Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Restauro
 Progetto GTA
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 55

AlfaGigi
Utente Medio

Puglia

221 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 15:27:32  Mostra Profilo Invia a AlfaGigi un Messaggio Privato
Beh non è un ricambista ma un grande appassionato.
Se occorre un introvabile particolare lui ce l'ha possibilmente imbustato e nuovo come la mia cuffia freno a mano.
Ovviamente data la originalità e rarità del pezzo non può certo regalarlo...lo paghi in proporzione alla rarità altrimenti si può sempre optare per il particolare replica.
Gli speculatori a mio avviso sono ben altri,ad esempio quelli ultra pubblicizzati sulle riviste e pseudospecializzati che piazzano qualunque cosa in qualsiasi condizione pur di vendere.Si fanno anche pagare l'imballaggio.Esposito a differenza loro ha anche decoro da vendere e sa diventare amico con quel cliente in cui riscontra passione e competenza per l'auto.Il mio restauro(da voi tutti elogiato) ha richiesto non poco la sua collaborazione(qualche ricambio ma moltissimi consigli)ed il risultato è quello che vedete.

Se in natura crescessero BIalberi ci sarebbe BIfrutta.
Immagine:

12,57 KB

Modificato da - AlfaGigi in data 17/09/2008 15:37:03
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Senior

Sardegna

1368 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 16:27:55  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato
Premetto che conosco Luigi Esposito di persona, ho preso da lui molte cose per il mio Duetto (tutti pezzi originali!!)...non ho pagato i suoi consigli, sempre precisi e molto appprezzati e la sua gentilezza.....dire che è caro non significa dire che è uno speculatore, ci amncherebbe altro...
ho detto che non ho chiesto il prezzo delle cammes in quanto già immagino che essendo di una SS costeranno quanto valgono....è cioè quanto io non voglio spendere!!!..fa niente, mi tengo le mie originali , se un giorno potrò.....tutto qui....
ciaooooo

Duetto CT Junior del '73
Fiat 500 F del '68

majico83
Utente Medio

Puglia

467 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 20:00:31  Mostra Profilo Invia a majico83 un Messaggio Privato
a me ha procurato l'intero mobiletto posacenere per ods 1750!!!il prezzo anche se alto è stato giusto e poi il pezzo è perfetto.

majico83

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 21:20:44  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Sì, anch'io ho cominciato in ritardo, cioè solo da qualche annetto, a capire l'importanza di un pezzo di ricambio, soprattutto se si tratta di qualche dettaglio degli interni, magari una di quelle componenti all'epoca del tutto insignificante e che, adesso, invece, sarebbe in grado di fare la felicità di molti che amano curare i particolari.

santana
Utente Senior

Sardegna

1368 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 08:02:16  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato
...vedo che Esposito lavora molto in Puglia...
...certo, pezzo raro=prezzo alto

Duetto CT Junior del '73
Fiat 500 F del '68

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 08:41:53  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Si spera sempre: pezzo raro=prezzo giusto...

impe01
Utente Senior

Lazio

1148 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 09:13:21  Mostra Profilo Invia a impe01 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Citazione:
Messaggio inserito da santana

...l'avevo immaginato che fossero di una SS. Qualche mese fa Esposito (Epocalfa, il ricambista) li aveva in vendita ma non ho chiesto nemmeno il prezzo...già abbastanza caro normalmente!!
Grazie Frank..
ciao

Mi permetto di non concordare con questo giudizio. Conosco personalmente Luigi Esposito e posso assicurare che i suoi prezzi sono perfettamente allineati con la concorrenza, anzi spesso sono inferiori (anche se di poco). Se poi uno cerca una cuffia del freno a mano di una 1750 GTV e la trova nuova (ancora imbustata) non può pretendere di pagarla 8 euro, dato che l'originalità e l'esclusività di alcune componenti deve pur valere qualcosa, anche in relazione al "know how" che contraddistingue la persona in oggetto. Io lo definirei più che un semplice ricambista una persona molto preparata ed appassionata, i cui consigli sono spesso preziosi e risolutivi. Altri invece si limitano al telefono con un secco "non disponibile" o magari ti spediscono il pezzo sbagliato e di certo non lo regalano.
E' evidente che non sono parente di Luigi Esposito e che anch'io cerco di risparmiare, ma certe cose non hanno prezzo.

Concordo perfettamente con Frank. Anche io conosco personalmente Luigi e lo ritengo una persona capace di offrire, oltre ai ricambi, una consulenza amichevole e professionale a tutto raggio.
Sempre disponibile ad ascoltare, a prodigarsi nella ricerca di pezzi introvabili, è in grado di accompagnarci nel tempo nel restauro progressivo delle nostre alfa facendo del servizio e dell'attenzione al cliente il suo punto di forza.
L'opposto della Laram per intenderci!!

Una persona di parola e che imposta il rapporto sulla fiducia reciproca.
Inoltre, se proprio vogliamo parlare di prezzi, lo ritengo perfettamente allineato alla concorrenza, ma con listino almeno più della metà inferiore a quello AFRA e di certo non superiore alla Laram.

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 09:14:54  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Buono a sapersi, dunque...

motogigio73
Utente Master

Campania

8497 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 09:29:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
....e vuole comprare la mia Giulia Super....quest'estate mi ha inseguito

Luigi

Duettista dell'anno 2008
5,5.

impe01
Utente Senior

Lazio

1148 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 10:38:41  Mostra Profilo Invia a impe01 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da motogigio73

Ahh, parli della famosa e rarissima tua giulia super a supposta!!!
Intendo questa:

Immagine:

8,97 KB

skipper
Utente Senior

Sicilia

1363 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 14:52:24  Mostra Profilo Invia a skipper un Messaggio Privato
Citazione:

voglio sperare che non ti assoggetterai alle sue voglie!

roberto socio DCI 776

AlfaGigi
Utente Medio

Puglia

221 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 15:46:22  Mostra Profilo Invia a AlfaGigi un Messaggio Privato
Epocalfa, meglio chiamarlo "Lo specialFista" oltre alla "normalissima" coppia di alberi a camme nuovi e originali Alfa Romeo Giulia SS - Giulia TZ, Giulia Ti Super, conserva anche una coppia di alberi a camme nuovi e originali Alfa Romeo Giulia TZ 2!!!!!!!!!!
Insomma roba da capogiro per il fortunato possessore di un'auto da capogiro.
Su queste cose il prezzo è sacrosanto che lo faccia chi ce l'ha.

Se in natura crescessero BIalberi ci sarebbe BIfrutta.
Immagine:

12,57 KB

motogigio73
Utente Master

Campania

8497 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 17:34:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da skipper

Citazione:

voglio sperare che non ti assoggetterai alle sue voglie!

il mercato e' fatto da domanda e offerta.
Domanda:La vuoi vendere??????????
Offerta:Gli offro un caffe' e mi compiaccio della mia Giulia

Luigi

Duettista dell'anno 2008
5,5.

motogigio73
Utente Master

Campania

8497 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 17:35:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da impe01

Citazione:

Ahh, parli della famosa e rarissima tua giulia super a supposta!!!
Intendo questa:

Immagine:

8,97 KB

Luigi

Duettista dell'anno 2008
5,5.

santana
Utente Senior

Sardegna

1368 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 07:55:43  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato
ALfagigi...noto che l'hai preso molto a cuore la questione!!
OK, abbiamo capito...guarda che nessuno voleva offendere Luigi Esposito....poi..se tu tutti i giorni vedi "normalissimi" alberi a cammes per SS SZ TZ etc...buon per te.....io mi sono emozionato quando ho sostituito le cammes al cinquino, figurati!!! ......... dopo tanti anni che tocco con mano i ricambi (le mie auto me le restauro da me - meccanica e carrozzeria, tranne la verniciatura - perchè solo questo per me significa essere Appassionati d'auto d'epoca e non possessori di auto d'epoca!!!) ho ben presente le differenze tra i ricambi originali e non, tra quelli d'epoca e moderni, bisogna solo fare attenzione alle parti in gomma d'epoca, ma a tal proposito ti dico che da Epocalfa presi la maggior parte delle guarnizioni del mio Duetto...ed erano imbustate ed ancora impolverate di talco!:..quindi, che dici....?? dopo 15 anni e 7 Alfa restaurate qualcosa del mercato l'avrò capito.....

Duetto CT Junior del '73
Fiat 500 F del '68
Pagina: di 55 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000