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Spiderman
Duettista Medio



Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 19:43:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
E cominciare coi parchimetri, no?



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I have a drink (Martin Luther King)
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Frank
Utente Master



Puglia

8388 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 12:11:57  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Eccomi qua.
Stamattina un piccolo lavoro in tribunale e poi dal meccanico (l'officina è vicinissima).
Ho provato finalmente su strada l'auto. Sono state montate le retine sui tromboncini e questo ha comportato una nuova carburazione.


Immagine:

80,23 KB

Per la cronaca le retine sono quelle di un tipo di debimetro, mi pare del Ducato, che sono esattamente del diametro che ci voleva.

E ora le prime impressioni della prova su strada:
Il motore c'è, eccome! Ruggisce alla grande e sale di giri con entusiasmo, ma secondo me non abbastanza rapidamente; certamente c'è ancora da rivedere l'anticipo; secondo me l'accensione è un po' ritardata. Vero è che ho ancora troppo presente il mostro provato in pista e questo mi ha un po' rovinato le aspettative; comunque il motore è bello rabbioso e, con quelle cammes, tranquillamente paragonabile senz'altro ad un 1600. Ho tirato le marce ben oltre i 6000 giri, senza alcun accenno a sfarfallamento; secondo me il motore sopporta tranquillamente almeno altri 5-600 giri.
Il cambio è assolutamente perfetto; morbidissimo e preciso, non si impunta e non gratta con nessuna marcia.
Frizione: tipica meccanica da pedale in basso: violenta, secca e sorprendemente morbisissima.
L'assetto è fantastico: pur con gomme supercristallizzate, l'auto è letteralmente incollata a terra e all'uscita delle curve, creando un voluto sovrasterzo di potenza, rimane perfettamente controllabile e piacevole; si percepisce che i suoi limiti sono molto superiori a quelli che ho potuto testare.
Avantreno e sterzo precisi e silenziosi (braccetti, silentblock e testine nuovi). Trasmissione perfetta. Differenziale silenzioso. Scarico Ok.
La strumentazione funziona alla perfezione. Temperatura acqua costante un filino sopra gli 80 gradi; il termostato apre correttamente; temperatura olio: è arrivata ai 90.
Per i freni invece ancora non ci siamo. La frenata è sicura e potente, ma il pedale è troppo "gommoso" e soprattutto necessita di una doppia pompata; sicuramente c'è da rivedere il ripartitore di frenata che secondo me rimane aperto. E' l'unica cosa possibile: è tutto nuovo (servofreno, tubi, pinze, pasticche); lo spurgo è stato effettuato più volte.
Insomma ci siamo. Penso che l'auto sia definitivamente pronta al massimo per sabato.
Sono andato alla prova col duino ed ho potuto apprezzare ancora una volta il modo diverso (e a me ben noto) di come si comporta il telaio in curva. Anche il cambio, per quanto appena revisionato e perfetto, non è neanche lontanamente paragonabile a quello della GT, che non abbiamo neanche aperto.

Ho lasciato quella creatura con molto dispiacere.

Frank

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.


Socio n.796

Modificato da - Frank in data 08/10/2008 12:40:08
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Spiderman
Duettista Medio



Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 12:35:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Ho lasciato quella creatura con molto dispiacere.



E te credo



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Frank
Utente Master



Puglia

8388 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 12:39:23  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
E pensare che praticamente l'ho salvata dal rottamaio e che non avrei scommesso un centesimo su quel motore...

Frank

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moroclass
Duettista Medio



Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 13:13:21  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ottimo, Frank, mi sembra un quadro molto incoraggiante...
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bebo
Duettista junior



Toscana

15872 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 13:25:03  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Grande Frank!!!

La mia presenza a fasi alterne nel forum mi aveva fatto perdere questo "notizione"!!! Sono strafelice per te. Ci siamo finalmente e continuerò a seguire tutto il cantiere. Facci sognare! Che macchina il GT... ehm... scusa... il GTA!!!






Bebo - Socio DCI n. 590
Responsabile Organizzazione Raduni e Manifestazioni Duetto Club Italia

Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
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il capitano
Utente Master



Lazio

2141 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 16:38:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di il capitano Invia a il capitano un Messaggio Privato
Grande Frank !!!!!
Descrizione degna delle migliori "prove su strada" di Quattroruote...


il capitano
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cfransv
Utente Senior


Lazio

1875 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 18:28:08  Mostra Profilo Invia a cfransv un Messaggio Privato
ricordati che la pedaliera bassa da una impressione di guida diversissima da quella della pedaliera sospesa. naturalmente non serve ricordaretelo avendo tu tutte e 2 versioni del gt.

Conoscendo la tua precisione penso che la messa apunta del motore farà tribolare un po' il bravo meccanico che ti segue, ma sono sicuro che raggiungerai l'obiettivo ...sarà perfetta.

SOCIO N. 800
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Frank
Utente Master



Puglia

8388 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 18:35:09  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da cfransv

ricordati che la pedaliera bassa da una impressione di guida diversissima da quella della pedaliera sospesa. naturalmente non serve ricordaretelo avendo tu tutte e 2 versioni del gt.





Infatti. La pedaliera bassa secondo me è molto più emozionante e corsaiola.
In più ho avuto anche questa, sempre pedaliera bassa:


Immagine:

79,2 KB

Frank

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
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"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

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Socio n.796

Modificato da - Frank in data 08/10/2008 18:36:12
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canaro
Utente Master



Liguria

3793 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 18:42:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di canaro Invia a canaro un Messaggio Privato
Nuovamente ti rinnovo i complimenti Franco!!!!
.... e tienici aggiornati, come sempre.

tessera n. 783

CT/GT 2000 veloce

2CV6SPECIAL 1984

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inqui
Utente Master



Veneto

3891 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 18:50:20  Mostra Profilo  Invia a inqui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato

Bene Frank!!!!!

avanti così!!!!

...e libera il carrozziere.....



Inqui Socio DCI n. 779
Socio fondatore regolaristi.it





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cfransv
Utente Senior


Lazio

1875 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 21:15:31  Mostra Profilo Invia a cfransv un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Citazione:
Messaggio inserito da cfransv

ricordati che la pedaliera bassa da una impressione di guida diversissima da quella della pedaliera sospesa. naturalmente non serve ricordaretelo avendo tu tutte e 2 versioni del gt.





Infatti. La pedaliera bassa secondo me è molto più emozionante e corsaiola.
In più ho avuto anche questa, sempre pedaliera bassa:


Immagine:

79,2 KB



bella è del 1969 O 1970
avevo un'auto targata BA 250265 di maggio '69

SOCIO N. 800
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2pipes
Duettista junior



Estero

10566 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 01:07:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato
..........Per i freni invece ancora non ci siamo. La frenata è sicura e potente, ma il pedale è troppo "gommoso" e soprattutto necessita di una doppia pompata; sicuramente c'è da rivedere il ripartitore di frenata che secondo me rimane aperto. E' l'unica cosa possibile: è tutto nuovo (servofreno, tubi, pinze, pasticche); lo spurgo è stato effettuato più volte.

Personalmente farei montare i tubi areonautici assieme ad un set di pastiglie racing, se come dicevi l'uso sarà prevalentemente corsaiolo, eviteresti l'effetto "polmone" dopo i primi 3 giri in pista!





Immagine:

4,35 KB

Modificato da - 2pipes in data 09/10/2008 01:08:09
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Ricordi
Utente Senior


Lazio

1862 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 10:31:07  Mostra Profilo Invia a Ricordi un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

No Enrico: stavolta la roba dell'aquila è salva. Sto facendo la punta ad un tubo in ferro di un palo stradale...
Deve avere diametro interno di 7 cm e spessore della parete di max 2,5-3 mm (meglio 2,5).
Una volta ricavati i segmenti della giusta lunghezza, occorre saldarli al cerchio.




un consiglio la saldatura al cerchi comporta forse un problema.
è quello del bilanciamento della ruota le moderne apparecchiature
non hanno il mozzo ma l'asse . per cui escogita un sistema dove si può togliere la borchia facilmente . ma credo che tu già ci ai pesato

armando sacconi
GTJ1300 1974
DUETTO CT1300 1976
socio n°795
La vita è un mozzico! vivila veloce
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Frank
Utente Master



Puglia

8388 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 11:42:56  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Ottima osservazioine, Armando. Il mio gommista ha una flangia particolare per i cerchi con mozzo chiuso.

Frank

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
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