Autore |
Discussione |
LucaLeicht
Utente Master
5190 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 12:05:11
|
Fracardio,
penso che la cosa migliore sia, come dicevamo, una ottima pulizia sia del radiatore che del circuito di raffreddamento da un mecca e rqdiatorista che ha voglia di farlo bene. Poi in seguito la sostituzione del liquido é consigliabile tra il secondo ed il terzo anno. Sembra una esagerazione ma da quando faccio cosi' mi sono accorto in modo tangibile della minor sofferenza del motore nelle peggiori situazioni. Non esagero, é quasi un godimento "vedere" quello scambio termico e sentirlo.
Aggiungo, mi ero dimenticato di farlo presente mentre si parlava accanto alla tua auto, che senza termostato non sempre il motore raggiunge la temperatura ottimale di combustione (MauroM infatti ti ricorda giustamente l'inverno) e questo fa sí che alla lunga (ma quanto alla lunga non lo so...) si creino maggiori depositi in camera di combustione e sulle valvole; queste ultime poi con il passare del tempo non chiudono più bene ed......il resto lo sai meglio di me!!
Dette condizioni poi in inverno sono prqticamente sempre ma anche in estate in discesa non sono improbabili, anzi....
Una auto moderna con l'elettronica puo' ovviare meglio a dette situazioni autoregolamentando benzina e quant'altro; Anche se la tua é a iniezione terrei in considerazione quanto sopra perché una auto qualunque la ridai indietro prima che tante cose emergano. Io tratto o cerco di trattare il Duetto come se tra 50 anni dovesse ancora esistere.
Se non é corretto quanto detto correggetemi.
Ciao!!!!
|
Luca Leicht Duetto IV Serie 1.6 Rossa / Beige del 1991
GT 2000 Veloce del 1972 Beige Metallizzato/Nera
16,44 non é solo un numero....
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita! |
|
|
fracardio
Nuovo Utente
Lazio
46 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 22:00:09
|
ringrazio tutti per gli ottimi consigli che in parte ho giaà messo in atto; appena possibile rimetterò anche il termostato e se nonostante tutto l'acqua continuerà a bollire questa volta porterò la pasta con olio aglio e peperoncino1 By by. |
fracardio |
|
|
motogigio73
Utente Master
Campania
8497 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 00:23:14
|
beh almeno facci sapere dove e quando cosi ci facciamo sta spaghettata |
Luigi
Duettista dell'anno 2008 5,5.
|
|
|
ragnorosso
Utente Medio
Campania
390 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 12:56:43
|
ciao a tutti non mi resta che rmpiangere di non esserci stato come al solito siete tutti molto in gamba |
elia imparato
|
|
|
ragnorosso
Utente Medio
Campania
390 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 13:00:06
|
quello di prima era il messaggio teamquillo dofo la camomilla quello vero è porca miseria perchè nella vita non si puo' fare quello che si vuole |
elia imparato
|
|
|
piripicchio
Utente Master
Lombardia
8022 Messaggi |
|
piripicchio
Utente Master
Lombardia
8022 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 15:14:32
|
Ragazzi, ma...... me la sono persa io o non c'è neanche una foto di Moro e Spider insieme? |
|
|
moroclass
Duettista Medio
Toscana
29572 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2008 : 22:50:50
|
acc., io ste foto non le posso nemmeno visualizzare...
|
|
|
bebo
Duettista junior
Toscana
15872 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 14:44:40
|
Heylà, brava gente! Tutto bene? Vi è piaciuta la Chianinata? Beh… a giudicare da quanto ho letto fin qui… sì, è andata bene! Ne sono felice!
Di ritorno da qualche giorno di mare per riposarmi dalle “fatiche” , non posso non pensare a questa ultima edizione di Duetto & Chianina. Come ogni anno, al momento dei saluti finali, mi viene spontanea la domanda: “Ok, è andata bene. I luoghi visitati, il percorso, i ristoranti, i menù, la soddisfazione degli amici intervenuti, l’organizzazione… ma… sarà difficile superare o, quantomeno, bissare tutto questo il prossimo anno…”. E un po’ di preoccupazione mi assale…
E così, già sulla strada di casa a fine Chianinata, mi ritrovo a pensare alle possibili idee per l’anno successivo che poi, nel corso dei mesi, a mano a mano prendono forma, con contorni sempre più definiti, fino al rush finale per gli ultimi preparativi! E finora, dopo già cinque edizioni, la cosa ha funzionato! Ma quanto è dura… pensi sempre di non farcela…
Ma è andata, anche quest’ultima edizione è entrata in porto. Qualche inconveniente, immancabile e imprevedibile, purtroppo c’è stato.
Il più grosso? Pier Luigi (Impe01)!!! Nooo!!! Ho letto del tuo calvario personale e non posso non associarmi al coro del disappunto che tutti gli amici qui dentro ti hanno manifestato… Eccheccavolo! Non bastava il dispiacere di dover saltare mezzo raduno. No! Anche gli “avvoltoi”…
Dopo essere stati insieme il sabato, ero fermamente convinto che, nonostante l’inconveniente, avresti risolto e ci saremmo rivisti puntuali all’appuntamento di domenica! E invece arriva la notizia che non volevo sentire… l’anno scorso Lamericano, quest’anno te…
Per il prossimo anno, o fra due (se cambierà la cadenza), basta ragazzi, mi raccomando!
Qualche altra piccola sbavatura c’è stata: il passaggio abortito nostro malgrado nel centro storico di Castelfranco di Sopra il sabato pomeriggio, il leggero scroscio d’acqua che, anche se per pochi minuti, ci ha costretto ha chiudere temporaneamente (solo temporaneamente!!!) la capote, la piccola bagarre generata da uno dei due albergatori per la poca chiarezza riguardo alla tipologia e conseguente assegnazione delle camere (che però, dopo una rimboccatina di maniche, si è risolta felicemente!), i problemi sofferti da Saida per la camera non proprio conforme a quanto richiesto (e anche di questo ci dispiace molto! )… ma, per il resto…
Quindi immancabili i ringraziamenti per tutto quello che ha funzionato!
Grazie al Presidente Mahà per tutta l’attività “che c’è ma non si vede” e per quanto scelto in favore di tutti i partecipanti: un portadocumenti così tanto in tema Alfa che ci permetterà di ricordare nel tempo questa Chianinata. E grazie per le belle parole spese all’indirizzo del raduno!
Grazie al Direttore Bono (mah… questione di gusti… ) per aver voluto introdurre all’interno di Duetto & Chianina l’oramai consolidata tradizione del Concorso di Bellezza delle quattro serie, così da rendere ancor più “appetitosa” questa V Edizione. E grazie per il tempo speso, insieme a Massimiliano e rinunciando alla bella visita “etrusca”, per valutare i tanti Duetti presenti! Grazie a Biagio, in arte Lamericano”, per averci voluto supportare nelle spese, sì da poter rendere più ricco e, al tempo stesso più economico in termini di quote rapportate alle spese sostenute, il raduno di quest’anno!
Grazie a 2pipes, Ale, Spiderman per l’incarico di gestione della colonna, affidatovi e svolto nel miglior modo, a costo di beccarsi insulti e improperi (è successo…)! Non s’è persa neanche una pecorella, nonostante l’ennesima mancata lettura (da parte di alcuni…) del road-book! (A questo proposito si parlava con Enrico, la domenica sera dopo cena, di qualche possibile ritocco alla prossima edizione; chissà che non torni utile e indispensabile leggere il “road”…).
Grazie a Bebo e Antonella (sì, anche a loro…) per il “coccino” tipico donato a tutti a fine raduno per ricordare la visita di Cortona! Un pensierino che deve trovare il giusto posto tra i trofei personali! La Chianinata è anche questo!
Grazie al Sindaco di Cortona, la Polizia Municipale e il Sig. Gianfranco Rossi di Terretrusche per aver potuto usufruire di uno spazio così bello (normalmente zona pedonale) per la sistemazione delle nostre vetture al riparo da ogni problema di parcheggio soprattutto a Settembre, mese di alta stagione a livello turistico per Cortona. Sarebbe stato molto difficile trovare un posto nei parcheggi esistenti in questo periodo!
Grazie alle strutture che ci hanno ospitato (Poggio Sant’Angelo – Farneta di Cortona, Laghi della Tranquillità e Agriturismo Antognoni – Vaggio di Reggello) e che, nonostante i già citati inconvenienti, non si sono di certo risparmiate in termini di accoglienza, qualità e quantità dei cibi! Tutto così buono da non riuscire a rinunciare a nulla… con conseguente effetto lievitante per i nostri muscoli “lardominali”… Penso che ci ricorderemo a lungo di quella cena e di quel pranzo…
Ed è stato, come sempre, un grosso piacere per me e Antonella potervi avere tutti qui e farvi sentire come a casa vostra! E l’aria che si respirava lo ha confermato! Quindi l’ultimo grazie, il più grande, a tutti voi per il clima di amicizia che ha “aleggiato” per l’intero raduno! Tutto molto bello ma se non c’eravate voi, con la vostra simpatia, che senso avrebbe avuto tutto questo?
Alla prossima edizione!
|
Bebo - Socio DCI n. 590 Responsabile Organizzazione Raduni e Manifestazioni Duetto Club Italia Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230 |
|
|
duettona
Utente Senior
Veneto
1361 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 15:01:12
|
GRAZIE A TE BEBO ! a te e ovviamente ad ANTO e Alex e a tutti gli altri , sappiamo quante difficolta e quanto lavoro c'è dietro per organizzare un evento di questo tipo . Gestire 50 e più equipaggi non è affato semplice , e sopratutto far filare ogni cosa nel modo migliore ( come è stato) ......
GRAZIE ANCORA |
SOCIO DCI n° 820 2000 CT UNIFICATO 1982 2000 164 1992 |
|
|
moroclass
Duettista Medio
Toscana
29572 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 15:11:36
|
Citazione: Messaggio inserito da bebo
Heylà, brava gente! Tutto bene? Vi è piaciuta la Chianinata? Beh… a giudicare da quanto ho letto fin qui… sì, è andata bene! Ne sono felice!
Di ritorno da qualche giorno di mare per riposarmi dalle “fatiche” , non posso non pensare a questa ultima edizione di Duetto & Chianina. Come ogni anno, al momento dei saluti finali, mi viene spontanea la domanda: “Ok, è andata bene. I luoghi visitati, il percorso, i ristoranti, i menù, la soddisfazione degli amici intervenuti, l’organizzazione… ma… sarà difficile superare o, quantomeno, bissare tutto questo il prossimo anno…”. E un po’ di preoccupazione mi assale…
E così, già sulla strada di casa a fine Chianinata, mi ritrovo a pensare alle possibili idee per l’anno successivo che poi, nel corso dei mesi, a mano a mano prendono forma, con contorni sempre più definiti, fino al rush finale per gli ultimi preparativi! E finora, dopo già cinque edizioni, la cosa ha funzionato! Ma quanto è dura… pensi sempre di non farcela…
Ma è andata, anche quest’ultima edizione è entrata in porto. Qualche inconveniente, immancabile e imprevedibile, purtroppo c’è stato.
Il più grosso? Pier Luigi (Impe01)!!! Nooo!!! Ho letto del tuo calvario personale e non posso non associarmi al coro del disappunto che tutti gli amici qui dentro ti hanno manifestato… Eccheccavolo! Non bastava il dispiacere di dover saltare mezzo raduno. No! Anche gli “avvoltoi”…
Dopo essere stati insieme il sabato, ero fermamente convinto che, nonostante l’inconveniente, avresti risolto e ci saremmo rivisti puntuali all’appuntamento di domenica! E invece arriva la notizia che non volevo sentire… l’anno scorso Lamericano, quest’anno te…
Per il prossimo anno, o fra due (se cambierà la cadenza), basta ragazzi, mi raccomando!
Qualche altra piccola sbavatura c’è stata: il passaggio abortito nostro malgrado nel centro storico di Castelfranco di Sopra il sabato pomeriggio, il leggero scroscio d’acqua che, anche se per pochi minuti, ci ha costretto ha chiudere temporaneamente (solo temporaneamente!!!) la capote, la piccola bagarre generata da uno dei due albergatori per la poca chiarezza riguardo alla tipologia e conseguente assegnazione delle camere (che però, dopo una rimboccatina di maniche, si è risolta felicemente!), i problemi sofferti da Saida per la camera non proprio conforme a quanto richiesto (e anche di questo ci dispiace molto! )… ma, per il resto…
Quindi immancabili i ringraziamenti per tutto quello che ha funzionato!
Grazie al Presidente Mahà per tutta l’attività “che c’è ma non si vede” e per quanto scelto in favore di tutti i partecipanti: un portadocumenti così tanto in tema Alfa che ci permetterà di ricordare nel tempo questa Chianinata. E grazie per le belle parole spese all’indirizzo del raduno!
Grazie al Direttore Bono (mah… questione di gusti… ) per aver voluto introdurre all’interno di Duetto & Chianina l’oramai consolidata tradizione del Concorso di Bellezza delle quattro serie, così da rendere ancor più “appetitosa” questa V Edizione. E grazie per il tempo speso, insieme a Massimiliano e rinunciando alla bella visita “etrusca”, per valutare i tanti Duetti presenti! Grazie a Biagio, in arte Lamericano”, per averci voluto supportare nelle spese, sì da poter rendere più ricco e, al tempo stesso più economico in termini di quote rapportate alle spese sostenute, il raduno di quest’anno!
Grazie a 2pipes, Ale, Spiderman per l’incarico di gestione della colonna, affidatovi e svolto nel miglior modo, a costo di beccarsi insulti e improperi (è successo…)! Non s’è persa neanche una pecorella, nonostante l’ennesima mancata lettura (da parte di alcuni…) del road-book! (A questo proposito si parlava con Enrico, la domenica sera dopo cena, di qualche possibile ritocco alla prossima edizione; chissà che non torni utile e indispensabile leggere il “road”…).
Grazie a Bebo e Antonella (sì, anche a loro…) per il “coccino” tipico donato a tutti a fine raduno per ricordare la visita di Cortona! Un pensierino che deve trovare il giusto posto tra i trofei personali! La Chianinata è anche questo!
Grazie al Sindaco di Cortona, la Polizia Municipale e il Sig. Gianfranco Rossi di Terretrusche per aver potuto usufruire di uno spazio così bello (normalmente zona pedonale) per la sistemazione delle nostre vetture al riparo da ogni problema di parcheggio soprattutto a Settembre, mese di alta stagione a livello turistico per Cortona. Sarebbe stato molto difficile trovare un posto nei parcheggi esistenti in questo periodo!
Grazie alle strutture che ci hanno ospitato (Poggio Sant’Angelo – Farneta di Cortona, Laghi della Tranquillità e Agriturismo Antognoni – Vaggio di Reggello) e che, nonostante i già citati inconvenienti, non si sono di certo risparmiate in termini di accoglienza, qualità e quantità dei cibi! Tutto così buono da non riuscire a rinunciare a nulla… con conseguente effetto lievitante per i nostri muscoli “lardominali”… Penso che ci ricorderemo a lungo di quella cena e di quel pranzo…
Ed è stato, come sempre, un grosso piacere per me e Antonella potervi avere tutti qui e farvi sentire come a casa vostra! E l’aria che si respirava lo ha confermato! Quindi l’ultimo grazie, il più grande, a tutti voi per il clima di amicizia che ha “aleggiato” per l’intero raduno! Tutto molto bello ma se non c’eravate voi, con la vostra simpatia, che senso avrebbe avuto tutto questo?
Alla prossima edizione!
... |
|
|
rossoalfa
Utente Senior
Lazio
1087 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 15:16:43
|
Bravo bebone, anche se sono spesso latitante dagli eventi del nostro club (il lavoro...sob), sicuramente il tuo impegno e quello degli altri è sempre ripagato dalla gioia e dall' apprezzamento dei partecipanti e non. Continuiamo cosi |
rossoalfa socio DCI n° 624 |
|
|
duettona
Utente Senior
Veneto
1361 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 15:20:13
|
Heylà, brava gente!
Di ritorno da qualche giorno di mare per riposarmi dalle “fatiche” , ..............
se vieni al PROSECCO non ti basteranno qualche giorno di mare per recuperare...... |
SOCIO DCI n° 820 2000 CT UNIFICATO 1982 2000 164 1992 |
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
21067 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 07:54:05
|
Citazione: Messaggio inserito da piripicchio
Ragazzi, ma...... me la sono persa io o non c'è neanche una foto di Moro e Spider insieme?
Tranquillo, Dario, che eravamo a tavola a braccetto |
Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
21067 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 08:02:39
|
Ma che, Bebo, scherzi? Ci mancherebbe altro! Dare una mano ad un raduno è la cosa più bella. Ti senti "utile". E poi è per una buona causa Per l'"idea" che ti ho dato domenica sera alla fine del raduno, pensa un po' che sorpresa sarebbe per Moro' ... dovrà finalmente cominciare a leggere
Un abbraccio a te, Antonella, Ale, Giulia e Filippo (futuro spiderista "tosto", dato che non ha proferito verbo nel viaggio di ritorno verso Valdarno, quando faceva ormai freschino e gli ho detto: "Se mi fermo è per lasciarti mettere una felpa, mica certo per chiudere il tetto ...") |
Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
|
|
Discussione |
|
|
|