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Discussione |
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moroclass
Duettista Medio
Toscana
29572 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 14:05:57
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Devo smontare il radiatore per portarlo dal radiatorista. Lui mi ha detto che è relativamente facile. C'è qualcuno che ha già fatto questa esperienza e avere qualche dritta? Grazie.
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Spiderman
Duettista Medio
Estero
21067 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 14:09:24
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Guarda, fai così ... Vedrai che qualche cosa viene giù |
Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
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moroclass
Duettista Medio
Toscana
29572 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 14:26:32
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Citazione: Messaggio inserito da Spiderman
Guarda, fai così ... Vedrai che qualche cosa viene giù
Forse è meglio fare così...
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conan
Utente Master
Lazio
4983 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 14:49:36
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prima le bombolette poi le modifiche estereme personalizzate mo cominciamo con le parti meccaniche acc porina la poldina
speriamo che non faccia sta fine in mano tua
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chiamami sueño rojo sarò la tua rossa 2^ serie CT unificata 2000 del giugno 1982 SOCIO DCI N. 00807 |
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moroclass
Duettista Medio
Toscana
29572 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 14:51:34
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aaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh.....!!!
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moroclass
Duettista Medio
Toscana
29572 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 14:52:23
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Citazione: Messaggio inserito da conan
prima le bombolette poi le modifiche estereme personalizzate mo cominciamo con le parti meccaniche acc porina la poldina
speriamo che non faccia sta fine in mano tua
No, no, macchè modifiche: lo faccio io perché il radiatorista non ha tempo (né voglia...!)
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Modificato da - moroclass in data 22/07/2008 14:52:39 |
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turborosso
Utente Senior
Campania
1195 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 15:14:11
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Citazione:
No, no, macchè modifiche: lo faccio io perché il radiatorista non ha tempo (né voglia...!)
Moro se il radiatorista è ridotto così mi sa che è intasato di quattrini; lascialo perdere e vai da un altro che di lavorare ne ha ancora bisogno! Se poi vuoi smontare da solo per sfizio, procedi a motore freddo così: - stacca il manicotto inferiore; - togli il tappo radiatore e quello della vaschetta di recupero; - stacca il manicotto superiore e il tubo di recupero; - mentre l'impianto si svuota,svita il convogliatore d'aria della ventola di raffreddamento e portalo verso il motore; - svita i perni (quelli con testa da 13 mm)laterali al radiatore A questo punto, se non dimentico nulla, dovresti riuscire a sfilare il radiatore. Al rimontaggio di tutto è preferibile provare il circuito soltanto con acqua (attenzione allo spurgo aria) prima di svuotarlo nuovamente per introdurre la miscela anticongelante, spurgare di nuovo e rabboccare a livello definitivo quando il motore è freddo.
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Modificato da - turborosso in data 22/07/2008 17:19:03 |
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moroclass
Duettista Medio
Toscana
29572 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 20:45:41
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Grazie mille, Corrado! P.S. Magari potessi andare da un altro! A Cecina c'è solo lui di radiatorista e in effetti ha lavoro per i secoli dei secoli (vanno tutti da lui, ormai da tre generazioni: suo padre 90enne, che è ancora lì da lui a dargli una mano e pure il figlio, 30enne...). No, lui mi ha detto che tanto lo farebbe smontare in officina, quindi, tanto vale... Vabbeh, vorrà dire che risparmio una 50ina di eurozzi. Il che non guasta...
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piripicchio
Utente Master
Lombardia
8022 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 09:37:00
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Citazione: Messaggio inserito da conan
prima le bombolette poi le modifiche estereme personalizzate mo cominciamo con le parti meccaniche acc porina la poldina
speriamo che non faccia sta fine in mano tua
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Si, ci manca solo una bella bombolettata di blu e il gioco è fatto |
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anduetto
Utente Normale
Lazio
51 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2008 : 18:55:30
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Sappi, per regolarti sulle richieste del radiatorista, che il mio a Roma, pochi giorni fa ha voluto per smontaggio/montaggio, apertura e pulizia del radiatore 80,00 Euro. Per chi ne avesse bisogno Roma si tratta di "Scascitelli" in Via Nomentana, che rigenera radiatori per tutti i meccanici della zona.
Anduetto socio n. 600 |
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moroclass
Duettista Medio
Toscana
29572 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2008 : 08:34:54
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Anduetto, ecco, il mio mi prese 80 + 50, per spese di smontaggio (in officina)...
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moroclass
Duettista Medio
Toscana
29572 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 10:16:30
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Citazione: Messaggio inserito da turborosso
Citazione:
No, no, macchè modifiche: lo faccio io perché il radiatorista non ha tempo (né voglia...!)
Moro se il radiatorista è ridotto così mi sa che è intasato di quattrini; lascialo perdere e vai da un altro che di lavorare ne ha ancora bisogno! Se poi vuoi smontare da solo per sfizio, procedi a motore freddo così: - stacca il manicotto inferiore; - togli il tappo radiatore e quello della vaschetta di recupero; - stacca il manicotto superiore e il tubo di recupero; - mentre l'impianto si svuota,svita il convogliatore d'aria della ventola di raffreddamento e portalo verso il motore; - svita i perni (quelli con testa da 13 mm)laterali al radiatore A questo punto, se non dimentico nulla, dovresti riuscire a sfilare il radiatore. Al rimontaggio di tutto è preferibile provare il circuito soltanto con acqua (attenzione allo spurgo aria) prima di svuotarlo nuovamente per introdurre la miscela anticongelante, spurgare di nuovo e rabboccare a livello definitivo quando il motore è freddo.
Corrado, scusa, ho provato a vedere se ce la facevo a smontarlo, ma mi sono dovuto fermare, perché, mentre è chiaro il discorso dei bulloni da 13, del convogliatore dell'aria e del manicotto in alto, non riesco a togliere il manicotto in basso, che, infatti, non riesco a raggiungere né da sopra né da sotto (c'è lo scatolato di lamiera su cui poggia il radiatore, che impalla tutto lo spazio). Eppoi, un'altra domanda: come fa il convogliatore dell'aria radiatore a spostarsi verso il motore se c'è la pompa dell'acqua subito a ridosso...? Forse mi sfugge qualcosa...
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