Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 specchietti cromati IV serie
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Mr President
Utente Attivo

Lazio

690 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 14:58:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mr President Invia a Mr President un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da faber

Sabato mattina Nik99 mi ha fatto notare che le sue plafoniere delle luci di posizione stanno perdendo la vernice argentata:
come si puo' ripristinare la vernice? Esiste una vernice per la plastica che produca una patina riflettente?

quoto questo old message perchè è un argomento che mi interessa nn poco..
siccome mi sono proposto che il mio duetto deve essere il trionfo delle cromature e della radica.. mi sono chiesto come sarebbe con gli specchietti originali (IV serie).. cromati!! (un abominio??)
dal momento che nn mi piacciono quelli in commercio nn perchè siano brutti ma perchè montandoli verrei a perdere la funzione motorizzata

mi stavo chiedendo se esistesse una vernice effetto cromato.. purtroppo gia so che la cromatura vera e propria nn attacca sulla plastica perche è un processo di galvanizzazione o giù di lì( sono un profono.. perdonatemi se nn scrivo correttamente i termini^^)..

quindi attendo cortesemente vostri suggerimenti a riguardo.. anche foto di specchietti cromati che si possono adattare al mio ragnetto
graaaassie :P

Modificato da - Mr President in Data 06/08/2008 14:59:50

Frank
Utente Master

Puglia

8388 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 17:18:22  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Secondo me gli specchietti cromati sul IV serie stanno da dio! Io me ne fregherei della motorizzazione.

Frank

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.

Socio n.796
Torna all'inizio della Pagina

inqui
Utente Master

Veneto

3891 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 17:22:07  Mostra Profilo  Invia a inqui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato
Concordo con Frank....

Inqui Socio DCI n. 779
Socio fondatore regolaristi.it

Mr President
Utente Attivo

Lazio

690 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 18:12:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mr President Invia a Mr President un Messaggio Privato
grassie raga per il supporto morale... ma secondo voi è meglio cromare lo specchietto della quarta serie( sempre che si possa fare) per nn perdere l'opzione specchietto-motorizzato o mettercene un altro??

Frank
Utente Master

Puglia

8388 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 19:51:01  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Metterei senz'altro quelli che sono nelle foto che tu stesso hai pubblicato.
Peraltro la cromatura sulla plastica è un processo industriale non effettuabile artigianalmente. E poi gli specchietti elettrici del IV serie cromati sarebbero secondo me troppo massicci ed invadenti.

Frank

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.

Socio n.796

Modificato da - Frank in data 06/08/2008 19:51:42

inqui
Utente Master

Veneto

3891 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 19:52:18  Mostra Profilo  Invia a inqui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato
Concordo con Frank 2....

Inqui Socio DCI n. 779
Socio fondatore regolaristi.it

nero 817
Utente Master

Lazio

2321 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 22:11:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nero 817 Invia a nero 817 un Messaggio Privato
effetto mini cooper... assolutamente pacchiani i motorizzati cromati

SOCIO D.C.I. 648

IO STO CON I CARBURATORI
spider 1.6 IV serie '91
fulvia coupé rally 1.3 '68
giulietta sprint '62
500 F '68
golf 1.1 '77
mini clubman estate '79
BMW 635 Csi '81
a presto per la prossima

Mr President
Utente Attivo

Lazio

690 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 22:56:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mr President Invia a Mr President un Messaggio Privato
grassie di a tutti...

se qualcuno vuole aggiungere qualcosa .. foto/opinioni è il benvenuto

ad esempio, o sommo Frank, cosa potrebbe contestarmi la motorizzazione??

Modificato da - Mr President in data 06/08/2008 22:58:01

luciano
Utente Master

Lazio

7768 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 23:01:43  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
Nulla.Per il resto io mi astengo.

Immagine:

Luciano Bono

Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.

Mr President
Utente Attivo

Lazio

690 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 08:45:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mr President Invia a Mr President un Messaggio Privato
perchè ti astieni?? perchè sei un purista e un fanatico della targa oro asi??
o semplicemente perche nn ti piacciono gli specchietti cromati?? diCCa diCCa...

Spiderman
Duettista Medio

Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 09:07:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Non provocare il TDR (Tecnico Del Restauro), che scrive poco, ma quando scrive non ha peli sulla lingua.
Fai come me (Aero 2 con candelabbri in origine): smonti gli attuali specchietti, conservando in sede tutto il cablaggio per un eventuale futuro ripristino, e li riponi gelosamente in cantina o in garage, che diventano merce rara e costosa.
Monti gli specchietti cromati del CT o dell'Aero 1, senza sottovalutare la possibilità di montare quelli rotondi, che potrebbero anche stare meglio su un IV serie.
Te ne fregi della funzione motorizzata. Tanto, una volta che gli specchietti sono regolati, non li tocchi più

Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Mr President
Utente Attivo

Lazio

690 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 09:30:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mr President Invia a Mr President un Messaggio Privato
grazie per il prezioso consiglio... cercherò di tenermelo buono allora

sarabbero questi quelli tondi su un S4?
quali sono quelli del ct o dell'aero 1?

bhe in effetti i miei specchietti(motorizzati) una volta posizionati nn li ho piu regolati... pero quelli altri che ho in foto nn vorrei che col tempo si spanasse la cuffia interna e lo specchietto mi ballonzola ad ogni buca..

Spiderman
Duettista Medio

Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 10:14:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Sì, sono questi quelli tondi (credo fossero montati sino al 1974).
Quelli del CT e dell'Aero 1 sono quelli della foto che hai postato in apertura di topic.
Quanto al ballonzolare ... non ballonzola proprio nulla. Questi specchi sono muniti di un registro a lama nella loro base. Se il registro è messo ben in tensione, non si sposta proprio nulla.

Mr President
Utente Attivo

Lazio

690 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 10:53:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mr President Invia a Mr President un Messaggio Privato
bene bene... grazie dell'ulteriore delucidazione... li sto per ordinare..

rischio qualche sanzione se cambio gli specchietti... prerchè il Frank parlava di "..fregarmene della motorizzazione.."

Modificato da - Mr President in data 07/08/2008 11:18:06

Spiderman
Duettista Medio

Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 11:13:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Ascolta Luciano: alla motorizzazione non sanno neanche che specchietti montava lo spider in origine. Per loro basta che ci siano.

nero 817
Utente Master

Lazio

2321 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 11:24:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nero 817 Invia a nero 817 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Mr President

rischio qualche sanzione se cambio gli specchietti... prerchè il Frank parlava di "..fregarmene della motorizzazione.."

penso proprio intendesse la motorizzazione dello specchio...il motorino elettrico

SOCIO D.C.I. 648

IO STO CON I CARBURATORI
spider 1.6 IV serie '91
fulvia coupé rally 1.3 '68
giulietta sprint '62
500 F '68
golf 1.1 '77
mini clubman estate '79
BMW 635 Csi '81
a presto per la prossima
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 3,27 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000