Sabato mattina Nik99 mi ha fatto notare che le sue plafoniere delle luci di posizione stanno perdendo la vernice argentata: come si puo' ripristinare la vernice? Esiste una vernice per la plastica che produca una patina riflettente?
quoto questo old message perchè è un argomento che mi interessa nn poco.. siccome mi sono proposto che il mio duetto deve essere il trionfo delle cromature e della radica.. mi sono chiesto come sarebbe con gli specchietti originali (IV serie).. cromati!! (un abominio??) dal momento che nn mi piacciono quelli in commercio nn perchè siano brutti ma perchè montandoli verrei a perdere la funzione motorizzata
mi stavo chiedendo se esistesse una vernice effetto cromato.. purtroppo gia so che la cromatura vera e propria nn attacca sulla plastica perche è un processo di galvanizzazione o giù di lì( sono un profono.. perdonatemi se nn scrivo correttamente i termini^^)..
quindi attendo cortesemente vostri suggerimenti a riguardo.. anche foto di specchietti cromati che si possono adattare al mio ragnetto graaaassie :P
Modificato da - Mr President in Data 06/08/2008 14:59:50
grassie raga per il supporto morale... ma secondo voi è meglio cromare lo specchietto della quarta serie( sempre che si possa fare) per nn perdere l'opzione specchietto-motorizzato o mettercene un altro??
Metterei senz'altro quelli che sono nelle foto che tu stesso hai pubblicato. Peraltro la cromatura sulla plastica è un processo industriale non effettuabile artigianalmente. E poi gli specchietti elettrici del IV serie cromati sarebbero secondo me troppo massicci ed invadenti.
effetto mini cooper... assolutamente pacchiani i motorizzati cromati
SOCIO D.C.I. 648
IO STO CON I CARBURATORI spider 1.6 IV serie '91 fulvia coupé rally 1.3 '68 giulietta sprint '62 500 F '68 golf 1.1 '77 mini clubman estate '79 BMW 635 Csi '81 a presto per la prossima
perchè ti astieni?? perchè sei un purista e un fanatico della targa oro asi?? o semplicemente perche nn ti piacciono gli specchietti cromati?? diCCa diCCa...
Non provocare il TDR (Tecnico Del Restauro), che scrive poco, ma quando scrive non ha peli sulla lingua. Fai come me (Aero 2 con candelabbri in origine): smonti gli attuali specchietti, conservando in sede tutto il cablaggio per un eventuale futuro ripristino, e li riponi gelosamente in cantina o in garage, che diventano merce rara e costosa. Monti gli specchietti cromati del CT o dell'Aero 1, senza sottovalutare la possibilità di montare quelli rotondi, che potrebbero anche stare meglio su un IV serie. Te ne fregi della funzione motorizzata. Tanto, una volta che gli specchietti sono regolati, non li tocchi più
Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
grazie per il prezioso consiglio... cercherò di tenermelo buono allora
sarabbero questi quelli tondi su un S4? quali sono quelli del ct o dell'aero 1?
bhe in effetti i miei specchietti(motorizzati) una volta posizionati nn li ho piu regolati... pero quelli altri che ho in foto nn vorrei che col tempo si spanasse la cuffia interna e lo specchietto mi ballonzola ad ogni buca..
Sì, sono questi quelli tondi (credo fossero montati sino al 1974). Quelli del CT e dell'Aero 1 sono quelli della foto che hai postato in apertura di topic. Quanto al ballonzolare ... non ballonzola proprio nulla. Questi specchi sono muniti di un registro a lama nella loro base. Se il registro è messo ben in tensione, non si sposta proprio nulla.
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rischio qualche sanzione se cambio gli specchietti... prerchè il Frank parlava di "..fregarmene della motorizzazione.."
penso proprio intendesse la motorizzazione dello specchio...il motorino elettrico
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