lo so che il libretto di circolazione dice che posso montare solo i 15" ma siccome sono un maledetto giovine, e quindi incosciente e menefreghista delle norme vigenti, nonchè profano.. mi rivolgo a voi sommi saggi, supremi scienziati della materia Alfa che sta all'origine dell'universo, augurandomi che sappiate se in qualche modo si possa ottenere il permesso per montarli
come se nn bastasse ho un altro problema... quelli che piacciono a me.. guarda caso hanno 5 attacchi (maledetta fiat) anzichè 4!
la cosa che però mi conforta è che un gommista mi ha detto che c'erano anche con 4 attacchi ma nn più in produzione grrrrr questi cerchioni in foto sono una replica in alluminio e si chiamano ( almeno credo) silver-190... li ho visti montati sulla 156,la 147 e la spider dal '94 in poi..
siccome mi diletto con i programmi di grafica.. incuriosito ho realizzato questa bozza.. a voi l'ardua sentenza! daaaaiiii... nn sono male... anche se scommetto che qualche purista mi starà maledicendo in aramaico antico
in alternativa vi propongo questi della oz o bbs(nn l'ho capito) sulla base della foto originale da 15"..
meglio che nn sappiate quanto costano in sterline questi cerchioni cromati... uno sproposito
Modificato da - Mr President in Data 06/08/2008 21:00:04
dai che sei sulla buona strada per raggiungere il recordman Moro.... 19 messaggi in un giorno (fino ad ora e la giornata non e' finita!!) non sono pochi!!!!
tornando ai cerchi...se proprio devi mettere quei cosi metti i bbs...calcolando che hai un differenziale nato per una larghezza di 165(o 155 nel caso dell'osso di seppia) più di 205 non mi azzarderei...potrebbe capitare di cambiare il differenziale più spesso delle gomme
SOCIO D.C.I. 648
IO STO CON I CARBURATORI spider 1.6 IV serie '91 fulvia coupé rally 1.3 '68 giulietta sprint '62 500 F '68 golf 1.1 '77 mini clubman estate '79 BMW 635 Csi '81 a presto per la prossima
cosa c'è lucy... nn condividi li miei gusti... ma tanto lo so che mi vuoi bene lo stesso
Citazione:Messaggio inserito da canaro
dai che sei sulla buona strada per raggiungere il recordman Moro.... 19 messaggi in un giorno (fino ad ora e la giornata non e' finita!!) non sono pochi!!!!
grassie grassie... mi sto impegnando ma l'impresa è davvero ardua... conto di recuperare qualche centinaio di messaggi quando il moro andrà in ferie
Citazione:Messaggio inserito da nero 817
tornando ai cerchi...se proprio devi mettere quei cosi metti i bbs...calcolando che hai un differenziale nato per una larghezza di 165(o 155 nel caso dell'osso di seppia) più di 205 non mi azzarderei...potrebbe capitare di cambiare il differenziale più spesso delle gomme
grassie per il suggerimento..secondo te meglio cromati o natural??
IO STO CON I CARBURATORI spider 1.6 IV serie '91 fulvia coupé rally 1.3 '68 giulietta sprint '62 500 F '68 golf 1.1 '77 mini clubman estate '79 BMW 635 Csi '81 a presto per la prossima
Diciamo che a parte alcuni accessori,sono un purista. Occhio a cerchi e gomme troppo larghi,le IV serie 2000,sono le uniche che hanno montato di serie le 195,e sono anche le uniche che tendono a far scampanellare dopo un po' cuscinetti post e differenziali.
Diciamo che a parte alcuni accessori,sono un purista. Occhio a cerchi e gomme troppo larghi,le IV serie 2000,sono le uniche che hanno montato di serie le 195,e sono anche le uniche che tendono a far scampanellare dopo un po' cuscinetti post e differenziali.
che bello... il cuscinetto posteriore sinistro già lo sto cercando perche penso di doverlo cambiare... fa un rumuraccio quando imposto le cuve a destra ^^
bbs 15 canale cromato...si si...mo quasi quasi ci faccio un pensierino pure io visto che non stanno male
SOCIO D.C.I. 648
IO STO CON I CARBURATORI spider 1.6 IV serie '91 fulvia coupé rally 1.3 '68 giulietta sprint '62 500 F '68 golf 1.1 '77 mini clubman estate '79 BMW 635 Csi '81 a presto per la prossima
maledetto copione... mettiti in fila!! quanto so forteee... incomincio a contagiare la geeeente tempo 2 settimane e vi faccio montare l'alettone, le minigonne,un lcd da 60" e il neon sotto la carrozzeria... altro che PIMP MY RIDE
Modificato da - Mr President in data 07/08/2008 09:05:53
Evvai ... la schiera degli apicultori si allarga Mettici i BBS, che tra l'altro trovi anche in misura da 16' o da 17' (e che comunque ti sconsiglio perchè influenzano negativamente la guida). Per le misure del pneumatico, non eccedere dai canonici 195, come dice Luciano.
Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
Modificato da - Spiderman in data 07/08/2008 09:24:22
scusa spider... ma cosa intendi per "apicultori" ma la S4 nn è omologata per quelli da 16-17"..come faccio? quelli da 15" li trovo tanto piccoli..forse perchè nn mi piace tutto quel nero intorno la ruota... magari potrei montare i copertoni "juventini"(quelli bianco-neri per chi nn ci fosse ancora arrivato)...
edit:aspetta aspetta... "apicultori"... forse perche il disegno del cerchione è simile ad un alveare..?? madò che lince che sono
Modificato da - Mr President in data 07/08/2008 11:10:11
'si vengono definiti coloro che, come me, montano dei cerchi dal disegno tipicamente a nido d'ape. Per le misure da 16' e 17', se in Germania ci possono girare, non vedo perchè in Italia dovrebbero fare storie. Il TÜV tedesco dovrebbe essere un documento riconosciuto anche in Italia. Poi fattaci tuoi, nel senso che siete voi italiani nell'Europa unita, dove tutto dovrebbe essere più agevolato e semplice. Noi svizzeri invece continuiamo a farci i cerchi nostri
Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
enrì in italia per monta un cerchio più grosso ti ci vuole nulla osta della casa e visita alla motorizzazione senno CORCA...e il nulla osta non te lo danno...almeno per ora
SOCIO D.C.I. 648
IO STO CON I CARBURATORI spider 1.6 IV serie '91 fulvia coupé rally 1.3 '68 giulietta sprint '62 500 F '68 golf 1.1 '77 mini clubman estate '79 BMW 635 Csi '81 a presto per la prossima
se son 15 con il canale giusto li puoi prendere...se a libretto hai i 15
SOCIO D.C.I. 648
IO STO CON I CARBURATORI spider 1.6 IV serie '91 fulvia coupé rally 1.3 '68 giulietta sprint '62 500 F '68 golf 1.1 '77 mini clubman estate '79 BMW 635 Csi '81 a presto per la prossima