Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Tuning
 dilemma cerchioni S4.. 16" o 17"?? xD
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Mr President
Utente Attivo

Lazio

690 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 10:47:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mr President Invia a Mr President un Messaggio Privato
si sul libretto ho 15 ma fosse per me monterei i 17.. i 15 con tutta quella gomma intorno mi danno il voltastomaco..
credo che i 16 siano un buon compromesso.. a chi mi devo rivolgere?
avrei bisogno di informazioni abbastanza dettagliate perche i BBS RS nn possono piu aspettare

si puo chiedere il permesso anche per aumentarne lo spessore? mi pare che adesso sia 7 pollici.. cosa comporterebbe passare a 8?
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio

Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 14:24:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Mr President

i 15 con tutta quella gomma intorno mi danno il voltastomaco..

E se non fosse dovuto alla gomma o ai cerchi ma all'assetto all'americana dei IV serie?

Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Mr President
Utente Attivo

Lazio

690 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 14:52:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mr President Invia a Mr President un Messaggio Privato
questo era un'aspetto che avevo preso in considerazione.. magari si noterebbe di meno tutto quel nero; infatti come ben sai sono alla ricerca di info pure sull'assetto

Spiderman
Duettista Medio

Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 15:03:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
E di fatto io ti ho risposto nell'apposito topic

Mr President
Utente Attivo

Lazio

690 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 22:21:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mr President Invia a Mr President un Messaggio Privato
stamani di buon ora sono stato dal gommista come promesso.. anche lui mi ha vivamente sconsigliato i 16 o i 17" in quanto la rigidità aumenta notevolmente! anche perche mentre lo diceva stava riparando una gomma di un cerchione da 16" che si era rotta per aver preso una normale buca che nn avrebbe creato invece alcun danno se ad esservi incappata ne fosse stata un'altra montata su un cerchione da 15"...

successivamente ho appurato che i miei cerchioni sono 15"-6,5j 4x100 ("4" è il numero dei fori mentre nn mi ha detto cosa significasse il "100")..
ora da quanto mi è parso di capire, quelli che desidero è piu facile trovarli 7j che 6,5j... è necessario cambiare il copertone che gia ho e chiedere qualche permesso per il 0,5j in più??

detto cio per rinfrescarvi la memoria vi mostro il modello che dovrebbe essere quello definitivo mezzo cromato/mezzo no..

bbs rs

ora arriva il difficile; perchè essendo ignorante e nn conoscendo il significato di diverse sigle mi risulta complicato individuare con esattezza il tipo che effettivamente desidero!

Ad esempio:
- "ET" seguito da un numero.

Ho costatato che al variare di quel numero la cornice esterna acquisiva piu o meno profondità!
posto 2 foto per semplificare la cosa..

-"010".

Questo codice lo debbo interpretare come il colore dell'intreccio delle razze...

..o un numero per indicare la concavità piu o meno accentuata delle stesse?

ps: scrivere questa risposta, cercando di darle il piu possibile un senso logico di modo che voi tutti mi capiste al meglio, e vista la difficoltà che ho riscontrato in una materia che mi è del tutto estranea, mi ha portato via piu di un'ora!!
Quindi Vi prego di metterci una pezza voi e di essere molto chiari perchè correrei il rischio di nn capire di cosa parliate

Modificato da - Mr President in data 07/10/2008 22:37:54

Spiderman
Duettista Medio

Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 08:59:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Mr President

successivamente ho appurato che i miei cerchioni sono 15"-6,5j 4x100 ("4" è il numero dei fori mentre nn mi ha detto cosa significasse il "100")..

I tuoi cerchioni sono dei 15' con 4 fori la cui distanza è di 108 mm (e non 100, come da te indicato).

L'ET (telefono casa ) è l'offset del cerchio, cioè ti indica se il cerchio sta più all'interno o sporgerà verso l'esterno della carrozzeria. Tu devi guardare l'ET che figura sui cerchi originali. Se l'ET dei cerchi che vuoi adottare è inferiore a quello originale, il cerchio sarà posizionato più all'esterno in rapporto a quello di serie (allargando dunque la carreggiata e rendendo superflui ad esempio dei distanziali). Viceversa, se l'ET è superiore a quello di serie, il cerchio resterà più all'interno della carrozzeria.
Occhio ai limiti fisici imposti dai passaruota, soprattutto all'anteriore, dove se esageri il copertone ti striscerà sul passaruota, in sterzata.

I BBS sono dei cerchi fantastici. Ascolta il tuo mecca e prendili da 15', anche se dovessero avere una largezza di 7 pollici, che ti permette comunque di montare ancora le gomme originali da 195, oppure quelle da 205.

Modificato da - Spiderman in data 08/10/2008 09:00:29

Mr President
Utente Attivo

Lazio

690 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 13:49:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mr President Invia a Mr President un Messaggio Privato
grazie SPA! se nn ci fossi te a darmi tutte ste dritte...!!!
oggi so ripassato dal gommista ma ne sapeva meno di te..
posto sta foto che ho trovato on line .. magari puo essere di aiuto per qualcuno

Mr President
Utente Attivo

Lazio

690 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 00:03:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mr President Invia a Mr President un Messaggio Privato
LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO.. BBS RS FOR EVER!

Mr President
Utente Attivo

Lazio

690 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 00:32:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mr President Invia a Mr President un Messaggio Privato
ho appena contattato il venditore per sapere qualche informazione sui cerchioni.. speriamo risponda

Modificato da - Mr President in data 10/10/2008 00:33:09

Spiderman
Duettista Medio

Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 10:04:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
La schiera degli apicoltori si infoltisce

Mr President
Utente Attivo

Lazio

690 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 22:36:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mr President Invia a Mr President un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

La schiera degli apicoltori si infoltisce

di la verità Spa.. come so sti cerchi? oserei dire... DIVINI!
se fossero da 16/17" mando a monte quanto detto fin'ora e scrivo all'ALFA! Se me lo da bene sennò peggio per Lei!

Spiderman
Duettista Medio

Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 11:10:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
[quote]Messaggio inserito da Mr President
di la verità Spa.. come so sti cerchi? oserei dire... DIVINI!
[quote]

A me pigliano un sacco.
Sabato ho lavato lo spider. A titolo di informazione, ti fornisco l'ET dei cerchi che monto (14' x 6J): 33

luciano
Utente Master

Lazio

7768 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 14:12:49  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
Lascia perdere 16 e 17,gia' con i 15 i differenziali diventano poltiglia.Con uno piu' largo e con meno battistrada le rotture sarebbero all'ordine del giorno.

Immagine:

Luciano Bono

Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 14:16:21  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Per belli son belli, ma certo su un duetto...

nero 817
Utente Master

Lazio

2321 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 18:45:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nero 817 Invia a nero 817 un Messaggio Privato
io sulla mia ce li vedrei benissimo

SOCIO D.C.I. 648

IO STO CON I CARBURATORI
spider 1.6 IV serie '91
fulvia coupé rally 1.3 '68
giulietta sprint '62
500 F '68
golf 1.1 '77
mini clubman estate '79
BMW 635 Csi '81
a presto per la prossima
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000