Autore |
Discussione |
Frank
Utente Master
Puglia
8388 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 17:33:44
|
Sachs o Borgo??? Questo è il problema. Che ne dite??
|
Frank
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.
Socio n.796 |
|
francesco di napoli
Utente Master
Campania
2543 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 21:04:53
|
Sachs. |
socio n. 727 |
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
8388 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 22:50:07
|
Azz... lapidario! |
Frank
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.
Socio n.796 |
|
|
revers
Utente Normale
Lazio
86 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 23:03:28
|
Anche io direi sachs... |
Alfa Romeo Spider 1600 IV serie Ducati SS 350 Junior AMF Harley Davidson 125 SST
|
|
|
coolele
Utente Master
Lazio
4107 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2008 : 09:51:56
|
Io andrei invece su una Luk, le Sachs prodotte negli ultimi anni non vanno proprio benissimo, l'assenza di amianto purtroppo fa sì che strappino quando l'auto è calda (è un problema un pò di tutte le frizioni moderne...) |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907 Targa Oro ASI
Fiat 500 L blu Turchese Targa Oro ASI
IO... LO TROVO!! ***SOCIO DCI N° 518*** |
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
8388 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 23:13:36
|
Intanto domani mattina alle 8 sarò già in officina. Smontiamo e valutiamo la situazione. P.S. Come mi secca smontare l'ambaradan intorno alla leva del cambio.... |
Frank
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.
Socio n.796 |
|
|
Bracco
Utente Attivo
Marche
602 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 23:16:51
|
Buon lavoro Frank! |
Bracco - SOCIO D.C.I. nr° 824 -------------------------- GT 1300 Junior Blu Olandese 1974 Alfetta 2.0L Grigio chiaro metallizato 1980 Spider 1.6 Nero Base 817 1991 156 2.0 JTS Nero Fuoco 2003 147 1.9 JTD Grigio 2004
|
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
8388 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 10:01:04
|
Lavoro già iniziato; però non ho resistito e ai primi bulloni smontati... sono andato via. Troppo dolore... E intanto è già venuta fuori una crociera da cambiare! |
Frank
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.
Socio n.796 |
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
21067 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 10:25:09
|
Ma dai, le crociere sono il male minore. Sapessi quante ne ha già tritate la mia ... |
Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
|
|
francesco di napoli
Utente Master
Campania
2543 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 10:35:12
|
Citazione: Messaggio inserito da Frank
Lavoro già iniziato; però non ho resistito e ai primi bulloni smontati... sono andato via. Troppo dolore... E intanto è già venuta fuori una crociera da cambiare!
Tranquillo Frank, tutto tornerà a posto. |
socio n. 727 |
|
|
Bracco
Utente Attivo
Marche
602 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 10:52:38
|
Beh il cambio delle crociere ormai si può quasi considerare manutenzione programmata! |
Bracco - SOCIO D.C.I. nr° 824 -------------------------- GT 1300 Junior Blu Olandese 1974 Alfetta 2.0L Grigio chiaro metallizato 1980 Spider 1.6 Nero Base 817 1991 156 2.0 JTS Nero Fuoco 2003 147 1.9 JTD Grigio 2004
|
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
8388 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 10:59:13
|
Avete certamente ragione, ma vi assicuro che la trasmissione era silenziosissima; nulla faceva pensare a ciò. Il gioco comunque l'ho rilevato personalmente con l'auto sul ponte. Il problema è che ne ho viste di auto che dopo la sostituzione della frizione o di una crociera diventavano rumorose e vibravano, per quanto fossero state adottate tutte le precauzioni (segnare i riscontri della trasmissione, equilibrare, ecc. ecc.). Speriamo bene!
Non vi ho detto tutto: col cambio "a terra" un'occhiatina a quel dannato sincronizzatore della II bisogna pur darla! |
Frank
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.
Socio n.796 |
Modificato da - Frank in data 01/09/2008 11:01:16 |
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
21067 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 11:42:11
|
Sarebbe un'occasione da non perdere |
Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
8388 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 18:46:14
|
Ultime dal fronte: Il difetto alla frizione era dovuto esclusivamente a presenza di grasso sul disco, proveniente dall'albero primario; il meccanico mi ha detto che in fase di rimontaggio lì il grasso non si deve mai mettere, proprio per evitare questo problema. Il disco era quasi incollato sul volano. Peccato perchè era ancora in ottime condizioni. Lo spingidisco è prefetto e così pure il cuscinetto. Basterà cambiare il disco. Il cambio è smontato sul banco; anche questo (scincronizzatore della II a parte) sembra in ottimo stato; i cuscinetti girano a dovere e sono silenziosi; non c'è gioco da nessuna parte. L'olio era pulitissimo anche perchè l'avevo fatto cambiare da soli 4.000 km. Domani si deciderà sulla sostituzione del sincronizzatore rovinato (se riusciamo a trovarlo) o sulla inversione sull'asse. A questo punto credo che me la caverò con poco (sgratt, sgratt!). |
Frank
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.
Socio n.796 |
Modificato da - Frank in data 01/09/2008 18:49:54 |
|
|
francesco di napoli
Utente Master
Campania
2543 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 19:52:08
|
|
socio n. 727 |
|
|
Bracco
Utente Attivo
Marche
602 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 20:53:12
|
Per quanto riguarda l'albero di trasmissione so bene di cosa parli. Considera che sul mio Gt l'ho fatto equilibrare 2 volte da un'officina di rettifiche. la prima volta non avevo cambiato niente ma il risulttao nonj era stato soddisfacente, la seconda volta tutto. Con tutto intendo: "giubo" in uscita dal cambio, silent block del codino del cambio, tutt'e due le crociere, il cuscinetto del supporto centrale e lo stesso supporto centrale rinforzato (preso comem il resto della componentistica da Alfa-service). Ora le cose vanno quasi come dico io |
Bracco - SOCIO D.C.I. nr° 824 -------------------------- GT 1300 Junior Blu Olandese 1974 Alfetta 2.0L Grigio chiaro metallizato 1980 Spider 1.6 Nero Base 817 1991 156 2.0 JTS Nero Fuoco 2003 147 1.9 JTD Grigio 2004
|
|
|
Discussione |
|