Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Frizione, cambio, trasmissione
 Gruppi frizione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Frank
Utente Master



Puglia

8388 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 17:33:44  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Sachs o Borgo??? Questo è il problema.
Che ne dite??

Frank

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.


Socio n.796

francesco di napoli
Utente Master



Campania

2543 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 21:04:53  Mostra Profilo Invia a francesco di napoli un Messaggio Privato
Sachs.


socio n. 727
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master



Puglia

8388 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 22:50:07  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Azz... lapidario!

Frank

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.


Socio n.796
Torna all'inizio della Pagina

revers
Utente Normale


Lazio

86 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 23:03:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di revers Invia a revers un Messaggio Privato
Anche io direi sachs...

Alfa Romeo Spider 1600 IV serie
Ducati SS 350 Junior
AMF Harley Davidson 125 SST
Torna all'inizio della Pagina

coolele
Utente Master


Lazio

4107 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 09:51:56  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
Io andrei invece su una Luk, le Sachs prodotte negli ultimi anni non vanno proprio benissimo, l'assenza di amianto purtroppo fa sì che strappino quando l'auto è calda (è un problema un pò di tutte le frizioni moderne...)

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907 Targa Oro ASI

Fiat 500 L blu Turchese Targa Oro ASI

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master



Puglia

8388 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 23:13:36  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Intanto domani mattina alle 8 sarò già in officina. Smontiamo e valutiamo la situazione.
P.S.
Come mi secca smontare l'ambaradan intorno alla leva del cambio....

Frank

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.


Socio n.796
Torna all'inizio della Pagina

Bracco
Utente Attivo


Marche

602 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 23:16:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bracco Invia a Bracco un Messaggio Privato
Buon lavoro Frank!


Bracco - SOCIO D.C.I. nr° 824
--------------------------
GT 1300 Junior Blu Olandese 1974
Alfetta 2.0L Grigio chiaro metallizato 1980
Spider 1.6 Nero Base 817 1991
156 2.0 JTS Nero Fuoco 2003
147 1.9 JTD Grigio 2004

Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master



Puglia

8388 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 10:01:04  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Lavoro già iniziato; però non ho resistito e ai primi bulloni smontati... sono andato via. Troppo dolore...
E intanto è già venuta fuori una crociera da cambiare!

Frank

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.


Socio n.796
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 10:25:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Ma dai, le crociere sono il male minore. Sapessi quante ne ha già tritate la mia ...



Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

francesco di napoli
Utente Master



Campania

2543 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 10:35:12  Mostra Profilo Invia a francesco di napoli un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Lavoro già iniziato; però non ho resistito e ai primi bulloni smontati... sono andato via. Troppo dolore...
E intanto è già venuta fuori una crociera da cambiare!




Tranquillo Frank, tutto tornerà a posto.


socio n. 727
Torna all'inizio della Pagina

Bracco
Utente Attivo


Marche

602 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 10:52:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bracco Invia a Bracco un Messaggio Privato
Beh il cambio delle crociere ormai si può quasi considerare manutenzione programmata!


Bracco - SOCIO D.C.I. nr° 824
--------------------------
GT 1300 Junior Blu Olandese 1974
Alfetta 2.0L Grigio chiaro metallizato 1980
Spider 1.6 Nero Base 817 1991
156 2.0 JTS Nero Fuoco 2003
147 1.9 JTD Grigio 2004

Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master



Puglia

8388 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 10:59:13  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Avete certamente ragione, ma vi assicuro che la trasmissione era silenziosissima; nulla faceva pensare a ciò. Il gioco comunque l'ho rilevato personalmente con l'auto sul ponte.
Il problema è che ne ho viste di auto che dopo la sostituzione della frizione o di una crociera diventavano rumorose e vibravano, per quanto fossero state adottate tutte le precauzioni (segnare i riscontri della trasmissione, equilibrare, ecc. ecc.).
Speriamo bene!

Non vi ho detto tutto: col cambio "a terra" un'occhiatina a quel dannato sincronizzatore della II bisogna pur darla!

Frank

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.


Socio n.796

Modificato da - Frank in data 01/09/2008 11:01:16
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 11:42:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Sarebbe un'occasione da non perdere



Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master



Puglia

8388 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 18:46:14  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Ultime dal fronte:
Il difetto alla frizione era dovuto esclusivamente a presenza di grasso sul disco, proveniente dall'albero primario; il meccanico mi ha detto che in fase di rimontaggio lì il grasso non si deve mai mettere, proprio per evitare questo problema. Il disco era quasi incollato sul volano. Peccato perchè era ancora in ottime condizioni. Lo spingidisco è prefetto e così pure il cuscinetto. Basterà cambiare il disco.
Il cambio è smontato sul banco; anche questo (scincronizzatore della II a parte) sembra in ottimo stato; i cuscinetti girano a dovere e sono silenziosi; non c'è gioco da nessuna parte. L'olio era pulitissimo anche perchè l'avevo fatto cambiare da soli 4.000 km. Domani si deciderà sulla sostituzione del sincronizzatore rovinato (se riusciamo a trovarlo) o sulla inversione sull'asse.
A questo punto credo che me la caverò con poco (sgratt, sgratt!).

Frank

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.


Socio n.796

Modificato da - Frank in data 01/09/2008 18:49:54
Torna all'inizio della Pagina

francesco di napoli
Utente Master



Campania

2543 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 19:52:08  Mostra Profilo Invia a francesco di napoli un Messaggio Privato


socio n. 727
Torna all'inizio della Pagina

Bracco
Utente Attivo


Marche

602 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 20:53:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bracco Invia a Bracco un Messaggio Privato
Per quanto riguarda l'albero di trasmissione so bene di cosa parli.
Considera che sul mio Gt l'ho fatto equilibrare 2 volte da un'officina di rettifiche.
la prima volta non avevo cambiato niente ma il risulttao nonj era stato soddisfacente, la seconda volta tutto. Con tutto intendo: "giubo" in uscita dal cambio, silent block del codino del cambio, tutt'e due le crociere, il cuscinetto del supporto centrale e lo stesso supporto centrale rinforzato (preso comem il resto della componentistica da Alfa-service).
Ora le cose vanno quasi come dico io


Bracco - SOCIO D.C.I. nr° 824
--------------------------
GT 1300 Junior Blu Olandese 1974
Alfetta 2.0L Grigio chiaro metallizato 1980
Spider 1.6 Nero Base 817 1991
156 2.0 JTS Nero Fuoco 2003
147 1.9 JTD Grigio 2004

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000