Autore |
Discussione |
impe01
Utente Senior
Lazio
1148 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 12:49:00
|
Qual è la vostra preferenza tra queste due spider italiane tra loro contemporanee, quali pregi e difetti dell'una e dell'altra?
Confronti tecnici e caratteristiche stilistiche?
Perchè le quotazioni di Automonilismo d'epoca premiano più la Barchetta (5000 euro vs 4000) malgrado le migliori rifiniture e qualità dei materiali dell'Alfa?
Quale sarà il loro futuro nel mercato dell'auto d'epoca?
|
|
Riccardone
Utente Senior
Umbria
1945 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 12:56:40
|
La Barchetta è una vera Spider. La spider dell'Alfa non mi piace perchè è troppo alta e grande e deriva dal Coupè Gtv che al contrario trovo bellissimo. Quindi preferisco la Barchetta e mi trovo d'accordo con Ruoteclassiche nella maggiore valutazione della Fiat. |
Alfa Romeo Spider 1.6 rossa 1992 Citroen 2 cv 4 verde 1976 Honda S 2000 rossa 2001 Piaggio Vespa Px 125 rossa 1984 Innocenti Lambretta 125 C camoscio 1951 Birel- Vortex Rvx 125 2008 Tony Mitox -Tm K3 125 |
|
|
impe01
Utente Senior
Lazio
1148 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 13:01:54
|
Mi aspettavo un tuo intervento tecnico puntuale e preciso!
Anche in considerazione della tua passione per i sondaggi! |
|
|
moroclass
Duettista Medio
Toscana
29572 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 13:22:50
|
Non c'è una domanda di riserva...?
|
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
21067 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 13:25:30
|
Perchè hanno tutte e due la stramaledettissima trazione anteriore? |
Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
|
|
moroclass
Duettista Medio
Toscana
29572 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 13:27:56
|
Prenderei l'una e ci farei una barchetta per navigare...
|
|
|
GialloGinestra
Utente Master
Toscana
2994 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 13:28:05
|
Il Gtv l'ho avuto, una giuda stupenda, bellissima vettura! |
|
|
|
turborosso
Utente Senior
Campania
1195 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 13:38:33
|
Per me sono due buone vetture, di fascino e spirito diverso, seppur a trazione anteriore... Spiderman fattene una ragione La gtv merita maggior considerazione, anche se ingiustamente mortificata dal mercato. Ma credo che si riscatterà come si deve |
|
|
Enzo
Utente Master
Lazio
2450 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 15:36:00
|
per me tutto quello che è Fiat è da "buttare". |
Enzo C'è sempre qualcuno più furbo di te!! Basta non incontrarlo. socio n°583 |
|
|
Samuele
Utente Medio
Toscana
499 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2008 : 23:44:52
|
La barchetta l'aveva la mia ex, io ho la spider che devo dire se continuo ad averla e la farò invecchiare con me??? La barchetta è un giocattolino divertente ma ahimè afflitta da probblemi vari, lo spider oltre che da una meccanica migliore è 10 gradini sopra... |
" Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione " |
|
|
motogigio73
Utente Master
Campania
8497 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 00:00:15
|
che problemi da la barchetta? |
Luigi
Duettista dell'anno 2008 5,5.
|
|
|
GialloGinestra
Utente Master
Toscana
2994 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 07:50:51
|
Si rompono i remini?
|
|
|
|
Samuele
Utente Medio
Toscana
499 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 14:48:00
|
Posso dirti che il reparto dinamico è molto divertente, motore pronto anche perchè euro 2, cambio corto (fastidioso perchè in autostrada gira forte), sterzo e assetto valido. Hai il sederino sul ponte posteriore che però derivando dalla punto prima serie ha la caratteristica di saltellare sullo sconnesso, freni non molto resistenti. Problemi vari di natura elettrica, specie agli strumenti del quadro, pompa della benzina debole, finiture pessime. Si parte dalla tappezzeria in tessuto soggetta ad usura, mancanza di otptional (la mia ex aveva aria condizionata e abs), il volante in gomma così come il pomello specie con il caldo tende a sfarinare e macchiare, torsioni esagerata della scocca (se la tiri su con il cric da una parte rischi la frattura del parabrezza (visto con i miei occhi ), monatggi a dir poco scandalosi su un auto che alla fine costava 35milioni, capotte in pvt che non tiene (una notte di pioggia e la trovi allagata), assenza moquette interna ma solo pvc. Un giocattolino insomma però ripararlo costa, aggiungo anche i fari anteriori che si spellano del protettivo. Una spider molto economica da pagare due soldi. L'alfa spider costava anche il doppio ma si vede e direi che gli esemplari più vecchi ma tenuto come Dio comanda costano eccome. La sospensione posteriore è poi una gioia da vedere e guidare tanto da avere un comportamento sovrasterzante. Motori longevi, problemi al variatori 0 se usato il Selenia Racing come olio oggni 10mila km, finiture valide davvero, qualche torsione ma con un paio di trucchetti si migliora eccome. Motore consigliato il 2.0 TS, i V6 esasperano il telaio. Capotte perfetta e di notevole qualità. |
" Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione " |
|
|
GialloGinestra
Utente Master
Toscana
2994 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 15:17:49
|
Cavolo Samu che descrizione.......... E non hai fatto neanchè un errore (un record per te)!
|
|
|
|
impe01
Utente Senior
Lazio
1148 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2008 : 15:46:01
|
Citazione: Messaggio inserito da Samuele
Posso dirti che il reparto dinamico è molto divertente, motore pronto anche perchè euro 2, cambio corto (fastidioso perchè in autostrada gira forte), sterzo e assetto valido. Hai il sederino sul ponte posteriore che però derivando dalla punto prima serie ha la caratteristica di saltellare sullo sconnesso, freni non molto resistenti. Problemi vari di natura elettrica, specie agli strumenti del quadro, pompa della benzina debole, finiture pessime. Si parte dalla tappezzeria in tessuto soggetta ad usura, mancanza di otptional (la mia ex aveva aria condizionata e abs), il volante in gomma così come il pomello specie con il caldo tende a sfarinare e macchiare, torsioni esagerata della scocca (se la tiri su con il cric da una parte rischi la frattura del parabrezza (visto con i miei occhi ), monatggi a dir poco scandalosi su un auto che alla fine costava 35milioni, capotte in pvt che non tiene (una notte di pioggia e la trovi allagata), assenza moquette interna ma solo pvc. Un giocattolino insomma però ripararlo costa, aggiungo anche i fari anteriori che si spellano del protettivo. Una spider molto economica da pagare due soldi. L'alfa spider costava anche il doppio ma si vede e direi che gli esemplari più vecchi ma tenuto come Dio comanda costano eccome. La sospensione posteriore è poi una gioia da vedere e guidare tanto da avere un comportamento sovrasterzante. Motori longevi, problemi al variatori 0 se usato il Selenia Racing come olio oggni 10mila km, finiture valide davvero, qualche torsione ma con un paio di trucchetti si migliora eccome. Motore consigliato il 2.0 TS, i V6 esasperano il telaio. Capotte perfetta e di notevole qualità.
per quanto riguarda la barchetta, confermo tutto, purtroppo. Forse si può aggiungere un'altra nota positiva: il design, molto accattivante, ne fa una delle più belle spider contemporanee. |
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
21067 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 10:35:12
|
Citazione: Messaggio inserito da Enzo
per me tutto quello che è Fiat è da "buttare".
Enzo, allora buttiamo pure la 8V, e la Dino spider a motore V6 Ferrari, e la 124 Abarth che ha stravinto nei rally all'inizio degli anni '70, e la X 1/9 Dallara che ancor'oggi miete vittime nelle corse in salita, e la Campagnola che per anni è stata l'unica rappresentante dei veri 4X4 in Italia, e ancora la 500 che ha permesso la mobilitazione delle masse nel dopo conflitto? Enzo, mi sembra un po' riduttivo il tuo pensiero ... |
Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
Modificato da - Spiderman in data 10/09/2008 10:36:15 |
|
|
Discussione |
|