Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> SONDAGGI
 Gtv Spider o Fiat Barchetta?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

impe01
Utente Senior


Lazio

1148 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 12:49:00  Mostra Profilo Invia a impe01 un Messaggio Privato
Qual è la vostra preferenza tra queste due spider italiane tra loro contemporanee, quali pregi e difetti dell'una e dell'altra?

Confronti tecnici e caratteristiche stilistiche?

Perchè le quotazioni di Automonilismo d'epoca premiano più la Barchetta (5000 euro vs 4000) malgrado le migliori rifiniture e qualità dei materiali dell'Alfa?

Quale sarà il loro futuro nel mercato dell'auto d'epoca?

Riccardone
Utente Senior



Umbria

1945 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 12:56:40  Mostra Profilo Invia a Riccardone un Messaggio Privato
La Barchetta è una vera Spider. La spider dell'Alfa non mi piace perchè è troppo alta e grande e deriva dal Coupè Gtv che al contrario trovo bellissimo. Quindi preferisco la Barchetta e mi trovo d'accordo con Ruoteclassiche nella maggiore valutazione della Fiat.

Alfa Romeo Spider 1.6 rossa 1992
Citroen 2 cv 4 verde 1976
Honda S 2000 rossa 2001
Piaggio Vespa Px 125 rossa 1984
Innocenti Lambretta 125 C camoscio 1951
Birel- Vortex Rvx 125 2008
Tony Mitox -Tm K3 125
Torna all'inizio della Pagina

impe01
Utente Senior


Lazio

1148 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 13:01:54  Mostra Profilo Invia a impe01 un Messaggio Privato
Mi aspettavo un tuo intervento tecnico puntuale e preciso!

Anche in considerazione della tua passione per i sondaggi!
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Medio



Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 13:22:50  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Non c'è una domanda di riserva...?
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 13:25:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Perchè hanno tutte e due la stramaledettissima trazione anteriore?



Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Medio



Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 13:27:56  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Prenderei l'una e ci farei una barchetta per navigare...
Torna all'inizio della Pagina

GialloGinestra
Utente Master



Toscana

2994 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 13:28:05  Mostra Profilo Invia a GialloGinestra un Messaggio Privato
Il Gtv l'ho avuto, una giuda stupenda, bellissima vettura!


Torna all'inizio della Pagina

turborosso
Utente Senior



Campania

1195 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 13:38:33  Mostra Profilo Invia a turborosso un Messaggio Privato
Per me sono due buone vetture, di fascino e spirito diverso, seppur a trazione anteriore... Spiderman fattene una ragione
La gtv merita maggior considerazione, anche se ingiustamente mortificata dal mercato.
Ma credo che si riscatterà come si deve
Torna all'inizio della Pagina

Enzo
Utente Master



Lazio

2450 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 15:36:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Enzo Invia a Enzo un Messaggio Privato
per me tutto quello che è Fiat è da "buttare".

Enzo
C'è sempre qualcuno più furbo di te!! Basta non incontrarlo.
socio n°583
Torna all'inizio della Pagina

Samuele
Utente Medio



Toscana

499 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 23:44:52  Mostra Profilo Invia a Samuele un Messaggio Privato
La barchetta l'aveva la mia ex, io ho la spider che devo dire se continuo ad averla e la farò invecchiare con me???
La barchetta è un giocattolino divertente ma ahimè afflitta da probblemi vari, lo spider oltre che da una meccanica migliore è 10 gradini sopra...


" Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione "
Torna all'inizio della Pagina

motogigio73
Utente Master


Campania

8497 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 00:00:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
che problemi da la barchetta?

Luigi


Duettista dell'anno 2008
5,5.
Torna all'inizio della Pagina

GialloGinestra
Utente Master



Toscana

2994 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 07:50:51  Mostra Profilo Invia a GialloGinestra un Messaggio Privato
Si rompono i remini?


Torna all'inizio della Pagina

Samuele
Utente Medio



Toscana

499 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 14:48:00  Mostra Profilo Invia a Samuele un Messaggio Privato
Posso dirti che il reparto dinamico è molto divertente, motore pronto anche perchè euro 2, cambio corto (fastidioso perchè in autostrada gira forte), sterzo e assetto valido. Hai il sederino sul ponte posteriore che però derivando dalla punto prima serie ha la caratteristica di saltellare sullo sconnesso, freni non molto resistenti.
Problemi vari di natura elettrica, specie agli strumenti del quadro, pompa della benzina debole, finiture pessime. Si parte dalla tappezzeria in tessuto soggetta ad usura, mancanza di otptional (la mia ex aveva aria condizionata e abs), il volante in gomma così come il pomello specie con il caldo tende a sfarinare e macchiare, torsioni esagerata della scocca (se la tiri su con il cric da una parte rischi la frattura del parabrezza (visto con i miei occhi ), monatggi a dir poco scandalosi su un auto che alla fine costava 35milioni, capotte in pvt che non tiene (una notte di pioggia e la trovi allagata), assenza moquette interna ma solo pvc.
Un giocattolino insomma però ripararlo costa, aggiungo anche i fari anteriori che si spellano del protettivo. Una spider molto economica da pagare due soldi.
L'alfa spider costava anche il doppio ma si vede e direi che gli esemplari più vecchi ma tenuto come Dio comanda costano eccome. La sospensione posteriore è poi una gioia da vedere e guidare tanto da avere un comportamento sovrasterzante. Motori longevi, problemi al variatori 0 se usato il Selenia Racing come olio oggni 10mila km, finiture valide davvero, qualche torsione ma con un paio di trucchetti si migliora eccome. Motore consigliato il 2.0 TS, i V6 esasperano il telaio. Capotte perfetta e di notevole qualità.


" Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione "
Torna all'inizio della Pagina

GialloGinestra
Utente Master



Toscana

2994 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 15:17:49  Mostra Profilo Invia a GialloGinestra un Messaggio Privato
Cavolo Samu che descrizione.......... E non hai fatto neanchè un errore (un record per te)!



Torna all'inizio della Pagina

impe01
Utente Senior


Lazio

1148 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 15:46:01  Mostra Profilo Invia a impe01 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Samuele

Posso dirti che il reparto dinamico è molto divertente, motore pronto anche perchè euro 2, cambio corto (fastidioso perchè in autostrada gira forte), sterzo e assetto valido. Hai il sederino sul ponte posteriore che però derivando dalla punto prima serie ha la caratteristica di saltellare sullo sconnesso, freni non molto resistenti.
Problemi vari di natura elettrica, specie agli strumenti del quadro, pompa della benzina debole, finiture pessime. Si parte dalla tappezzeria in tessuto soggetta ad usura, mancanza di otptional (la mia ex aveva aria condizionata e abs), il volante in gomma così come il pomello specie con il caldo tende a sfarinare e macchiare, torsioni esagerata della scocca (se la tiri su con il cric da una parte rischi la frattura del parabrezza (visto con i miei occhi ), monatggi a dir poco scandalosi su un auto che alla fine costava 35milioni, capotte in pvt che non tiene (una notte di pioggia e la trovi allagata), assenza moquette interna ma solo pvc.
Un giocattolino insomma però ripararlo costa, aggiungo anche i fari anteriori che si spellano del protettivo. Una spider molto economica da pagare due soldi.
L'alfa spider costava anche il doppio ma si vede e direi che gli esemplari più vecchi ma tenuto come Dio comanda costano eccome. La sospensione posteriore è poi una gioia da vedere e guidare tanto da avere un comportamento sovrasterzante. Motori longevi, problemi al variatori 0 se usato il Selenia Racing come olio oggni 10mila km, finiture valide davvero, qualche torsione ma con un paio di trucchetti si migliora eccome. Motore consigliato il 2.0 TS, i V6 esasperano il telaio. Capotte perfetta e di notevole qualità.


per quanto riguarda la barchetta, confermo tutto, purtroppo.
Forse si può aggiungere un'altra nota positiva: il design, molto accattivante, ne fa una delle più belle spider contemporanee.
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 : 10:35:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Enzo

per me tutto quello che è Fiat è da "buttare".



Enzo, allora buttiamo pure la 8V, e la Dino spider a motore V6 Ferrari, e la 124 Abarth che ha stravinto nei rally all'inizio degli anni '70, e la X 1/9 Dallara che ancor'oggi miete vittime nelle corse in salita, e la Campagnola che per anni è stata l'unica rappresentante dei veri 4X4 in Italia, e ancora la 500 che ha permesso la mobilitazione delle masse nel dopo conflitto?
Enzo, mi sembra un po' riduttivo il tuo pensiero ...



Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Modificato da - Spiderman in data 10/09/2008 10:36:15
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000