Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Frizione, cambio, trasmissione
 Perdita olio cambio.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

umby156
Utente Medio

Abruzzo

287 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 12:51:48  Mostra Profilo Invia a umby156 un Messaggio Privato
Stamattina, come ho tolto il duetto dal garage, ho notato delle macchie di olio sul pavimento.
Mi sono messo sotto la macchina e ho notato che la coppa e' asciutta, quindi non e' olio motore...

Siccome ho fatto fare il rabbbocco dell'olio del cambio (ce ne stava poco!), ho pensato che fosse quello...

Appena riesco a mettere la macchina sul ponte controllero' meglio...

Duetto 1.6 IV serie '91 - Rosso Alfa.
Sinfonia ALFA... intonazione sportiva.

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 19:29:54  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Se non si tratta di olio motore (perdita da qualche paraolio), stai pure tranquillo, che qualche gocciolina d'olio è quasi fisiologica. Pensa che sulla mia sono ormai due anni che esistono: quando il cambio, quando il differenziale, quando niente...
Certo, conviene tenere sotto controllo la situazione, è ovvio, ma credo che non si tratti di niente di allarmante. pensa che con la mia ho fatto 71.000 km e la situazione è rimasta immutata, cioè senza peggiorare...
Torna all'inizio della Pagina

umby156
Utente Medio

Abruzzo

287 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 10:06:06  Mostra Profilo Invia a umby156 un Messaggio Privato
Ai paraoli non c'avevo pensato... Domani controllo meglio!

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 12:23:22  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Beh, sì, quelli sono il rischio maggiore. Ma solo per lo stramaledetto fatto che per cambiarli (e sono ricambi banalissimi) occorre alzare il motore.
Comunque, vabbeh, speriamo che non siano quelli...

luciano quaranta
Utente Medio

Campania

137 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 22:19:56  Mostra Profilo Invia a luciano quaranta un Messaggio Privato
Salve,anche il mio duetto mi perde qualche goccia di olio dal cambio e il meccanico ha dato una stretta ai perni e mi ha sentenziato che sono i paraoli e che solo di manodopera occorrono...300milaeuro,non ho capito perchè i chiede tanto?allora mi conviene vedere la macchiolina a terra,ma col tempo l'olio nel cambio non finisce?e allora devo far controllare il livello dell'olio al cambio e ciò lo deve fare il meccanico?o posso farlo anche io?
Grazie delle risposte.BF

coolele
Utente Master

Lazio

4107 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 22:49:31  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
Luciano, come detto qualche goccetta è fisiologica e non deve preoccupare; probabilmente il costo di 300 Euro è giustificato dal fatto che il mecca deve staccare il cambio dall'auto, aprirlo e intervenire, forse è un pochino eccessivo ma non troppo lontano dal prezzo che solitamente si paga per tale operazione (diciamo 250 Euro sarebbe più appropriato e come vedi siamo lì!). Abbi cura di controllare il livello dell'olio del cambio in occasione del cambio olio (ogni 10.000 km) e valuta: solitamente ne manca mezzo bicchiere al massimo e probabilmente anche meno, in tal caso mi sembra eccessivo procedere ad un intervento per un rabbocco così misero!

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907 Targa Oro ASI

Fiat 500 L blu Turchese Targa Oro ASI

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***

umby156
Utente Medio

Abruzzo

287 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 10:17:16  Mostra Profilo Invia a umby156 un Messaggio Privato
Ma... quando rabboccate, lo riempite fino all'orlo del foro?

coolele
Utente Master

Lazio

4107 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 : 23:12:21  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
In 10.000 chilometri rabbocco più o meno 100 ml, che dovrebbe essere un pò meno di mezzo bicchiere. Sparo con la siringa, l'olio fuoriesce un pochino dal foro e quando smette di fuoriuscire richiudo. In pratica il livello max è a bordo foro.

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907 Targa Oro ASI

Fiat 500 L blu Turchese Targa Oro ASI

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***

Spiderman
Duettista Medio

Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 21:06:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da luciano quaranta

solo di manodopera occorrono...300milaeuro,non ho capito perchè i chiede tanto?

Ellamaddonna!!!

Consiglio: vendi lo spider e comprati con quei soldi una villetta al mare

Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

umby156
Utente Medio

Abruzzo

287 Messaggi

Inserito il - 27/10/2008 : 19:59:38  Mostra Profilo Invia a umby156 un Messaggio Privato
Ragazzi, tempo fa il buon coolele aveva messo in un post una bella indicazione circa gli oli da utilizzare per il cambio e per il differenziale...

me lo ero bello stampato e messo da parte come fosse una pagina di Vangelo... ma porca vacca me lo sono perso! E la cosa terribile e' che non riesco a ritrovare il post! Con la funzione cerca mi sono impazzito!!!!

Qualcuno (leggi "coolele") mi puo' aiutare?

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 27/10/2008 : 21:10:06  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Bentornato, Umby!
Mi dispiace, ma così impari a trascurare il forum...!

Alturion
Utente Medio

Campania

259 Messaggi

Inserito il - 27/10/2008 : 21:16:52  Mostra Profilo Invia a Alturion un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da umby156

me lo ero bello stampato e messo da parte come fosse una pagina di Vangelo... ma porca vacca me lo sono perso!

è una cosa che succede spesso anche à me! quando hai qualcosa di importate che vuoi conservare in un posto ben riparato! puntualmente ti dimentichi dove l'hai messa!!!

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
In questo caso, abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa il perché!

umby156
Utente Medio

Abruzzo

287 Messaggi

Inserito il - 27/10/2008 : 21:35:05  Mostra Profilo Invia a umby156 un Messaggio Privato
Dai moro non mi bacchettare!

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 27/10/2008 : 22:00:17  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Bene, via, per questa volta passi, ma non lo rifare, ok?

Spiderman
Duettista Medio

Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 09:46:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da umby156

me lo ero bello stampato e messo da parte come fosse una pagina di Vangelo... ma porca vacca me lo sono perso!

L'hai dimenticato in chiesa?

Più seriamente, guarda qui
http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4903&SearchTerms=olio,motore

Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Modificato da - Spiderman in data 28/10/2008 09:48:59

umby156
Utente Medio

Abruzzo

287 Messaggi

Inserito il - 30/10/2008 : 16:14:32  Mostra Profilo Invia a umby156 un Messaggio Privato
Grazie per il link... ma avevo bisogno non dell'olio motore, ma di quello di cambio e differenziale...

Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000