Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 smontaggi vari
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

anduetto
Utente Normale

Lazio

51 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 18:17:41  Mostra Profilo Invia a anduetto un Messaggio Privato
Prima di spaccare qualcosa, potreste suggerirmi come si toglie la barra metallica ricoperta in materiale plastico che si trova sulla panchetta (III serie Q.V.) posteriore e ferma la moquette. Devo solo fare leva ? Già che ci sono, i sedili si sfilano togliendo i dadi all'inizio dei binari ? Il tutto per procedere ad una approfondita pulizia della moquette previo smontaggio.
Sempre grazie.

Anduetto socio n. 600
Spider 2.000 Q.V. '88
+ quota di FIAT 521 Torpedo '30

alfatopo
Utente Master

Emilia Romagna

2008 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 19:21:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfatopo Invia a alfatopo un Messaggio Privato
Se non ricordo male, la panchetta è tutta intera, compreso la barra in questione. Basta fare leva o tirare in su conle mani perchè ha delle mollette che la tengono.
Per togliere i sedili, devi svitare i 4 bulloni a brugola e togli su tutto. Fai attenzione agli spessori, se ci sono ancora, tra le guide e la carrozzeria.

alfatopo a.1957
duetto 1300 a.1972
topolino C a.1953
500 R a.1975
127 a.1977
la amo per quello che è
Socio n. 746
Torna all'inizio della Pagina

anduetto
Utente Normale

Lazio

51 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 18:06:57  Mostra Profilo Invia a anduetto un Messaggio Privato
Ho provato a fare leva sotto la barra in diversi punti (senza esagerare), ma nulla, non viene via, anche perchè ho paura di piegarla, ho l'impressione che ci sia qualche trucco magico per toglierla, ma non capisco quale possa essere. Qualcuno si è cimentato di recente a togliere la barra metallica dalla panchetta posteriore (III serie Q.V.)?

Anduetto socio n. 600

alfatopo
Utente Master

Emilia Romagna

2008 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 18:18:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfatopo Invia a alfatopo un Messaggio Privato
Che abbia fatto un po ri ruggine e le mollette sono bloccate??

alfatopo a.1957
duetto 1300 a.1972
topolino C a.1953
500 R a.1975
127 a.1977
la amo per quello che è
Socio n. 746

luciano
Utente Master

Lazio

7768 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 21:54:51  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
Togli prima la panchetta tutta che e' fissata con delle viti affogate nella moquette e poi guarda sotto cosa c'e'.

Immagine:

Luciano Bono

Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 01/11/2008 : 00:11:15  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da anduetto

Ho provato a fare leva sotto la barra in diversi punti (senza esagerare), ma nulla, non viene via, anche perchè ho paura di piegarla, ho l'impressione che ci sia qualche trucco magico per toglierla, ma non capisco quale possa essere. Qualcuno si è cimentato di recente a togliere la barra metallica dalla panchetta posteriore (III serie Q.V.)?

Anduetto socio n. 600

Anduetto, la barretta metallica è fissata a quella di plastica con tre prigionieri filettati che vengono bloccati alla panchetta e alla moquette con altrettanti dadini. Come ha detto Luciano devi togliere prima il telaio in ferro della panchetta, capovolgerla e svitare i dadini. Solo così potrai liberare sia la stanghetta in plastica, sia quella in metallo al suo interno.

Per trovare le viti che fissano la panchetta al telaio della parte posteriore dell'abitacolo, solleva la parte di moquette che scende dalla panchetta, cioè quel lembo finale che è fissata a strappo.

anduetto
Utente Normale

Lazio

51 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 : 17:02:29  Mostra Profilo Invia a anduetto un Messaggio Privato
Siete sempre dei signori! Panchetta smontata in due minuti! Grazie!

Anduetto socio n. 600

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 : 21:13:59  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
evvai...!
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000