Autore |
Discussione |
impe01
Utente Senior
Lazio
1148 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 16:10:21
|
Già, sono ancora abbordabili! Anche se non costano poco e non tutti possono permettersele. Soprattutto di questi tempi!
Non ho idea della manutenzione o del restauro che presumo debba essere molto oneroso e difficoltoso... Penso più difficoltoso di quello di un duetto... a meno che la macchina sia già perfetta! |
|
|
il capitano
Utente Master
Lazio
2141 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 17:45:12
|
Citazione: Messaggio inserito da impe01
Già, sono ancora abbordabili! Anche se non costano poco e non tutti possono permettersele. Soprattutto di questi tempi!
Non ho idea della manutenzione o del restauro che presumo debba essere molto oneroso e difficoltoso... Penso più difficoltoso di quello di un duetto... a meno che la macchina sia già perfetta!
Certo che se chiedono 18.000 euro per un 2000 berlina allora per queste ...
il capitano |
|
|
impe01
Utente Senior
Lazio
1148 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 17:48:55
|
Infatti, non c'è raffronto! Pure le vespe piaggio hanno raggiunto valori sproporzionati al mezzo. |
|
|
moroclass
Duettista Medio
Toscana
29572 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 17:50:06
|
Beh, però, non è detto, perchè credo che anche per le auto d'epoca, ammesso che non siano iperblasonate, valga un pò la stessa logica commerciale che per le nuove, cioè quelle che sono meno affidabili o più onerose a livello di manutenzione si rivendono peggio di altre di medio cabotaggio ma più sicure ed economiche. Io credo che oltre al prestigio storico, le Alfa d'epoca possono vantare una straodinaria affidabilità, che altre si sognano, anche se ci spendi... Anche questo può fare la differenza. Altrimenti non so spiegarmi le quote relativamente basse che il mercato presenta per gioielli come un pò tutte le Maserati (tranne alcune iperquotate) o altre...
|
|
|
impe01
Utente Senior
Lazio
1148 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 17:53:08
|
Già, proprio il terrore del costo manutenzione le rende meno appetibili! Almeno credo... |
|
|
moroclass
Duettista Medio
Toscana
29572 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 17:55:05
|
Sì, credo che incida moltissimo. No esistono molte altre auto d'epoca che ti puoi permettere di usare quotidianamente come le Alfa... Io è dal 2000 che lo sto sperimentando, prima con l'Alfetta gt, adesso col duetto... A volte mi pare quasi incredibile pure a me... |
|
|
Fastdoc
Utente Attivo
Lazio
667 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 22:09:27
|
1.Monty 2.Urraco 3.Merak 4.208
E' vero che costano quanto un bell'OSSO, ma i costi di manutenzione per non parlare dei ricambi temo che siano drammaticamente superiori |
|
|
silvio
Utente Senior
Lazio
1231 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2008 : 17:38:17
|
Tutti amiamo le auto d' epoca, le belle macchine. Specialmente le Alfa Romeo. Tutti noi facciamo grandi sacrifici per la loro manutenzione e tutti siamo in apprensione quando si rompono, come quando i nostri bambini hanno la febbre, Dio ci liberi. Ma tutti dobbiamo convenire che quello delle auto d'epoca è un mondo popolato da speculatori, da gente che ci prende per la gola e che sa di poterlo fare. Duecento euro per la maniglia esterna di cui alla mia discussione nel forum apposito. Gli ho telefonato e gliel'ho detto bello chiaro chiaro. Mi ha detto che è un prezzo ragionevole considerata la rarità dell'oggetto. Gli ho ricordato la barzelletta di quel signore che aveva una testa enorme e perciò non riusciva a trovare un cappello adeguato. Dopo tante ricerche trovò il cappello in un negozio a un milione. "Un milione? E' un prezzo esagerato"; "Caro signore lei un cappello così buono non lo troverà da nessun' altra parte" rispose il negoziante. "Il signore obiettò :"Guardi che è lei che una testa così non la troverà mai". |
"Ho speso gran parte dei miei soldi con le donne, le auto e il gioco. Il resto l'ho sperperato."(George Best) |
|
|
Discussione |
|