Autore |
Discussione |
trevi27
Utente Master
Lazio
2705 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 15:56:11
|
con l'aiuto di un amico l'abbiamo rimessa in fase, ma c'è una valvola del secondo cilindro che rimane aperta.
Il motore si accende ma ovviamente va a 3.
Tocca smontare la testata, se ne riparla in primavera... |
Immagine:
27,69 KB
|
|
|
moroclass
Duettista Medio
Toscana
29572 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 16:44:13
|
vabbeh, dai, vedi che non è andata così male come temevi...
|
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
21067 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 16:57:21
|
Coraggio Ricca' ... pensa che poteva andarti ancora peggio |
Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
|
|
2tto66
Utente Master
Lazio
3519 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2008 : 18:21:47
|
aspirazione o scarico? non che cambi piu' di tanto, cmq mi rimane un dubbio, se la valvola rimane aperta completamente il pistone dovrebbe urtarla se il motore gira e va a 3 credo che la valvola incriminata rientra ma non chiude completamente, potrebbe essersi storta appena o danneggiata leggermente, ma potrebbe anche dipendere dallo spessore che sta tra lo stelo della valvola e il bicchierotto, quello che serve a registrare il gioco, si potrebbe essere spostato e incastrato un po' per storto eliminando il gioco necessario, se fosse così è la camma che continua a premere sul bicchierotto e tiene la valvola aperta, in questo caso sarebbe sufficiente sostituire lo spessore con uno di uguale misura se non l'hai gia' fatto prova a misurare il gioco, se è eccessivo è la valvola che non chiude, se è assente è la camma che la tiene aperta |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
|
|
trevi27
Utente Master
Lazio
2705 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2008 : 09:24:31
|
Abbiamo smontato la testata, giusto 2 foto fatte al volo...
|
Immagine:
27,69 KB
|
Modificato da - trevi27 in data 09/12/2008 09:25:04 |
|
|
moroclass
Duettista Medio
Toscana
29572 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2008 : 09:44:01
|
Ah, interessante...
|
|
|
2tto66
Utente Master
Lazio
3519 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2008 : 23:05:47
|
la valvola di aspirazione del primo cilindro mi sembra un po' troppo aperta, cosa era successo di preciso? a parte le incrostazioni la testa non sembra ridotta male all'interno |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
|
|
nero 817
Utente Master
Lazio
2321 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2008 : 02:22:28
|
Citazione: Messaggio inserito da moroclass
Ah, interessante...
|
SOCIO D.C.I. 648
IO STO CON I CARBURATORI spider 1.6 IV serie '91 fulvia coupé rally 1.3 '68 giulietta sprint '62 500 F '68 golf 1.1 '77 mini clubman estate '79 BMW 635 Csi '81 a presto per la prossima |
|
|
trevi27
Utente Master
Lazio
2705 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2008 : 08:23:33
|
Per le guarnizioni da chi mi conviene andare per risparmiare qualcosa? |
Immagine:
27,69 KB
|
|
|
moroclass
Duettista Medio
Toscana
29572 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2008 : 09:02:42
|
Citazione: Messaggio inserito da nero 817
Citazione: Messaggio inserito da moroclass
Ah, interessante...
No, dai, dicevo davvero: sono molto istruttive queste foto. Prima o poi arriverò ad occuparmi anche di motori, lo sento...
|
|
|
Discussione |
|