Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Impianto frenante
 Frenata lunga
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

spiderlino
Utente Medio

Piemonte

173 Messaggi

Inserito il - 30/10/2008 : 20:28:16  Mostra Profilo Invia a spiderlino un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ho riscontrato di aver la frenata lunga sul Duetto. L'auto non sbanda e non tira in fase di arresto deciso, tuttavia la frenata appare più lunga rispetto a qualche anno fà.
Cosa devo fare?

alfatopo
Utente Master

Emilia Romagna

2008 Messaggi

Inserito il - 30/10/2008 : 21:46:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfatopo Invia a alfatopo un Messaggio Privato
Che dici, pasticche vecchie o "scottate"????
Pinze che tendono ad essere bloccate???

alfatopo a.1957
duetto 1300 a.1972
topolino C a.1953
500 R a.1975
127 a.1977
la amo per quello che è
Socio n. 746
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio

Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 09:51:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Olio da spurgare?
Dischi velati?
Flessibili vecchi?

Insomma, le ipotesi sono tante. Comincia a verificare le pasticche, e cambiale se sono vecchie. Poi verifichi.

Se nulla è cambiato, una bella spurgatina al sistema con olio nuovo. Poi verifichi.

E via di seguito ... dalla spesa più economica a quella più onerosa.

Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

spiderlino
Utente Medio

Piemonte

173 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 23:03:02  Mostra Profilo Invia a spiderlino un Messaggio Privato
Grazie dei consigli.

Spiderman
Duettista Medio

Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 16:59:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Novità?

spiderlino
Utente Medio

Piemonte

173 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 21:23:40  Mostra Profilo Invia a spiderlino un Messaggio Privato
Non ho ancora avuto tempo di provare!

v6
Utente Medio

Lazio

106 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 20:24:49  Mostra Profilo Invia a v6 un Messaggio Privato
Io ho messo i tubi in treccia metallica...frenata più precisa e poi non li sostituisci più (anche se...sulla 166 ho dovuto sostituire i tubi Tarox perchè dopo neanche un anno presentavano fessurazioni sull'attacco! Saranno stati difettosi...)

raidino
Utente Senior

1376 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 20:49:20  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da v6

Io ho messo i tubi in treccia metallica...frenata più precisa e poi non li sostituisci più (anche se...sulla 166 ho dovuto sostituire i tubi Tarox perchè dopo neanche un anno presentavano fessurazioni sull'attacco! Saranno stati difettosi...)

Forse si trattava di tubi Tarocs

spiderlino
Utente Medio

Piemonte

173 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 23:16:33  Mostra Profilo Invia a spiderlino un Messaggio Privato
Dove hai comprato i tarox e quanto cost?

v6
Utente Medio

Lazio

106 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 19:18:00  Mostra Profilo Invia a v6 un Messaggio Privato
Li avevo ordinati tramite il mio meccanico e non ricordo il prezzo. Comunque prendendo le misure da quelli originali, ti conviene farteli fare (i tubi in treccia metallica li trovi pure a metraggio).

spiderlino
Utente Medio

Piemonte

173 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 18:30:01  Mostra Profilo Invia a spiderlino un Messaggio Privato
Ciao, sono andato dal meccanico e ho fatto fare lo spurgo dei freni,, la situazione è lievemente migliorata. Il meccanico ha provato il Duetto e mi ha riferito che la frenata lunga dipende dalla pompa dei freni che a suo dire è andata e sarebbe da sostituire. Se si frena bruscamente la fernata appare lunga, mentre se si da prima un lieve colpo di freno, in seguito la frenata appare regolare. Mah?....

motogigio73
Utente Master

Campania

8497 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 21:47:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
stesso problema sulla mia ho cambiato pompa ed e' rimasto tutto uguale

Luigi

Duettista dell'anno 2008
5,5.

Spiderman
Duettista Medio

Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 09:49:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Senza cambiare la pompa, io avevo sostituito il "ripartitore" (si chiama così?) che esce dalla pompa e sul quale sono fissati il serbatoio dell'olio e dal quale partono le tubature dei freni. Più nessun problema di frenata.

spiderlino
Utente Medio

Piemonte

173 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 23:56:25  Mostra Profilo Invia a spiderlino un Messaggio Privato
Si trova ancora in commercio il ripartitore, oggi sono andato in Alfa non hanno più un c...o!!!! quanto costa?

Spiderman
Duettista Medio

Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 08:16:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Normalmente si trova senza troppe complicazioni. Ma hai capito cosa intendo? Altrimenti esistono dei kit per sostituire i gommini se questo pezzo è usurato.

spiderlino
Utente Medio

Piemonte

173 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 00:05:23  Mostra Profilo Invia a spiderlino un Messaggio Privato
Grazie!
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000