Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA STORICA
 L'Alfa modello per modello
 Alfa 33
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

davide
Utente Medio


Lombardia

258 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 22:13:09  Mostra Profilo Invia a davide un Messaggio Privato
La mia passione per le Alfa Romeo e' nata con lei, la mia prima auto.
Alfa 33 1.3 VL, chiaramente 2 carburatori bicorpo... accelerazione portentosa, sound da auto da corsa, tenuta di strada sempre impeccabile...
La mia era nera, con lo spoiler montata dopo un paio di anni...
150.000 km in 8 anni, e prima di venderla un bel viaggio a Parigi.
E al ritorno ( 1100chilometri, solo soste per fare i pieni) non volevo piu' venderla!!


Immagine:

49,6 KB

quadrifoglio1977
Utente Normale


Lazio

73 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 17:59:14  Mostra Profilo Invia a quadrifoglio1977 un Messaggio Privato
la 33 la stiamo piano piano riscoprendo......

davide hai qualche foto della tua 4 carburatori??

andrea

www.autofficinailquadrifoglio.it





SOCIO "AROC ALFISSIMA"
Torna all'inizio della Pagina

turborosso
Utente Senior



Campania

1195 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 19:05:34  Mostra Profilo Invia a turborosso un Messaggio Privato
Davide come ti capisco!
Anche io ne ho avute due, con le quali ho percorso 200.000 km in totale con tantissime soddisfazioni.
E come te ora le rimpiango ancora nonostante siano passati diversi anni
Torna all'inizio della Pagina

davide
Utente Medio


Lombardia

258 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 21:27:32  Mostra Profilo Invia a davide un Messaggio Privato
alcune foto le ho, le scannerizzero' e le inseriro' nel sito.
Era veramente un portento, quel motore...un 1.3 che dava la paga a cilindrate ben piu' elevate...un'accelerazione spettacolare e una ripresa sempre pronta...un rombo che riempiva il cuore...

Effettivamente aveva i suoi bei difettini ( interni poco curati, finiture e materiali 'al risparmio') ma regalava emozioni.

La mia e' stata poi acquistata da un ragazzo di colore e so che ha superato abbondantemente i 220.000 chilometri.

Temevo di essere il solo estimatore del modello, invece ho compagnia!
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 08:28:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da quadrifoglio1977

la 33 la stiamo piano piano riscoprendo......





Qualcuno c'è arrivato prima di te


Immagine:

85,39 KB

Immagine:

33,48 KB



Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master



Puglia

8388 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 09:34:14  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Azz.. bella realizzazione; mi piacerebbe vedere anche una foto dal davanti.

Frank

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.


Socio n.796
Torna all'inizio della Pagina

turborosso
Utente Senior



Campania

1195 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 12:40:51  Mostra Profilo Invia a turborosso un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Azz.. bella realizzazione; mi piacerebbe vedere anche una foto dal davanti.



Eccole Frank, anche io conoscevo fotograficamente questa bella 33, che mi ha colpito per l'attenzione e la qualità della traformazione.
Al di là che l'auto possa piacere o meno.

Immagine:

51,31 KB

Immagine:

33,84 KB

Immagine:

26,65 KB
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master



Puglia

8388 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 12:45:23  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Grazie Corrado; non so perchè, ma la parte posteriore mi ricorda la BMW Z1.

Frank

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.


Socio n.796
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Medio



Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 12:58:15  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da davide

La mia passione per le Alfa Romeo e' nata con lei, la mia prima auto.
Alfa 33 1.3 VL, chiaramente 2 carburatori bicorpo... accelerazione portentosa, sound da auto da corsa, tenuta di strada sempre impeccabile...
La mia era nera, con lo spoiler montata dopo un paio di anni...
150.000 km in 8 anni, e prima di venderla un bel viaggio a Parigi.
E al ritorno ( 1100chilometri, solo soste per fare i pieni) non volevo piu' venderla!!


Immagine:

49,6 KB



Davide, scusa, mi devi togliere una curiosità, visto che sei un estimatore di questo modello. Pur ritenendo la "seconda serie" decisamente più apprezzabile della prima, che vedevo come una sorta di Alfiat piccolo borghese, continuo a non capire come si faccia a entusiasmarsi per un modello come la 33. Intendiamoci: la mia non vuole essere una provocazione, eh, ma solo una domanda. Quindi, il mio è un dubbio vero, che spero di chiarirmi grazie a te, che, appunto, sei stato un grande estimatore.
Mi chiedo io: a parte il motore, ok, niente da dire, ma la linea come fa a piacere così tanto?
Attendo curioso una tua replica.
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master



Puglia

8388 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 13:06:08  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Moro, ad onor del vero non mi sembra che Davide abbia parlato di linea.

Frank

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.


Socio n.796
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Medio



Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 13:25:34  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Frank, hai ragione, infatti mi aspettavo questa obiezione. La mia domanda, però, nasce come una sorta di conseguenza, perchè, secondo il mio modo di concepire la passione per le auto, non riuscirei ad amare una vettura, sia pure di prestigio, solo per le sue doti tecniche, cioè tenuta di strada, ripresa, etc...Per me la ammirazione della linea e di tutte le sensazioni che essa mi trasmette è imprescindibile. Ma questo, ovviamente vale solo per me; ecco perchè la mia domanda: perchè sono curioso di capire come possa avvenire anche una cosa diversa.
Torna all'inizio della Pagina

impe01
Utente Senior


Lazio

1148 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 13:51:31  Mostra Profilo Invia a impe01 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

Frank, hai ragione, infatti mi aspettavo questa obiezione. La mia domanda, però, nasce come una sorta di conseguenza, perchè, secondo il mio modo di concepire la passione per le auto, non riuscirei ad amare una vettura, sia pure di prestigio, solo per le sue doti tecniche, cioè tenuta di strada, ripresa, etc...Per me la ammirazione della linea e di tutte le sensazioni che essa mi trasmette è imprescindibile. Ma questo, ovviamente vale solo per me; ecco perchè la mia domanda: perchè sono curioso di capire come possa avvenire anche una cosa diversa.



Vale anche per me!
Moro, sei un maestro di diplomazia!
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Medio



Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 14:05:47  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ormai lo sapete, io vado in cerca di smentite non di conferme, quindi mi interessano molto di più le esperienze altrui, quelle che io non conosco oppure non condivido che quelle che mi sono familiari. Soprattutto in questione di gusti, dove, notoriamente c'è ben poco di razionale...
Torna all'inizio della Pagina

turborosso
Utente Senior



Campania

1195 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 15:05:31  Mostra Profilo Invia a turborosso un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

Ormai lo sapete, io vado in cerca di smentite non di conferme, quindi mi interessano molto di più le esperienze altrui, quelle che io non conosco oppure non condivido che quelle che mi sono familiari. Soprattutto in questione di gusti, dove, notoriamente c'è ben poco di razionale...




Per questo Moro ricordiamoci del proverbio "Dove c'è gusto, non c'è perdenza" altrimenti può diventare difficile cercare di trasmettere a terzi cosa può piacere quando il gusto non è condiviso.
Mi sono inserito prima di Davide anche se la domanda l'hai rivolta a lui, perchè mi sento parte in causa avendo avuto modo di trovare molta soddisfazione con le 33.
E' pur vero che su quelle macchine ci ho messo tanto impegno per rimediare e prevenire tutti i loro difetti noti, e forse anche per questo e a qualche eccesso come l'elaborazione stradale del motore, nell'insieme la 33 mi è piaciuta molto, facendomela apparire agli occhi ancora più gradevole esteticamente di quello che personalmente già ritenevo.
Prova ad osservare meglio le linee della 33 "spogliandola" fino a considerarne semplicemente il design di base, e probabilmente qualche apprezzamento forse ti riuscirà pure.
Però questa prova dovresti farla proprio guardando bene la prima serie che ti piace meno, perchè la seconda serie è fin troppo condizionata dalla imitiziane della 164, come è criterio ben noto di ispirazione per il lifting della macchina
Qui sotto le mie ex delle quali solo le foto mi restano
con qualche discreta variazione estetica, ma tanto cattive sotto il cofano e sopratutto senza problemi di tenuta di strada o serpeggiamenti in accelerazione.

Immagine:

58,42 KB

Immagine:

29,02 KB

Immagine:

46,67 KB

Immagine:

57,09 KB

Modificato da - turborosso in data 12/11/2008 15:17:37
Torna all'inizio della Pagina

karattere
Utente Medio


Sicilia

217 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 15:51:03  Mostra Profilo Invia a karattere un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

Frank, hai ragione, infatti mi aspettavo questa obiezione. La mia domanda, però, nasce come una sorta di conseguenza, perchè, secondo il mio modo di concepire la passione per le auto, non riuscirei ad amare una vettura, sia pure di prestigio, solo per le sue doti tecniche, cioè tenuta di strada, ripresa, etc...Per me la ammirazione della linea e di tutte le sensazioni che essa mi trasmette è imprescindibile. Ma questo, ovviamente vale solo per me; ecco perchè la mia domanda: perchè sono curioso di capire come possa avvenire anche una cosa diversa.



concordo pienamente con la tua osservazione! è come se con il mezzo che si possiede si venisse a creare un rapporto di empatia! quando si sta su l'auto o moto che sia si diventa un tutt'uno con il mezzo! è un misto di sensazioni appaganti fatte da postura di guida rumore del motore e quella soave forma che condisce il tutto !

Immagine:

79,83 KB
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 : 15:52:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Grazie Corrado; non so perchè, ma la parte posteriore mi ricorda la BMW Z1.



A me ricorda la Renault 19 Cabrio, se permetti. Ma forse sono solo io che ho gusti più blebei



Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000