Autore |
Discussione |
davide
Utente Medio
Lombardia
258 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 22:13:09
|
La mia passione per le Alfa Romeo e' nata con lei, la mia prima auto. Alfa 33 1.3 VL, chiaramente 2 carburatori bicorpo... accelerazione portentosa, sound da auto da corsa, tenuta di strada sempre impeccabile... La mia era nera, con lo spoiler montata dopo un paio di anni... 150.000 km in 8 anni, e prima di venderla un bel viaggio a Parigi. E al ritorno ( 1100chilometri, solo soste per fare i pieni) non volevo piu' venderla!!
Immagine:
49,6 KB
|
|
quadrifoglio1977
Utente Normale
Lazio
73 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 17:59:14
|
la 33 la stiamo piano piano riscoprendo......
davide hai qualche foto della tua 4 carburatori??
andrea |
www.autofficinailquadrifoglio.it
SOCIO "AROC ALFISSIMA" |
|
|
turborosso
Utente Senior
Campania
1195 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 19:05:34
|
Davide come ti capisco! Anche io ne ho avute due, con le quali ho percorso 200.000 km in totale con tantissime soddisfazioni. E come te ora le rimpiango ancora nonostante siano passati diversi anni |
|
|
davide
Utente Medio
Lombardia
258 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 21:27:32
|
alcune foto le ho, le scannerizzero' e le inseriro' nel sito. Era veramente un portento, quel motore...un 1.3 che dava la paga a cilindrate ben piu' elevate...un'accelerazione spettacolare e una ripresa sempre pronta...un rombo che riempiva il cuore...
Effettivamente aveva i suoi bei difettini ( interni poco curati, finiture e materiali 'al risparmio') ma regalava emozioni.
La mia e' stata poi acquistata da un ragazzo di colore e so che ha superato abbondantemente i 220.000 chilometri.
Temevo di essere il solo estimatore del modello, invece ho compagnia!
|
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
21067 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 08:28:42
|
Citazione: Messaggio inserito da quadrifoglio1977
la 33 la stiamo piano piano riscoprendo......
Qualcuno c'è arrivato prima di te
Immagine:
85,39 KB
Immagine:
33,48 KB |
Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
8388 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 09:34:14
|
Azz.. bella realizzazione; mi piacerebbe vedere anche una foto dal davanti. |
Frank
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.
Socio n.796 |
|
|
turborosso
Utente Senior
Campania
1195 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 12:40:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Frank
Azz.. bella realizzazione; mi piacerebbe vedere anche una foto dal davanti.
Eccole Frank, anche io conoscevo fotograficamente questa bella 33, che mi ha colpito per l'attenzione e la qualità della traformazione. Al di là che l'auto possa piacere o meno.
Immagine:
51,31 KB
Immagine:
33,84 KB
Immagine:
26,65 KB |
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
8388 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 12:45:23
|
Grazie Corrado; non so perchè, ma la parte posteriore mi ricorda la BMW Z1. |
Frank
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.
Socio n.796 |
|
|
moroclass
Duettista Medio
Toscana
29572 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 12:58:15
|
Citazione: Messaggio inserito da davide
La mia passione per le Alfa Romeo e' nata con lei, la mia prima auto. Alfa 33 1.3 VL, chiaramente 2 carburatori bicorpo... accelerazione portentosa, sound da auto da corsa, tenuta di strada sempre impeccabile... La mia era nera, con lo spoiler montata dopo un paio di anni... 150.000 km in 8 anni, e prima di venderla un bel viaggio a Parigi. E al ritorno ( 1100chilometri, solo soste per fare i pieni) non volevo piu' venderla!!
Immagine:
49,6 KB
Davide, scusa, mi devi togliere una curiosità, visto che sei un estimatore di questo modello. Pur ritenendo la "seconda serie" decisamente più apprezzabile della prima, che vedevo come una sorta di Alfiat piccolo borghese, continuo a non capire come si faccia a entusiasmarsi per un modello come la 33. Intendiamoci: la mia non vuole essere una provocazione, eh, ma solo una domanda. Quindi, il mio è un dubbio vero, che spero di chiarirmi grazie a te, che, appunto, sei stato un grande estimatore. Mi chiedo io: a parte il motore, ok, niente da dire, ma la linea come fa a piacere così tanto? Attendo curioso una tua replica.
|
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
8388 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 13:06:08
|
Moro, ad onor del vero non mi sembra che Davide abbia parlato di linea. |
Frank
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.
Socio n.796 |
|
|
moroclass
Duettista Medio
Toscana
29572 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 13:25:34
|
Frank, hai ragione, infatti mi aspettavo questa obiezione. La mia domanda, però, nasce come una sorta di conseguenza, perchè, secondo il mio modo di concepire la passione per le auto, non riuscirei ad amare una vettura, sia pure di prestigio, solo per le sue doti tecniche, cioè tenuta di strada, ripresa, etc...Per me la ammirazione della linea e di tutte le sensazioni che essa mi trasmette è imprescindibile. Ma questo, ovviamente vale solo per me; ecco perchè la mia domanda: perchè sono curioso di capire come possa avvenire anche una cosa diversa.
|
|
|
impe01
Utente Senior
Lazio
1148 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 13:51:31
|
Citazione: Messaggio inserito da moroclass
Frank, hai ragione, infatti mi aspettavo questa obiezione. La mia domanda, però, nasce come una sorta di conseguenza, perchè, secondo il mio modo di concepire la passione per le auto, non riuscirei ad amare una vettura, sia pure di prestigio, solo per le sue doti tecniche, cioè tenuta di strada, ripresa, etc...Per me la ammirazione della linea e di tutte le sensazioni che essa mi trasmette è imprescindibile. Ma questo, ovviamente vale solo per me; ecco perchè la mia domanda: perchè sono curioso di capire come possa avvenire anche una cosa diversa.
Vale anche per me! Moro, sei un maestro di diplomazia! |
|
|
moroclass
Duettista Medio
Toscana
29572 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 14:05:47
|
Ormai lo sapete, io vado in cerca di smentite non di conferme, quindi mi interessano molto di più le esperienze altrui, quelle che io non conosco oppure non condivido che quelle che mi sono familiari. Soprattutto in questione di gusti, dove, notoriamente c'è ben poco di razionale...
|
|
|
turborosso
Utente Senior
Campania
1195 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 15:05:31
|
Citazione: Messaggio inserito da moroclass
Ormai lo sapete, io vado in cerca di smentite non di conferme, quindi mi interessano molto di più le esperienze altrui, quelle che io non conosco oppure non condivido che quelle che mi sono familiari. Soprattutto in questione di gusti, dove, notoriamente c'è ben poco di razionale...
Per questo Moro ricordiamoci del proverbio "Dove c'è gusto, non c'è perdenza" altrimenti può diventare difficile cercare di trasmettere a terzi cosa può piacere quando il gusto non è condiviso. Mi sono inserito prima di Davide anche se la domanda l'hai rivolta a lui, perchè mi sento parte in causa avendo avuto modo di trovare molta soddisfazione con le 33. E' pur vero che su quelle macchine ci ho messo tanto impegno per rimediare e prevenire tutti i loro difetti noti, e forse anche per questo e a qualche eccesso come l'elaborazione stradale del motore, nell'insieme la 33 mi è piaciuta molto, facendomela apparire agli occhi ancora più gradevole esteticamente di quello che personalmente già ritenevo. Prova ad osservare meglio le linee della 33 "spogliandola" fino a considerarne semplicemente il design di base, e probabilmente qualche apprezzamento forse ti riuscirà pure. Però questa prova dovresti farla proprio guardando bene la prima serie che ti piace meno, perchè la seconda serie è fin troppo condizionata dalla imitiziane della 164, come è criterio ben noto di ispirazione per il lifting della macchina Qui sotto le mie ex delle quali solo le foto mi restano con qualche discreta variazione estetica, ma tanto cattive sotto il cofano e sopratutto senza problemi di tenuta di strada o serpeggiamenti in accelerazione.
Immagine:
58,42 KB
Immagine:
29,02 KB
Immagine:
46,67 KB
Immagine:
57,09 KB |
Modificato da - turborosso in data 12/11/2008 15:17:37 |
|
|
karattere
Utente Medio
Sicilia
217 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 15:51:03
|
Citazione: Messaggio inserito da moroclass
Frank, hai ragione, infatti mi aspettavo questa obiezione. La mia domanda, però, nasce come una sorta di conseguenza, perchè, secondo il mio modo di concepire la passione per le auto, non riuscirei ad amare una vettura, sia pure di prestigio, solo per le sue doti tecniche, cioè tenuta di strada, ripresa, etc...Per me la ammirazione della linea e di tutte le sensazioni che essa mi trasmette è imprescindibile. Ma questo, ovviamente vale solo per me; ecco perchè la mia domanda: perchè sono curioso di capire come possa avvenire anche una cosa diversa.
concordo pienamente con la tua osservazione! è come se con il mezzo che si possiede si venisse a creare un rapporto di empatia! quando si sta su l'auto o moto che sia si diventa un tutt'uno con il mezzo! è un misto di sensazioni appaganti fatte da postura di guida rumore del motore e quella soave forma che condisce il tutto ! |
Immagine:
79,83 KB |
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
21067 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 15:52:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Frank
Grazie Corrado; non so perchè, ma la parte posteriore mi ricorda la BMW Z1.
A me ricorda la Renault 19 Cabrio, se permetti. Ma forse sono solo io che ho gusti più blebei |
Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
|
|
Discussione |
|
|
|