Autore |
Discussione |
turborosso
Utente Senior
Campania
1195 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 22:28:49
|
Citazione: Messaggio inserito da karattere
....si esatto questo è accaduto perchè spesso non si pagava il bollo per diversi anni!....comunque la B dovrebbe essere a cavallo fra il vecchio e il nuovo sistema!
Karattere se realmente la targa è NAB2 quella che si vede in foto è purtroppo falsa, perchè con la stessa numerazione già erano distribuite quelle nuove, per l'appunto in due pezzi per il posteriore e sigla della provincia in arancione, replicata in bianco con dimensione del carattere minore sulla parte alfanumerica. |
|
|
2tto66
Utente Master
Lazio
3519 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 22:38:55
|
cavolo, allora deve essere il mio monitor perchè a me sembrano verdi come quelli del 1600 veloce la posizione del gambo nella foto che hai messo non riesco a vederla bene per il riflesso, su alcune foto di depliant che ho trovato è così
se sono speculari anche quello dal lato guida dovrebbe essere con il gambo all'indietro, no?
sulla mia i quadrifogli oltre a essere rovinati, sono uguali (non speculari) e pure montati sottosopra, mi piacerebbe capire bene come erano in origine prima di restaurarli o comperarli nuovi |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
|
|
faber
Utente Master
Lazio
8194 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2008 : 00:09:43
|
Ma Frank dov'e' finito?? E' ancora tappato in bagno col notebook? |
|
|
|
rossoalfa
Utente Senior
Lazio
1087 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2008 : 11:55:46
|
Citazione: Messaggio inserito da faber
Ma Frank dov'e' finito?? E' ancora tappato in bagno col notebook?
ma come...è a sora assieme agli altri banditi pronti a saccheggiare qualunque cosa riguardi il biscione...nooo? |
rossoalfa socio DCI n° 624 |
|
|
turborosso
Utente Senior
Campania
1195 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2008 : 14:18:26
|
Citazione: Messaggio inserito da rossoalfa
Citazione: Messaggio inserito da faber
Ma Frank dov'e' finito?? E' ancora tappato in bagno col notebook?
ma come...è a sora assieme agli altri banditi pronti a saccheggiare qualunque cosa riguardi il biscione...nooo?
Si, è proprio così. Chissà cosa riusciranno a prendere |
|
|
turborosso
Utente Senior
Campania
1195 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 15:04:58
|
Citazione: Messaggio inserito da karattere Grazie della tua puntuale precisazione ma io la vettura la ho presa cosi e la targa sia anteriore che posteriore denunciano i segni del tempo!.... per me anche se fosse stata riprodotta non importa!...è sempre una targa vecchia! .....
Karattere forse non hai capito il messaggio, che replicato in sintesi vuol dire che molto probabilmente l'auto ha una targa non rilasciata ufficialmente, che può comportare il fatto che ti sequestrano il Gt e una passeggiata in Tribunale... Poi ognuno fa come gli pare |
|
|
angelo.sorino
Utente Medio
Lazio
168 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 15:34:34
|
ciao nino complimentoni sinceri per la bella gt 1750. anch'io ho un gt, anche il mio è targato Napoli, ma è un 2000.
|
|
|
|
2tto66
Utente Master
Lazio
3519 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 15:49:09
|
Citazione: Messaggio inserito da karattere .....infatti questa foto è fatto dal lato passeggero ! il lato guida ovviamente il gambo è rivolto dall'altro lato! .... e ti dico la verità anche se non fosse corrisposto il gambo dal lato giusto non ne avrei fatto un pensiero esistenziale .....
la mia è solo una curiosità, non mi faccio grossi problemi tanto che ho ancora i quadrifogli sottosopra e rovinati,però mi piacerebbe capire come erano prima di metterci le mani la cosa che vorrei capire è se sono speculari o no, se fossero uguali perchè sul catalogo ci sono due fregi, ds e sn, con numero differente? |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
|
|
turborosso
Utente Senior
Campania
1195 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 15:52:03
|
Il mio gt lo ho utilizzata fino a due anni fa nel periodo primaverile spesso per venire dalla Sicilia a Polla dove lavoravo!.... Sono rimasto li esattamente fino a maggio 2006!.....Per tua conoscenza la vettura è ultrasicura sia perchè sono stato fermato 8 volte dai caramba e dalla polstrada di salerno e di Lagonegro con la scusa delle cinture di sicurezza che sono assenti!......e ti posso assicurare che la vettura è stata controllata dalla testa/piedi di telaio e di targa per trovare la minima anomalia..... nessun riscontro!!!! .... CILIEGINA SULLA TORTA. Il padre del vicecomandante della polstrada di Salaconsilina era il vecchio propietario della vettura! .....credimi con la legge non ci gioco nemmeno io e sopratutto non ci rischio!....ovviamente avendo comprato una vettura ad ARZANO a maggior ragione è stata super controllata pelo dopo pelo!....comunque grazie sei molto premuroso verso di me!
Figurati, mi piacciono le cose precise. Per cui prendo atto di queste ultime ciliegine, ma per me sono ulteriore conferma alle esperienze personali di come lavorano certe persone. Io posso solo confermarti quanto già ti ho scritto, perchè le targhe Na B1 già erano del tipo del giochetto fotografico qui sotto. La tua è NaB2 e se il 2 continua a seguire il numero 1 nell'ordine matematico, la tua targa è "pezzottata" come usa spesso citare il caro motogigio.
Immagine:
47,53 KB |
Modificato da - turborosso in data 10/11/2008 15:52:54 |
|
|
angelo.sorino
Utente Medio
Lazio
168 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 18:00:26
|
mi piacerebbe avere delle foto nel mio archivio di un gt 2000 verde come il tuo! ho visto in vita mia solo un 1300 3 serie ma un 2000 mai ! strepitosooooo se me le invii sarei felicissimo di conservarle! gli interni di che colore sono??? è sempre stato verde????
ovviamente si, è sempre stata verde oliva metallizzato, come da verifica fatta dal buon fazio..."Al numero di telaio AR bla bla bla corrisponde in origine una vettura Alfa Romeo 2000 GT Veloce (105.21) di colore verde oliva metallizzato con interni in tex cinghiale Maremma, prodotta il 13 aprile 1973". La macchina era una "vecchia conoscenza" di qualche frequentatore di questo forum |
|
|
|
turborosso
Utente Senior
Campania
1195 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 18:47:45
|
pezzottata o no adesso ne sono certo!....dall'attenzione che metti adesso ho la certezza che ciò che si dice di te non è solo una leggenda forumiana!....... quel pizzico di INVIDIA verso ciò che possiedono gli altri è reale in te e si evince chiaramente..... mi avevano messo in guardia adesso ne ho le prove! le tue vuoi farle sembrare precisazioni mentre invece guardando e leggendo le risposte che dai negli altri forum tutto adesso appare nitido!..... accontentati di ciò che possiedi e non criticare ciò che il prossimo possiede per una banale invidia personale provata
Vedi Karattere, non so che opinione farmi di Te dopo quanto leggo, considerato che per me sei un perfetto sconosciuto se non per la breve corrispondenza nel topic. Devo prendere invece atto che quattro parole ti bastano a regalare cannonate, e del fatto di esser diventato un personaggio leggendario e dal quale stare in guardia, come chissà quale altro utente del forum sta già facendo e che cortesemente ti avvisato…. Ma che storia è questa? Uscendo grazie a Te fuori topic e scusandomi con tutti per la risposta pubblica che sono costretto qui a dare, ti rispondo pubblicamente affinchè ti si chiariscano le idee evidentemente molto confuse. Premetto che non sono offeso dalla Tua incomprensibile scarica di idiozie, ma dispiaciuto da cosa scrivi soltanto per il motivo che sei fuori strada, e non di poco. Resto sorpreso che una mia risposta di precisazione sufficentemente argomentata, e nemmeno smentita con altrettanti argomenti, ti dia facilmente impulso e modo di esprimerti sparando a zero illazioni verso una persona che nemmeno conosci, con disprezzamenti ingiustificati perchè totalmente infondati, indimostrabili e nemmeno frutto di sano ragionamento. D’accordo che sei ancora realtivamente un ragazzo ed in quanto tale ancora immaturo, ma il Tuo atteggiamento con sparata di cxxxx gratuita, non è giustificabile e nemmeno rende tua buona presentazione in questo tranquillissimo e garbato forum, dove sei appena entrato credendo forse di stare in un ghetto qualsiasi. Se Tu avessi prima umilmente qui mosso i tuoi primi passi e lasciato trascorrere del tempo, avresti forse capito che fondalmente qui si confrontano e discorrono di Alfa Romeo soltanto persone per bene, che si stimano e sono predisposte all’amicizia anche senza conoscersi tutte personalmente. Avresti allora raccolto che posto per invidie, pettegolezzi, gelosie, parteggiamenti, eccessi di confidenza e quant’altro possa essere maligno, qui non ce ne è proprio; alla stessa stregua di post come quello che hai inserito, una vera e propria aggressione gratuita che non penso di aver nemmeno involontariamente provocato, e che prima d’ora non ha precedenti simili nel forum DCI per quello che mi risulta. Quindi a meno che sia io a non aver capito nulla di questo luogo che felicemente frequento in quanto semplice ospite e nemmeno socio, non credo assolutamente di rappresentare una “legenda forumiana” o di essere tanto importante, nel bene o nel male che sia, da fare perdere il tempo a qualche sedicente forumista per alimentare pettegolezzi o paure tali dal difendersi e far mettere in guardia gli altri. Messo da parte la faccenda della targa che resta solo ed esclusivamente Tua, posso per quello che vale serenamente informarti e rassicurati che il mio fegato gode di ottima salute (alla faccia Tua, scusami ma te la sei proprio chiamata) e sono molto contento di quello di cui godo materialmente, ma principalmente di quanto possiedo interiormente: i beni materiali vanno e vengono, ma quelli morali come onestà, dignità, ecc. sono altri ed alti valori che hai o non hai a seconda della fortuna che la nascita ti riserva, e la crescita ti fa coltivare insieme alla buona educazione ed al rispetto. Ritengo quindi e fino a giusta smentita di appartenere alla schiera di questi fortunati, ulteriormente perfezionato dall’assenza totale da sempre di invidia verso niente e/o di nessuno, come posso vantarmi di esserlo da sempre, dote che qualche duettista che mi conosce dal vero probabilmente avrà già apprezzato in proprio. Mi auguro che ora qualcosa ti sia chiara e riempia qualche Tua evidente lacuna, in modo che ti possa astenere da ulteriori sparate avventate verso altri utenti, anche perché credo che non ti sarebbero perdonate. Non aggiungo altro, tanto ti era dovuto, e cortesemente astieniti pure da qualsivoglia eventuale risposta, sia qui perché gli altri non devono essere disturbati da questi incidenti, ma anche privatamente perché non è assolutamente di mio interesse. Non voglio negarti eventuale diritto di replica, ma nel caso fallo con la Tua coscienza e agirai meglio per il futuro, nel più importante contesto di vita sociale. Con immutata stima Corrado
|
Modificato da - turborosso in data 10/11/2008 19:00:20 |
|
|
angelo.sorino
Utente Medio
Lazio
168 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 19:16:30
|
corrado ma sei sicuro che nino dicesse sul serio? |
|
|
|
motogigio73
Utente Master
Campania
8497 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 20:30:26
|
cancellate,cancellate!! |
Luigi
Duettista dell'anno 2008 5,5.
|
|
|
cfransv
Utente Senior
Lazio
1875 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 21:10:36
|
pezzottata o no adesso ne sono certo!....dall'attenzione che metti adesso sò che ciò che si dice di te non è solo una leggenda forumiana!....... quel pizzico di INVIDIA verso ciò che possiedono gli altri è reale in te e si evince chiaramente..... mi avevano messo in guardia adesso ne ho le prove! le tue vuoi farle sembrare precisazioni mentre invece guardando e leggendo le risposte che dai negli altri forum e non solo sul mio tutto adesso appare chiaro...nitido!..... accontentati di ciò che possiedi e non criticare ciò che il prossimo possiede per una banale invidia personale provata per ciò che non ai! ....l'invidia ricorda fa male al fegato...lo logora...conservatelo...
mi sembra che il tono sia un po' fuori dallo stile di questo forum. Turborosso è , per quel che mi riguarda, uno stimato e esperto frequentatore del forum e non mi sembra che il tono del suo intervento fosse da disturbo. Spesso si invitano gli amici del forum a postare le foto delle auto per fargli una "radiografia" ma con il solo intento di fornire un "servizio" e infatti si tratta di pareri gratuiti di veri "eaperti" che sì trattano con passione ma anche con obiettività. A mio avviso dovresti ringraziare Turborosso perchè ti ha fatto notare qualcosa che magari ti potrebbe essere sfuggita preso dalla passione della macchina. Viceversa se Turborosso si fosse sbagliato potresti documentare la tua tesi. Ciò ovviamente sarebbe utile a tutti. Rifletti e ricorda che su questo forum trovi espertissimi in duetto e esperti anche di altre alfa che esprimono pareri e opinioni solo per passione e spirito di amicizia. |
SOCIO N. 800 |
Modificato da - cfransv in data 10/11/2008 21:11:55 |
|
|
raidino
Utente Senior
1376 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 21:47:46
|
Citazione: Messaggio inserito da cfransv
mi sembra che il tono sia un po' fuori dallo stile di questo forum. Turborosso è , per quel che mi riguarda, uno stimato e esperto frequentatore del forum e non mi sembra che il tono del suo intervento fosse da disturbo. Spesso si invitano gli amici del forum a postare le foto delle auto per fargli una "radiografia" ma con il solo intento di fornire un "servizio" e infatti si tratta di pareri gratuiti di veri "eaperti" che sì trattano con passione ma anche con obiettività. A mio avviso dovresti ringraziare Turborosso perchè ti ha fatto notare qualcosa che magari ti potrebbe essere sfuggita preso dalla passione della macchina. Viceversa se Turborosso si fosse sbagliato potresti documentare la tua tesi. Ciò ovviamente sarebbe utile a tutti. Rifletti e ricorda che su questo forum trovi espertissimi in duetto e esperti anche di altre alfa che esprimono pareri e opinioni solo per passione e spirito di amicizia.
Concordo in pieno, spesso si fanno le pulci proprio con una vena goliardica ma con lo scopo principale di fare emergere gli aspetti che non rispettano l'originalità e questo è sicuramente utile per chi vuole mantenere la propria Alfa nel più rigoroso rispetto delle condizioni originali. Non ho mai riscontrato "invidia" malevola. Per le targhe vorrei aggiungere che su internet è facile verificare che quelle con la sigla arancione vennero introdotte tra il 1976 e il 1978 e che la sigla NAB2 potrebbe essere relativa (e sicuramente lo è) al 1977 (la B6 è del 12/1977). Personalmente penso quindi che la targa del GT in questione sia originale e legata ad un passaggio di proprietà di quel periodo. Se così non fosse Karattere farebbe meglio a consegnare la 1750 al più vicino comando di Polizia Stradale, al più presto. |
Modificato da - raidino in data 10/11/2008 21:49:02 |
|
|
Discussione |
|