Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA STORICA
 L'Alfa modello per modello
 GIULIETTA SPIDER & GIULIA SPIDER
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 17

impe01
Utente Senior

Lazio

1148 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 15:00:54  Mostra Profilo Invia a impe01 un Messaggio Privato
Anche costosi!
Ma ad una Giulietta non si può dir di no!
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 15:07:47  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da impe01

Anche costosi!
Ma ad una Giulietta non si può dir di no!

Beh è ovvio che siano costosi...ma queste tipo di spese valgono un investimento a vita...

karattere
Utente Medio

Sicilia

217 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 15:19:56  Mostra Profilo Invia a karattere un Messaggio Privato
ritorniamo allo stesso discorso fatto un po di tempo fa! se si spendono 10000 euri su una giulia per quanto bella sia è e rimane sempre una giulia ...su una giulietta il discorso combia!......Alla fiera di Padova le hanno vendute tranquillamente a 50.000! Di giuliette se ne trovano davvero tante ma ci sarà un motivo perchè si trovano dai 25 fino ad arrivare alla cifra quasi consona di 50!

Immagine:

79,83 KB

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 15:48:04  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Sì, appunto. Stiamo parlando della Giulietta Spider che ormai è diventata un cult di assoluto prestigio nel mondo degli appassionati di auto d'epoca.

santana
Utente Senior

Sardegna

1368 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 16:12:33  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato
è il cult in assoluto!

Duetto CT Junior del '73
Fiat 500 F del '68

impe01
Utente Senior

Lazio

1148 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 16:30:00  Mostra Profilo Invia a impe01 un Messaggio Privato
Speriamo che alla fine della fiera ci recupero le spese!

Effettivamente ho notato che il mercato riconosce il restauro (e le spese connesse) se ben fatto.

Per questo si vendono giuliette a 45-50.000 euro.
Perchè gli acquirenti sanno riconoscere la qualità del restauro e ne riconoscono il costo. Che dovrebbero sostenere loro se non fosse già stato fatto.

Altro fattore importantissimo per una giulietta: la targa!
Sul mercato una giulietta con targa originale e corredata di libretto può valere almeno 5000 euro in più di una macchina identica con targa bianca.

karattere
Utente Medio

Sicilia

217 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 16:48:32  Mostra Profilo Invia a karattere un Messaggio Privato
esatto! una targa vecchia rispetto ad una bianca cambia tutto!.....a tal proposito in questi giorni ho avuto un'altra richiesta sulla mia giulietta.....erano 50 tondi tondi.....Ti confesso che sono stato titubante e indeciso...alla fine non la mollo!...ma è stata dura la decisione da prendere!!!

Immagine:

79,83 KB

spider1315
Utente Medio

Veneto

186 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 17:33:36  Mostra Profilo Invia a spider1315 un Messaggio Privato
PErò però... ci sono in giro dei prezzi un po' fuori di testa. Come si fa a chiedere 450 euro per le rotaiette dei sedili (rifatte)(due anni fa)(l'amico Bergia di Torino in fiera a PD) o almeno 400 per i fanalini posteriori della prima serie (che scenndevano a 150 se dicevi che avevi una giulietta normale prima serie) o 600 per un volante originale a due razze? Insomma dopo non stupiamoci se in giro circolanti non se ne vede più neanche una di queste macchine: una toccatina in parcheggio può costare uno stipendio e un fermo macchina di un paio di mesi. Analogo discorso per gli ossi di seppia, chi li vede più in giro? ma per la spider siamo arrivati a livelli osceni. Se volessi restaurare una spider per poi rivenderla potrei anche capire i prezzi elevati dei ricambi, ma se uno vuole la giulietta spider per girarci? chi ha coraggio più di andarci in giro? poi ad un certo punto la si vende e vanno a finire in Giappone. E probabilmente andranno ancora su di prezzo. Scusate lo sfogo, ma quando è troppo è troppo.
Io ho un '56, e sapere che potrei avere in garage un 50.000 euro potenziali non mi fa dormire... anzi 45.000 perchè ha la targa bianca...

karattere
Utente Medio

Sicilia

217 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 17:42:54  Mostra Profilo Invia a karattere un Messaggio Privato
quoto pienamente ciò che dici...a me ulimamente per un faro rifatto di una gilera anni 30 hanno chiesto solo 1000 euro! pazziaaaa...perpiacere per far contento me e impe01 saresti cosi gentile da postare le foto della tua auto???? sarebbe interessante il confronto fra la tua che è una prima serie la mia che sta a metà e quella di impe che è 2 serie!

Immagine:

79,83 KB

spider1315
Utente Medio

Veneto

186 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 18:01:35  Mostra Profilo Invia a spider1315 un Messaggio Privato
Non è finita di restauro, ma quando riesco a fare qualche particolare volentieri

impe01
Utente Senior

Lazio

1148 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 18:21:12  Mostra Profilo Invia a impe01 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da spider1315

PErò però... ci sono in giro dei prezzi un po' fuori di testa. Come si fa a chiedere 450 euro per le rotaiette dei sedili (rifatte)(due anni fa)(l'amico Bergia di Torino in fiera a PD) o almeno 400 per i fanalini posteriori della prima serie (che scenndevano a 150 se dicevi che avevi una giulietta normale prima serie) o 600 per un volante originale a due razze? Insomma dopo non stupiamoci se in giro circolanti non se ne vede più neanche una di queste macchine: una toccatina in parcheggio può costare uno stipendio e un fermo macchina di un paio di mesi. Analogo discorso per gli ossi di seppia, chi li vede più in giro? ma per la spider siamo arrivati a livelli osceni. Se volessi restaurare una spider per poi rivenderla potrei anche capire i prezzi elevati dei ricambi, ma se uno vuole la giulietta spider per girarci? chi ha coraggio più di andarci in giro? poi ad un certo punto la si vende e vanno a finire in Giappone. E probabilmente andranno ancora su di prezzo. Scusate lo sfogo, ma quando è troppo è troppo.
Io ho un '56, e sapere che potrei avere in garage un 50.000 euro potenziali non mi fa dormire... anzi 45.000 perchè ha la targa bianca...

Hai perfettamente ragione!
Abbiamo parlato qualche giorno fa con Karattere proprio di questo: cioè di quanti sacrifici abbiamo fatto per comprarcele (non avendole ereditate) e quanto sia difficile godersele e custodirle!

E' chiaro che sono entrati gli speculatori (sia dei ricambi che delle auto) che stanno facendo levitare i prezzi di certe tipologie di auto. Comincio anche a pensare di non potermela permettere.

Per andare in giro con una giulietta ci vorrà la scorta blindata!

Comunque Spider1315, inserisci le foto, anche la mia è in fase di restauro!
Anche Camelot a breve ci delizierà...
A proposito... sta cercando un hard top, tanto la capote non gli serve!

impe01
Utente Senior

Lazio

1148 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 18:27:47  Mostra Profilo Invia a impe01 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da karattere

esatto! una targa vecchia rispetto ad una bianca cambia tutto!.....a tal proposito in questi giorni ho avuto un'altra richiesta sulla mia giulietta.....erano 50 tondi tondi.....Ti confesso che sono stato titubante e indeciso...alla fine non la mollo!...ma è stata dura la decisione da prendere!!!

Cavolo!
Effettivamente è un'offerta molto allettante.
Ma, se la tieni per guadagnarci ti conviene ancora aspettare; se invece la tieni per te allora... non c'è offerta che tenga!

Però, 50.000 non sono pochi! Comincia ad essere merce che scotta!
Intendo per andarci in giro... come dice spider!

karattere
Utente Medio

Sicilia

217 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 18:29:16  Mostra Profilo Invia a karattere un Messaggio Privato
ragazzi le macchine sono interessate pù da smontate che da montate postate postate..........

Immagine:

79,83 KB

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 19:04:38  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
In effetti vi capisco perfettamente anche se non possiedo anch'io una Giulietta. A me darebbe fastidio non poterci girare in assoluto relax. Ad ogni modo, se ce ne avessi una, una cosa è certa: metterei antifurto satellitare.
700-800 euro di istallazione e poi circa 150 euro l'anno per una sorveglianza 24/24.

santana
Utente Senior

Sardegna

1368 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 19:27:38  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato
Ecco uno dei problemi per non andare in giro in Giulietta SPider!!!...orco cane......io con il Duetto ci vado dappertutto, d'estate sono fisso in giro, per andare al mare la uso tutti i giorni, la parcheggio quasi sempre a vista, ma quando non posso la lascio dove è possibile, anche la spesa ci faccio...!....comprare un'auto e girare armati non fa per me.....

Duetto CT Junior del '73
Fiat 500 F del '68
Pagina: di 17 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000