Autore |
Discussione |
moroclass
Duettista Medio
Toscana
29572 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2008 : 13:32:37
|
Citazione: Messaggio inserito da impe01
Citazione: Messaggio inserito da piripicchio
Citazione: Messaggio inserito da moroclass
dai... Ma come fate a fare sti capolavori...?!
Photo Shop.....
no, purtroppo non ho il photoshop! Mi sono dovuto accontentare del paint sul computer che limita nelle rotazioni e deformazioni delle immagini. Solo taglia e incolla, colorazione e ridimensionamenti!
Mannaggia, ma come si fa...? Io con paint, anche se clicco sulle varie funzioni, non riesco ad usarle e sfruttarne le potenzialità...
|
|
|
impe01
Utente Senior
Lazio
1148 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2008 : 13:35:29
|
Vi anticipo sulle critiche visibili: frecce laterali non sue, longheroni impropriamente verniciati di nero (ma sani), fanalini posteriori (come già detto) della terza serie. |
|
|
impe01
Utente Senior
Lazio
1148 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2008 : 13:42:18
|
Accidenti, ma non sembrava messa malaccio di carrozzeria...
Non malaccio, neanche benissimo. Per ora la lascio così, rifaccio solo il vano visto che sto ripristinando ex novo il motore.
Paint: come posso spiegarti... sono visualizzati sulla sinistra gli strumenti per modificare le immagini. Usa solo quelli. Il rettangolo serve per tagliare le zone, poi, una volta selezionata la zona fai ctrl - c per copiarla e poi ctrl - v per incollarla. Ti appare la zona copiata in alto a sinistra e poi spostala dove vuoi. |
|
|
moroclass
Duettista Medio
Toscana
29572 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2008 : 13:43:40
|
L'avevi fatta verniciare o mi sbaglio?
|
|
|
moroclass
Duettista Medio
Toscana
29572 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2008 : 13:47:33
|
Accidenti, ma non sembrava messa malaccio di carrozzeria...
Non malaccio, neanche benissimo. Per ora la lascio così, rifaccio solo il vano visto che sto ripristinando ex novo il motore.
Paint: come posso spiegarti... sono visualizzati sulla sinistra gli strumenti per modificare le immagini. Usa solo quelli. Il rettangolo serve per tagliare le zone, poi, una volta selezionata la zona fai ctrl - c per copiarla e poi ctrl - v per incollarla. Ti appare la zona copiata in alto a sinistra e poi spostala dove vuoi.
Sì, ok, ma le colorazioni o le modifiche di precisione non riesco a farle...
|
|
|
impe01
Utente Senior
Lazio
1148 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2008 : 13:48:15
|
No, l'ho presa così. Ma è una signora che sotto il vestito non era guardabile! Meno male che (al contrario delle donne) posso riportarla nella condizione originaria!
Invece ho rifatto fare la fulvietta come Lancia l'ha fatta! |
|
|
impe01
Utente Senior
Lazio
1148 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2008 : 13:49:36
|
Paint: spiegami che vorresti fare o inviami la foto via mail, così potremmo provarci insieme... Vado a pranzo torno tra mezz'ora.. |
Modificato da - impe01 in data 04/12/2008 13:50:26 |
|
|
moroclass
Duettista Medio
Toscana
29572 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2008 : 13:51:22
|
Ah, mi pareva di aver visto una foto della Giulietta, poco dopo che ce ne parlasti, quindi, un annetto fa, dove si presentava in condizioni da sistemare (parlo della carrozzeria).
|
|
|
moroclass
Duettista Medio
Toscana
29572 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2008 : 13:52:07
|
Paint: spiegami che vorresti fare o inviami la foto via mail, così potremmo provarci insieme... Vado a pranzo torno tra mezz'ora..
Ok, grazie! Ne parliamo dopo.
|
|
|
karattere
Utente Medio
Sicilia
217 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2008 : 14:31:13
|
io la mia la ho trovata per caso e la acquistai in 20 minuti di contrattazione!...In realtà cercavo un gt1750 prima serie e non una giulietta gli affari si fanno sempre quando non si cercano!..... ma quando la vidi e capi le condizioni della scocca usci il primo assegno con prologa di 48 ore per bloccarla definitivamente ! la fotografai (120fto).....in 2 giorni tutte le verifiche del caso... sapendo pregi e difetti firmai gli altri assegni! Mi bloccai inizialmente sul monoblocco che non mi sembrava il suo poi quando mi rassicurarono completai l'acquisto! Acquistai subito in 30minuti di conversazione telefonica prima dell'acquisto tutto il materiale non suo e mancante ! cambio, strumenti volante stop cerchi faro mascherina ecc ecc! La vettura mi conquistò per le condizioni della scocca e le targhe vecchie!... era una vettura acquistata dal primo propietario e dopo pochi mesi era stata rubata e ritrovata smontata! Rimase cosi per più di 40anni a dormire in un capannone ben asciutto! La scocca non aveva mai visto la mano del carozziere i fondi perfetti e nessun grammo di stucco ricevuto sopra!....l'unico forellino riparato era sul cofano vano batteria per l'acido! Non sopporto le fincate non perfette! AMO LE LAMIERE MANIACALMENTE IMPECCABILI! ed io ad oggi una scocca cosi perfetta non la ho mai vista!
Perchè non ci racconti meglio come l'hai scovata? Chi ce l'aveva in custodia e perchè?
Comunque è difficilissimo trovare una giulietta senza magagne. Le mani sopra, dopo l'acquisto, ce le devi mettere comunque. Ma anche questo è il bello! Cinquanta anni di taroccamenti, accomodamenti, sostituzioni, adeguamenti... La mia ha avuto 7 proprietari e il primo era nato nei primi del '900! E' un reperto archeologico. Anche i documenti lo sono!
Quelle impeccabili sono una rarità e i proprietari che le mettono sul mercato le vendono a caro prezzo! Un mio amico con una terza serie mi dice che le tappe che sto percorrendo sono le stesse che ha percorso lui...
|
Immagine:
79,83 KB |
Modificato da - karattere in data 04/12/2008 14:33:20 |
|
|
impe01
Utente Senior
Lazio
1148 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2008 : 15:00:39
|
Citazione: Messaggio inserito da karattere
La vettura mi conquistò per le condizioni della scocca e le targhe vecchie!...
...Non sopporto le fincate non perfette! AMO LE LAMIERE MANIACALMENTE IMPECCABILI!
A quanto pare è un percorso quasi obbligato per tutti i compratori di giulietta: volante, strumenti, cambio, motore, selleria, ecc... Ma tu pretendi troppo!
|
|
|
spider1315
Utente Medio
Veneto
186 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2008 : 00:55:12
|
Anche perchè purtroppo i carrozzieri se vedono una leggera botta sulla fiancata, ad esempio una portellata in parcheggio, vanno di stucco, non perdono neanche tempo a smontare le parti interne e a ribattere: non verrà mai un lavoro perfetto, per quanto si batta la lamiera, oltretutto ci son dei punti che proprio non si raggiungono. O quasi. Una ragione in più per esser terrorizzati dall'idea di sfidare il traffico... Intanto una foto di quando l'ho portata a casa: si vede che monta i ripetitori laterali e i deflettori (che non dovrebbe avere). Per i lresto aveva gli interni rifatti nuovi (sedili neri con codine rosse), comprese le moquette (rosse) e la capotta (però il telaio era montato male e non si chiudeva proprio). Insieme ho trovato anche quella che penso sia la targa originale (o per lo meno anni '60 perchè è già di plastica), chissà mai che un giorno non la si possa ripristinare...
Immagine:
57,85 KB |
|
|
moroclass
Duettista Medio
Toscana
29572 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2008 : 08:49:48
|
Stupenda...!
|
|
|
impe01
Utente Senior
Lazio
1148 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2008 : 08:59:43
|
Una gran bella signora! Raccontaci la sua storia... |
|
|
spider1315
Utente Medio
Veneto
186 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2008 : 12:56:31
|
Signorina prego... La b24 è una signora, una gran bella signora, che se la fa con le jaguar, le aston martin, le amserati. La giulietta invece è una giovane sbarazzina sempre giovane (non le si deve chiedere mai l'età se non si vuole ricevere una borsettata) che piace a tutti i giovani bialbero, ai vari junior e sprint veloce giallo ocra...... Mi è capitata un po' per caso, dopo un anno che mi era stata offerta ad una cifra per me troppo alta (e sarebbe cmq stato un bell'affare)... Quanto? come per l'età non si chiede mai il prezzo ad una donna. Nessuno la voleva, o meglio, in tanti volevano fare l'affare come una volta, cioè comprare per niente e rivendere a peso d'oro: adesso i tempi son cambiati, purtroppo perchè nessuno ti regala niente, per fortuna perchè molti loschi individui si sono dedicati alle auto di alta gamma (dai 30 in su per capirci). ----continua---- (devo scolare la pasta!) |
|
|
Discussione |
|