Autore |
Discussione |
impe01
Utente Senior
Lazio
1148 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2008 : 14:36:31
|
Quale è stato il peso dei loschi individui nel mercato della fascia media(15-20 mila euro)? Cosa stanno facendo i loschi individui nella fascia alta? Cosa ci dovremo aspettare in futuro nella fascia media? E soprattutto, chi sono i loschi individui?
PS: ho notato che alla Fiera di Padova si strappavano assegni di centinaia di migliaia di euro come bruscolini, l'invenduto è stato molto basso!
|
|
|
spider1315
Utente Medio
Veneto
186 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2008 : 18:28:16
|
C'è un po' anche l'effetto fiera, a meno di 5000 euro quasi non compravi neanche un'alfa 90 v6. In passato hanno fatto un servizio su ruoteclassiche in cui parlavano di una giulietta spider col motore fuso, marcia parecchio, con interni e capotta da rifare da zero, insomma un bel rottame, portato dagli states per 5-6k euro in tutto: una pazzio pensavo, invece nelle stesse condizioni oggi ti sparano anche 15k e più. Adesso quasi non c'è più margine nel restaurare le giulietta spider, soprattutto se ti sparano certe cifre per i ricambi. E le rotaiette del sedile di guida (mentre quello di lato è fisso perchè è una prima serie) probabilmente non le troverò mai ad un prezzo abbordabile, intanto ci metto quelle di un'altra alfa dell'epoca che ho trovato su ebay a poco. Idem per i deflettori: la terrò così com'è e chi s'è visto s'è visto. Tornando alla sua storia risultava targa oro asi, bellissima, pagata dal precedente proprietario a prezzo pieno (in lire all'epoca), poi facendo arretrare di più il sedile di guida (motivo per cui non ho le rotaiette) venne trovato qualcosa che non ci doveva essere: allora tirarono via i fascioni sottoporta (che erano nuovi) e si trovò la sorpresa, un disastro di ruggine, che definire perforante è poco. Adesso il sottoporta destro è a posto, con tutte le sue lamiere (circa 10) nuove saldate l'una con l'altra, tenendo il più possibile, togliendo le parti compromesse. Il sottorporta sinistro è ancora in alto mare, mi basterebbero due tre giorni di lavoro di taglia cuci, ma non ce l'ho. Sì perchè me la sto facendo io da solo... Non verrà come nuova, forse, ma le parti finite non sono male, anzi. La cosa paradossale è che chi l'aveva restaurata per ultimo aveva sicuramente speso un occhio per i sedili, i particolari nuovi, la meccanica, però aveva trascurato la carrozzeria in modo singolare (tra l'altro ho trovato i segni di diversi restauri). Se dovessi comprare una spider oggi prima cosa toglierei i sottoporta per vedereci chiaro sotto: se la mia avesse preso in quelle condizioni in velocità uno di quei dossi che mettono oggi probabilmente si sarebbe piegata a banana... |
Modificato da - spider1315 in data 05/12/2008 19:06:52 |
|
|
spider1315
Utente Medio
Veneto
186 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2008 : 19:24:58
|
I loschi individui chi sono? Sono quei personaggi che ti vendono delle macchine restaurate male, cioè verniciate bene ma con i buchi sotto. Oppure quelli che ti dicono: motore funzionante, salvo poi scoprire che la pompa elettrica della benzina non funzione (mi è capitato con un montreal) o che il motore è fermo da tempo immemore ("ma è arrivata con le sue gambe fin qui, andava benissimo, ci metti un po' di benzina e vai"). Quindi della meccanica non riesci a saper nulla: frizione, cambio, trasmissione, freni sono un'incognita. La carrozzeria magari con 1000 euro la fanno rinfrescare. Tu sei allettato dal prezzo che è inferiore a quello ufficiale, anche se poi i costi di ripristino superano il valore del mezzo, anche se te lo regalassero (vedi quel CT giù in Sicilia con vicino la Fulvietta...). Sono andato recentemente a vedere una 124 spider con un amico, chiedeva 8000 (e l'aveva pagata 4...) e aveva fioriture di ruggine dietro la caèpotta, sui sottoporta agli angoli delle ruote, un buco grande come un moneta su uno scatolato che tiene la sospensione anteriore, diversi particolari non conformi alla serie, la capotta stinta... Indubbiamente era bella da vedere, però bisognava spendercene altri 6-7k se va bene. Dopo poco cmq il pollo l'ha trovato, però l'ho considerato un personaggio poco serio. Aveva intorno dei rottami di Giulietta spider nelle condizioni della mia come carrozzeria, se non peggio, fortemente incomplete e chiedeva 15k... Poi aveva delle belle mercedes 190 cabrio e jaguar e, andava dai 40 in su... Per fortuna la mia giulietta spider l'ho presa contando che il motore fosse bloccato, invece è bastato svuotare il serbatoio (che aveva ancora 15 litri di rossa), pulire bene i contatti elettrici, mettere dello svitol nei cilindri e far girare il motore a mano, ed è partita subito. Tra l'altro ha un bel rombo perchè ha un terminale con due scarichi, tipo le fuoriserie dell'epoca... |
|
|
fcamelot
Utente Medio
Lazio
379 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2008 : 15:15:19
|
la penso come te (spider se ci dici il tuo nome e meglio ) oggi come oggi e meglio spendere di piu con un restauro documentato e dopo seria visione che prendere le cose per il prezzo basso p per fiducia a certi livelli non puoi fidarti secondo me!!!! non pensi nino ? Fabio |
fabio -------- Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene. (E. Ferrari) |
Modificato da - fcamelot in data 06/12/2008 15:16:12 |
|
|
spider1315
Utente Medio
Veneto
186 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2008 : 15:25:26
|
Enrico. Ho provato a modificare il mio profilo ma non ci riesco... |
|
|
fcamelot
Utente Medio
Lazio
379 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2008 : 16:02:47
|
enrico di dove sei ? |
fabio -------- Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene. (E. Ferrari) |
|
|
spider1315
Utente Medio
Veneto
186 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2008 : 12:20:25
|
Padova. Se mi dite come modificare il profilo mi presento... |
|
|
raidino
Utente Senior
1376 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2008 : 21:34:47
|
Vi faccio i complimenti per la vostra competenza sulle versioni della Giulietta. Mi dite dove si trova inciso il numero seriale del motore della Giulia Spider (il 112) e della Veloce (il 118)? A trovarne uno di questi motori, quanto potrebbe costare?
|
|
|
fcamelot
Utente Medio
Lazio
379 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2008 : 01:06:53
|
dino uno lo sta vendendo pasetti su ebay a circa 5000 euro nuovo 0 km, per la giulia e AR00112 e per il veloce se non erro e AR00121 comunque si trova piu o meno vicino lo spinterogeno e l asta dell olio. fabio |
fabio -------- Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene. (E. Ferrari) |
|
|
raidino
Utente Senior
1376 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2008 : 12:54:31
|
Ho visto e chiamato grazie, mi ha sparato 5500 e mi ha precisato che il prossimo sarà anche più caro!!! Stando al Fusi, il 121 dovrebbe essere il motore della SS mentre quello della Veloce dovrebbe essere il 118. Secondo Pasetti, invece, si tratta di un errore del Fusi perchè, secondo lui, il 118 non esiste mentre il 121 era montato sia sulla SS che sulla Veloce. Qualcuno potrebbe inserire una foto del punto dove si trovano questi numeri? La Veloce ha il numero (118 o 121?) nello stesso punto della "normale"? |
|
|
fcamelot
Utente Medio
Lazio
379 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2008 : 13:26:19
|
si!!appena posso ti allego alcune foto . comunque pasetti ha ragione il suo numero e AR 00121 chiaramente della veloce !! non dirmi che hai acquistato quella a Tradate con il motore della veloce dal Sig antonio ? |
fabio -------- Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene. (E. Ferrari) |
Modificato da - fcamelot in data 08/12/2008 19:50:41 |
|
|
fcamelot
Utente Medio
Lazio
379 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2008 : 13:28:32
|
Citazione: Messaggio inserito da spider1315
Padova. Se mi dite come modificare il profilo mi presento...
spider vai sulla stringa iniziale dopo su forum e poi su profilo e modifichi il tutto . fabio |
fabio -------- Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene. (E. Ferrari) |
|
|
spider1315
Utente Medio
Veneto
186 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2008 : 15:17:54
|
Ah ok. Continuavo ad andare su "utenti" e non riuscivo a modificare... |
|
|
raidino
Utente Senior
1376 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2008 : 18:40:42
|
Citazione: Messaggio inserito da fcamelot
si!!appena posso ti allego alcune foto . comunque pasetti ha ragione il suo numero e AR 00121 chiaramente della veloce !! non dirmi che hai aquistato quella a Tradate con il motore della veloce dal Sig antonio ?
No, non te lo dico perchè non so nulla della Giulia di Tradate e non so manco chi sia il sig. Antonio. Chiedevo perchè mi hanno detto di una Giulia Spider, non si sa se Veloce o meno, di una persona anziana che non la usa da tempo e che forse la venderebbe. Questa Giulia avrebbe un motore non suo, del '72/73, e per questo il prezzo potrebbe essere, diciamo così, basso. Insomma, troppi se, ma l'esperienza insegna che per non perdere un affare o per eviotare di fare un cattivo affare è sempre meglio essere informati al meglio. |
|
|
fcamelot
Utente Medio
Lazio
379 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2008 : 19:57:03
|
anche se avesse il motore della veloce e il prezzo e interessante acquistala di quei motori ne hanno fatti solo 1091 ecco perche la veloce e piu quotata (anche nella versione 1300). Ti allego un file per darti un idea http://www.spideralfaromeo.it/schede/giulia.htm#ALFA |
fabio -------- Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene. (E. Ferrari) |
Modificato da - fcamelot in data 08/12/2008 20:02:56 |
|
|
Discussione |
|
|
|