Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA STORICA
 L'Alfa modello per modello
 GIULIETTA SPIDER & GIULIA SPIDER
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 17

skipper
Utente Senior

Sicilia

1363 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 11:44:20  Mostra Profilo Invia a skipper un Messaggio Privato
Ma che dici Giggì, questa località si chiama S. Maria la Scala ed è a 10 Km da Catania, e non mi pare che tu abbia mai bagnato le tue membra nello Jonio. Comunque belle macchine e bei posti. Fatti sentire " Karattere ", mi farebbe piacere incontrarti. Ciao.

roberto socio DCI 776
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 11:52:53  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Skipper, proprio in questi giorni stavo guardando l'elenco dei più importanti rifornitori italiani dei pezzi di ricambio Alfa d'epoca e ho notato con grande stupore e un pizzico di invidia che a Catania ne avete uno rilevante...

skipper
Utente Senior

Sicilia

1363 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 11:55:39  Mostra Profilo Invia a skipper un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

Skipper, proprio in questi giorni stavo guardando l'elenco dei più importanti rifornitori italiani dei pezzi di ricambio Alfa d'epoca e ho notato con grande stupore e un pizzico di invidia che a Catania ne avete uno rilevante...

Hai ragione, con quello che gli ho dato per restaurare la mia, avrei potuto comprare un'altra auto, ma vuoi mettere la comodità di averlo appresso porta ?

roberto socio DCI 776

motogigio73
Utente Master

Campania

8497 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 12:10:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
ah boh io andavo con Mirella a scala dei turchi....credevo Karattere avesse confermato

Luigi

Duettista dell'anno 2008
5,5.

silvio
Utente Senior

Lazio

1231 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 12:24:27  Mostra Profilo Invia a silvio un Messaggio Privato

"Ho speso gran parte dei miei soldi con le donne, le auto e il gioco. Il resto l'ho sperperato."(George Best)

karattere
Utente Medio

Sicilia

217 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 12:27:11  Mostra Profilo Invia a karattere un Messaggio Privato
ragazzi le foto sono state scattate al porto di a S.Maria la Scala frazione di Acireale!

Immagine:

79,83 KB

spiderstef
Utente Attivo

Toscana

580 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 13:54:24  Mostra Profilo Invia a spiderstef un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da karattere

esatto e nemmeno la luce di cortesia sotto il cruscotto ma la ho trovata cosi e la lascio cosi! non mi dispiace quella scritta.... era una vettura acquistata dal propietario nel 59 rubata nel 60 e ritrovata dai "caramba" smontata E' rimasta sequestrata per più di 40anni e mai ritirata! E' stata acquistata all'asta negli anni 70 come scocca motore sedili paraurti tutto il resto..... strumentazione, volante, mascherina, fregi smaltati, stop, fari, cappotta con telaio e minuterie è stato acquistato nell'anno 2000 (materiale originale dell'epoca e non rifatto) e sapientemente restaurata! L'intervento è stato radicale perchè la scocca era nuda e cruda ma il lamierato era integro mai risagomato ....l'unico foro presente del diametro di 8cm era sul vano cofano all'altezza della batteria sicuramente l'acido!

complimenti davvero!
mi togli una curiosità se possibile... suppongo che la macchina non avesse più la sua targa originale al momento dell'acquisto... ora mi chiedo: se la macchina è stata sequestrata per 40 anni e riassemblata soltanto negli ultimi anni, come può avere quella targa, ad occhio e croce degli anni 70?

karattere
Utente Medio

Sicilia

217 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 14:07:23  Mostra Profilo Invia a karattere un Messaggio Privato
la targa è di ferro.....la numerazione che vedi è inventata dal sottoscritto per questioni di riservatezza! siamo sempre su internet! la vettura era radiata già negli anni 70 ed è resuscitata da pochi anni avendo conservato libretto e complementare!

Immagine:

79,83 KB

spiderstef
Utente Attivo

Toscana

580 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 14:11:59  Mostra Profilo Invia a spiderstef un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da karattere

la targa è di ferro.....la numerazione che vedi è inventata dal sottoscritto per questioni di riservatezza! siamo sempre su internet! la vettura era radiata già negli anni 70 ed è resuscitata da pochi anni avendo conservato libretto e complementare!

ah scusa immaginavo... ma il fotomontaggio era troppo perfetto ecco perchè quella domanda

karattere
Utente Medio

Sicilia

217 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 14:42:16  Mostra Profilo Invia a karattere un Messaggio Privato
è molto semplice da realizzare con il paint! selezioni l'area copi e incolli

Immagine:

79,83 KB

trevi27
Utente Master

Lazio

2705 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 16:36:56  Mostra Profilo Invia a trevi27 un Messaggio Privato
S P E T T A C O L A R E ! ! !

Immagine:

27,69 KB

impe01
Utente Senior

Lazio

1148 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 09:47:05  Mostra Profilo Invia a impe01 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Quando Impe vede queste foto, poi il colpetto arriva anche a lui, e non solo a Frank

Vero Spid, che colpo!
Ma sono contento di essere in buona compagnia!
Finalmente un topic di approfondimento Giulietta spider che potra essere utile per il restauro...
A proposito... tra qualche giorno apro il cantiere! (Almeno spero)

impe01
Utente Senior

Lazio

1148 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 10:13:34  Mostra Profilo Invia a impe01 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Mi sa perà che la scritta "Giulietta" sul cassettino portaoggetti non ci dovrebbe essere.

C'è un interruttore sospetto accanto alla chiave di avviamento.
Poi un dubbio: le cornici dei fari anteriori mi sembrano quelli della giulia spider. Quelli della giulietta dovrebbero essere di minore spessore e più convergenti verso il fanale... vero o falso?
Tra l'altro anche nella mia sono uguali a quelli delle foto.

karattere
Utente Medio

Sicilia

217 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 11:13:09  Mostra Profilo Invia a karattere un Messaggio Privato
esatto ...queste foto risalgono prima della sostituzione dei cerchi faro! quelle montate sono dell'Afra.... in seguito le ho sostituite con una coppia marchiate carello rimanenza di magazzino!..(se osservi bene da alcune foto recenti si vede la sostituzione avvenuta ..Anche l'interuttore accanto alla chiave accenzione è inventato!..... ho acquistato la lucciola sua e devo avere il tempo di sostituirla! ...anche perchè li è stato fatto un pastrocchio sulla lamiera devo saldare intorno perchè è stata modificata! Sono il 3 propietario della vettura Il secondo rifece la scocca in maniera maniacale idem il motore ma tutto ciò che mancava alla vettura fu inprovvisato con mezzi di fortuna! Allego le foto della strumentazione al momento dell'acquisto ..e di tutte le varie pastrocchiate... dimenticavo che gli interni erano stati rifatti dal sottoscritto perchè di una siminpelle di elasticità diversa all'originale e di un colore errato!
Immagine:

75,39 KB

Immagine:

60,27 KB

Immagine:

76,67 KB

Immagine:

81,96 KB

Immagine:

85,77 KB

Immagine:

79,83 KB

Modificato da - karattere in data 06/11/2008 11:43:47

karattere
Utente Medio

Sicilia

217 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 11:24:53  Mostra Profilo Invia a karattere un Messaggio Privato
ho allegato le foto al momento dell'acquisto!
1)cerchi faro non suoi
2)specchietto retrovisore della 3 serie e della giulia spider
3)volante personal anni 70
4)mascherina della sprint insieme al logo alfa anni 70
5)pomello cambio e cambio a 5 rapporti anzichè a 4
6)strumentazione della 2600
7)indicatore inprovvisato
8)apri porta della giulia
9)tiraporta idem
10)manopola avvolgivetro del gt
Tranne per l'indicatore tutto il resto è stato già sostituito !
..ma la fatica è stata tanta perchè ho procurato materiale non rifatto ma originale!....adesso so che non si trova più nulla ....nemmeno pagando i ricambi a peso d'oro!
nelle prossime puntate parlerò delle minuterie al motore che ho sostituito partendo dall'inpianto elettrico per finire sul filtro area!

Immagine:

79,83 KB
Pagina: di 17 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,59 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000