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impe01
Utente Senior


Lazio

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Inserito il - 06/11/2008 : 16:30:42  Mostra Profilo Invia a impe01 un Messaggio Privato
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Messaggio inserito da impe01

Karattere, ho alcune domande:
-come hai risolto col cambio?
-hai una foto dettagliata dei sedili? anche io ho una seconda serie e ho il dubbio sui sedili perchè ho visto quelli di una terza serie che sono con le spalle leggermente più quadrate.
- a me servirebbero le cornici faro della seconda serie. Ho le carrello montate, ma quelle della giulia spider.


quelli della terza serie sono leggermente più squadrati!
questo fine settimana faccio le foto e le pubblico!


Che notizia!! pensavo che i miei non fossero originali ed invece mi sembrano proprio uguali a quelli che hai tu!
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karattere
Utente Medio


Sicilia

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Inserito il - 06/11/2008 : 16:37:26  Mostra Profilo Invia a karattere un Messaggio Privato
ti posso assicurare al 100% che i miei sono originali....la mia vettura la ha vista sia BERNARDINI che il prof. PANTANO persona squisita semplice anche se è uno dei massimi esperti dell'ALFA rimasti in ITALIA!....E' siciliano il suo nome salta spesso all'occhi perchè scrive su auto d'epoca oltre ad essere commissario ASI preciso vecchia guardia chiamato in causa solo per materia ALFA!

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Modificato da - karattere in data 06/11/2008 16:43:41
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karattere
Utente Medio


Sicilia

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Inserito il - 06/11/2008 : 16:38:00  Mostra Profilo Invia a karattere un Messaggio Privato
posta le foto della tua giulietta!

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impe01
Utente Senior


Lazio

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Inserito il - 06/11/2008 : 17:24:19  Mostra Profilo Invia a impe01 un Messaggio Privato
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Messaggio inserito da karattere

da questa foto apparte il soggetto si vedono un po di piu la curvatura del sedile se ti interessa salvala perchè dopo la cancello!



ecco la mia giulietta. negli interni ci sono ancora il volante e gli strumenti della giulia spider che nel frattempo ho provveduto a sostituire con quelli originali (per trovarli!!)
Non guardare la tappezzeria dei sedili e dei pannelli che è sbagliata.
Vorrei sapere se la struttura dei sedili è corretta o meno.

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karattere
Utente Medio


Sicilia

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Inserito il - 06/11/2008 : 17:32:26  Mostra Profilo Invia a karattere un Messaggio Privato
la struttura è la sua sono le inbottiture che sono inventate! .....le vendono già fatte quando li resturi ti conviene acquistarle già pronte e sagomate!
controlla gli attacchi dello snodo ti posto le foto dei sedili giusti guarda la parte metallica come si innesta!


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Modificato da - karattere in data 06/11/2008 17:45:44
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silvio
Utente Senior


Lazio

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Inserito il - 06/11/2008 : 17:36:26  Mostra Profilo Invia a silvio un Messaggio Privato
Dico una cosa che non è da appassionati alfisti. Se io avessi una Giulietta spider, l' ultimo dei miei problemi sarebbe quello della curvatura dei sedili. Scusatemi, ora mi passa.

"Ho speso gran parte dei miei soldi con le donne, le auto e il gioco. Il resto l'ho sperperato."(George Best)
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impe01
Utente Senior


Lazio

1148 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 17:42:21  Mostra Profilo Invia a impe01 un Messaggio Privato
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Messaggio inserito da karattere

la struttura è la sua sono le inbottiture che sono inventate! .....le vendono già fatte quando li resturi ti conviene acquistarle già pronte e sagomate!


meno male. In realtà non è, come dice Silvio, un problema secondario.
Se le strutture non fossero state le originali sarebbe stato molto oneroso sia in termini di tempo che di denaro reperirle!

Le imbottiture e anche la tappezzeria mi pare che le venda Elvezio in Calabria o sbaglio?
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impe01
Utente Senior


Lazio

1148 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 17:44:48  Mostra Profilo Invia a impe01 un Messaggio Privato
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Messaggio inserito da silvio

Dico una cosa che non è da appassionati alfisti. Se io avessi una Giulietta spider, l' ultimo dei miei problemi sarebbe quello della curvatura dei sedili. Scusatemi, ora mi passa.


Caro Silvio, purtroppo quando entri nel giro vizioso dell'originalità non se ne esce più!
Almeno finchè non hai finito! Poi non lo so...ammesso che si riesca a finire
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silvio
Utente Senior


Lazio

1231 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 17:50:18  Mostra Profilo Invia a silvio un Messaggio Privato
Sono d' accordo è che davnti alla Giulietta che più che una macchina è un Tintoretto, ho avuto un leggero malessere, ma ora va già meglio.

"Ho speso gran parte dei miei soldi con le donne, le auto e il gioco. Il resto l'ho sperperato."(George Best)
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impe01
Utente Senior


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Inserito il - 06/11/2008 : 17:50:42  Mostra Profilo Invia a impe01 un Messaggio Privato
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Messaggio inserito da karattere

la struttura è la sua sono le inbottiture che sono inventate! .....le vendono già fatte quando li resturi ti conviene acquistarle già pronte e sagomate!
controlla gli attacchi dello snodo ti posto le foto dei sedili giusti guarda la parte metallica come si innesta!





devo andare a controllare, non li ricordo a memoria.
prossimamente ti farò sapere. Comunque grazie di tutto.
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karattere
Utente Medio


Sicilia

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Inserito il - 06/11/2008 : 17:52:32  Mostra Profilo Invia a karattere un Messaggio Privato
si il tessuto lo ho dovuto comprare per forza da elvezio-sposito già pronto....un latrocinio! sono stato costretto perchè non sono riuscito a trovare neanche da TRINCHERO l'esatta colorazione della mia siminpelle! Essendo poche le giuliette blumedio in circolazione non hanno piu rifatto la mescola dell'esatto colore ...il mio tende allo sciampagne il tessuto che si trova in circolazione vira più sul grigio! l'ultimo taglio che ho trovato è stato da elvezio che sapendo quale esso sia il mio problema mi ha sagomato la testa per non dire tagliato a metà! se i tuoi sono neri con 2 soldi te ne esci da trinchero ..... sempre se conosci un buon tapezziere!...se vuoi le foto dei miei sedili al dettaglio le faccio e te le inserisco sul forum! comunque se chiami a bernardini lui ha le inbottiture esatte già sagomate....adesso controlla le ultime mie foto

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Modificato da - karattere in data 06/11/2008 17:54:20
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impe01
Utente Senior


Lazio

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Inserito il - 07/11/2008 : 09:54:07  Mostra Profilo Invia a impe01 un Messaggio Privato
Il dottor Fazio del Centro Documentazione Automobilismo Storico Alfa Romeo, a cui ho chiesto quale colore dovrebbero avere i sedili della mia vettura prodotta nel 1960, mi ha così risposto:

"L’unificazione del colore dei cadenini con la finta pelle dei sedili venne approvata ufficialmente poco più di un mese dopo la data di produzione della sua vettura. Secondo il figurino di finizione, la sua vettura può avere i sedili sia beige-grigio che neri; il registro di produzione non riporta nulla a riguardo, per cui ha la facoltà di scegliere."

Da quanto ho capito potrei montare sedili in tinta uniforme, ovvero con i cadenini dello stesso colore del sedile, sia beige che neri. Devo dire che la cosa mi sembra strana. Il bordino rosso sui sedili sembrava un obbligo!
Naturalmente sceglierò il nero per semplificare la ricerca e per uniformarlo col colore della capote e del copricapote.
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karattere
Utente Medio


Sicilia

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Inserito il - 07/11/2008 : 10:02:51  Mostra Profilo Invia a karattere un Messaggio Privato
si ma la approvazione deli'uniformaità dei cadenini avvenne un mese dopo! se tu vari o differenzi il colore dei cadenini in fase di omologazione ASI nessuno ti può dire nulla perchè al livello temporale ci sei! essendo a cavallo fra il vecchio e il nuovo sistema puoi scegliere! certo è che un colore scuro chiude gli spazi un colore chiaro li amplifica! se puoi farli chiari anche se ti complichi la vita secondo me acquista in eleganza la vettura! comunque il cadenino di un altro colore falloooooo! ne hai la possibilità senza perde parecchio! mandami una foto del posteriore se puoi!.....gli stop e le lucciole catarifrangenti sono come le mie??????

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karattere
Utente Medio


Sicilia

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Inserito il - 07/11/2008 : 10:05:27  Mostra Profilo Invia a karattere un Messaggio Privato
ti faccio riflettere su un altro aspetto!.....il vecchio propietario si ha rifatto gli interni a fantasia però come mai ha usato la sottigliezza all'epoca di rifare i cadenini rossi???? secondo me all'origine erano presenti! ...

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impe01
Utente Senior


Lazio

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Inserito il - 07/11/2008 : 10:47:12  Mostra Profilo Invia a impe01 un Messaggio Privato
La mia giulietta è stata immatricolata il 10 giugno del 1961 ma ho chiesto sempre al Dottor Fazio (dandogli numero di telaio e targa) quale fosse la data di produzione e mi ha risposto:

"in relazione alla sua cortese mail di oggi, le comunichiamo i dati anagrafici della vettura di cui ci ha segnalato il numero di telaio.
Al numero di telaio AR 167... corrisponde in origine una vettura Alfa Romeo Giulietta Spider di colore rosso, prodotta l’8 novembre 1960.
Stando a questi dati, la vettura è un passo lungo, cruscotto con vano porta oggetti con sportellino con chiave, gruppi ottici posteriori con catarifrangenti rotondi."

Ho scoperto quindi che era una "seconda serie" ma che aveva montati i fanalini posteriori della terza serie- In pratica il vecchio proprietario aveva fatto di tutto per farla sembrare una giulia spider!

Fortunatamente ha lasciato il cruscotto rigido originale!! La terza serie e la giulia spider lo ha con imbottitura morbida (lo dico per i non addetti ai lavori).
Naturalmente ho reperito i fanalini originali come i tuoi (rigorosamente di marca Altissimo) e i catadiottri tondi (non ricostruiti) ma non li ho ancora montati.

Per quanto riguarda i sedili: tu parli di fase temporale intermedia che mi consente di scegliere. Effettivamente se, come dice il Dottor Fazio, la data di unificazione del colore cadenini-sedile decorre dal mese successivo alla data di produzione della mia giulietta, potrei montare i sedili con cadenini rossi.

Domande: 1)ma il beige-grigio di cui parla il dottor Fazio è quello dei tuoi sedili?
2) che colore sono i cadenini abbinati al sedile beige-grigio? Sempre rossi?

In pratica come quelli di questa fotografia (anche se non si vedono bene):



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Modificato da - impe01 in data 07/11/2008 11:01:19
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