Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA STORICA
 L'Alfa modello per modello
 GIULIETTA SPIDER & GIULIA SPIDER
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 17

impe01
Utente Senior


Lazio

1148 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 11:33:16  Mostra Profilo Invia a impe01 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da karattere

si ma mettiti dall'altra parte della barricata! pensa a chi vuole vendere una giulietta spider! può capitare ancora oggi che chi la possiede non è il super esperto di mercato ....finirebbero le occasioni !! le quotazioni basse servono avvolte a chi acquista!...spesso la gente possiede a casa catorci che pretende di vendere a prezzi sbalorditivi! chi possiede una giulia e la restaura da dio ci può spendere ugualmente una cifra da capogiro ma a rivenderla non può pretendere una cifra attrettanto da capogiro .......Una giulia TI è e rimarrà sempre una giulia TI.......bellissima macchina ma che vale quello che vale!


Le occasioni?? penso siano finite già da un bel po'!
Chi vende non è uno sprovveduto. Potrebbe capitare... ma diventa un caso più unico che raro!
E' chiaro che chi spende 15.000 euro per restaurare una giulia Ti non può pretendere di rivenderla a 30.000. Ma è una giulia Ti, per quanto pregevole e bellissima macchina.

Il fatto che chi ha restaurato bene una giulietta spider voglia (e riesca) a rivenderla anche a 40.000 - 50.000 euro significa semplicemente che di questa macchina il mercato riconosce il pregio, l'unicità, l'esclusività e il valore.
Proprio perchè il mercato è costituito da giuliette imperfette troviamo quelle restaurate bene a prezzi ben al di sopra delle quotazioni.

Io ho fatto un restauro totale ad una fulvia coupè, ho tagliato e saldato le lamiere, levato tutte le stuccature, ricostruito completamente la carrozzeria, tanto che potrebbe durare altri 20 anni all'aperto. Un lavoro che potrebbe valere anche 5-7000 euro.
Potrei mai vendere una fulvia coupè a 12.000 euro? Il lavoro fatto non mi verrà mai riconosciuto dal mercato.
Ma quello fatto su una giulietta spider sì!
Torna all'inizio della Pagina

impe01
Utente Senior


Lazio

1148 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 11:35:57  Mostra Profilo Invia a impe01 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da karattere

Io la mia la ho presa il prezzo del restauro! a me ruoteclassiche in quella occasione è stato come il metano...mi ha dato una mano!..........e poi ricorda tu vivi a roma io vivo a catania.... il mercato da te in su è diverso dal mercato che esiste da te in giù!


Ancora per poco!
Sono sempre di più quelli che scendono per fare affari!
Torna all'inizio della Pagina

impe01
Utente Senior


Lazio

1148 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 11:38:00  Mostra Profilo Invia a impe01 un Messaggio Privato
A proposito, visto che tu stai a Catania... a quanto te la vendi?
Quotazione ruoteclassiche naturalmente!
Torna all'inizio della Pagina

karattere
Utente Medio


Sicilia

217 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 11:43:18  Mostra Profilo Invia a karattere un Messaggio Privato
condivido....... ma ti posso assicurare che fino al 2004 il sottoscritto qualche occasione la ha acquistata.......vedi il caso della giulietta!....in sicilia avvolte accadeva l'affare!....il tipo che mi ha venduto la giulietta la aveva acquistata smontata all'asta per 1 milioni di lire negli anni 70 !....e riossigenata solo nel 2000. Ho pagato il costo del restauro più l'acqisto! ...era anche se sembra adesso lontano solo il 2004!

Immagine:

79,83 KB
Torna all'inizio della Pagina

karattere
Utente Medio


Sicilia

217 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 11:53:51  Mostra Profilo Invia a karattere un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da impe01

A proposito, visto che tu stai a Catania... a quanto te la vendi?
Quotazione ruoteclassiche naturalmente!

rigorosamente quotazione ruoteclassiche
Io negli anni a dietro ho raccattato n.6 vespe! faro basso anni 50 gs160 150 struzzo ecc...ecc.. a prezzi ridicoli .....spesso ancora oggi le vespe si acquistano in sicilia a prezzi quasi ridicoli!..... ma se dovessi vendere sicuramente riempirei un furgone e andrei ad imola a vendere a prezzi proibitivi!....nonostante anagraficamente sono giovane di età quando ho potuto e facendo immenzi sacrifici ho acquistato a poco.....ero coscente che ciò che prendevo a due soldi non lo avrei potuto fare più negli anni a seguire!

Immagine:

89,68 KB

Immagine:

79,83 KB
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 12:19:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da karattere
Io negli anni a dietro ho raccattato n.6 vespe! faro basso anni 50 gs160 150 struzzo ecc...ecc..



Spetta che lo venga a sapere Inqui, che poi viene lui da te col furgone



Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

karattere
Utente Medio


Sicilia

217 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 12:32:52  Mostra Profilo Invia a karattere un Messaggio Privato
l'importante che non mi porta via il mio gt .....lui no! ....toccatemi tutto ma non li mio gt ...senza di lui non sarei più lo stesso!....
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Citazione:
Messaggio inserito da karattere
Io negli anni a dietro ho raccattato n.6 vespe! faro basso anni 50 gs160 150 struzzo ecc...ecc..



Spetta che lo venga a sapere Inqui, che poi viene lui da te col furgone


Immagine:

79,83 KB

Modificato da - karattere in data 13/11/2008 12:33:43
Torna all'inizio della Pagina

impe01
Utente Senior


Lazio

1148 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 12:49:45  Mostra Profilo Invia a impe01 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da karattere

condivido....... ma ti posso assicurare che fino al 2004 il sottoscritto qualche occasione la ha acquistata.......vedi il caso della giulietta!....in sicilia avvolte accadeva l'affare!....il tipo che mi ha venduto la giulietta la aveva acquistata smontata all'asta per 1 milioni di lire negli anni 70 !....e riossigenata solo nel 2000. Ho pagato il costo del restauro più l'acqisto! ...era anche se sembra adesso lontano solo il 2004!


il 2004 era ancora preistoria!!
In pochi anni il mercato delle auto d'epoca si è stravolto!
Direi, anzi, che nel giro di pochissimi mesi le cose sono radicalmente cambiate! Siamo in piena esplosione del mercato!

Solo ruoteclassiche non si accorge mai di nulla.
Non vorrei ricominciare la polemica con loro, ma anche gli ods quotati dai 12 ai 15.000 euro nun se po' sentì!!

Non che voglia tirare l'acqua al mio mulino, perchè della quotazione di ruoteclassiche non mi importa assolutamente nulla, anche perchè non voglio vendere, nè speculare. Amo incondizionatamente il mio duetto e, se proprio fossi costretto a vendere, venderei la giulietta!

Di giuliette, malgrado tutto, ne hanno fatte oltre 30.000 (tra normali, veloci e giulie spider), di ods 1600 poco più di 6000!
Quasi tutti all'estero, come conferma l'archivio di Wille, in Italia se ce ne sono in giro ancora 400 è grasso che cola!
Torna all'inizio della Pagina

karattere
Utente Medio


Sicilia

217 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 12:55:49  Mostra Profilo Invia a karattere un Messaggio Privato
quoto in pieno la tua riflessione se dovessi vendere non esiterei a vendere la giulietta e mai e poi mai il mio gt1750.... è rara la prima serie e a me fa venire la pelle d'oca ogni volta che ci salgo su!....perchè non apri un forum dedicato alla tua versione di codatronca? potresti trovare e scambiare opinioni in merito esclusivamente al tuo gioiello!

Immagine:

79,83 KB
Torna all'inizio della Pagina

impe01
Utente Senior


Lazio

1148 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 13:02:41  Mostra Profilo Invia a impe01 un Messaggio Privato
Per aprire un forum dedicato all'osso di seppia ci sono molti più accreditati di me per farlo!

Torna all'inizio della Pagina

karattere
Utente Medio


Sicilia

217 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 13:25:26  Mostra Profilo Invia a karattere un Messaggio Privato
si ma intanto lo apri ...vedrai che il forum crescerà da se!....tu sicuramente darai un contributo valido perchè già inserendo le foto e se inoltre possiedi documentazione sul modello sicuramente diventa una buona base di partenza! Le immagini servono per far capire determinati punti e particolari del suddetto ....Difficilmente chi è da solo riesce a risolvere!! io mesi fa ho ricevuto delle belle foto da un appassionato di alfa (Luigi Esposito)... modelli perfettamente restaurati o conservati! Le custodisco orgogliosamente e gelosamente nel mio archivio e spesso le ripasso perchè indipendentemente se si ha ho non si ha quel modello si cresce vedendo le evoluzioni da una serie all'altra! Quando vedo su un forum una bella gt indipendentemente se è un 1300 o un 2000 chiedo sempre la cortesia di avere almeno le foto ad alta definizione! io sull'osso di seppia ho un deplian... metterei anche io un piccolo contributo sul tuo forum!...i deplian spesso li scansiono e cerco di cogliere i particolari quando ho un dubbio da risolvere.... cerco sempre di "appoggiarmi" su fonti storiche più oggettive possibili!...
Citazione:
Messaggio inserito da impe01

Per aprire un forum dedicato all'osso di seppia ci sono molti più accreditati di me per farlo!





Immagine:

59,12 KB

Immagine:

61,49 KB

Immagine:

60,48 KB

Immagine:

79,83 KB

Modificato da - karattere in data 13/11/2008 15:16:19
Torna all'inizio della Pagina

fcamelot
Utente Medio



Lazio

379 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 16:28:34  Mostra Profilo Invia a fcamelot un Messaggio Privato
be la giulietTA E SEMPRE LA GIULIETTA caro nino comunque hai ragione di belle ce ne sono poche e non puoi capire quanti tarocchi ho scovato e luigi sa di quello che parlo l ultimo nemmeno 10gg fa

fabio
--------
Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(E. Ferrari)
Torna all'inizio della Pagina

karattere
Utente Medio


Sicilia

217 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 16:56:41  Mostra Profilo Invia a karattere un Messaggio Privato
ti credo ti credo........comunque indipendentemente dal valore venale di un mezzo ciò che conta è il valore che ogni uno di noi attribbuisce al mezzo che ha inpresso nel cuore!.......tu cosa imprimi??? io il 1750 tu?

Immagine:

79,83 KB
Torna all'inizio della Pagina

karattere
Utente Medio


Sicilia

217 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 16:59:31  Mostra Profilo Invia a karattere un Messaggio Privato
oggi è tutto un tarocco..... avvolte ci vuole realmente una gran cultura per riconoscerli!.....ho imparato tanto da luigi sulle alfa è un vero piacere parlare con lui!

Immagine:

79,83 KB
Torna all'inizio della Pagina

impe01
Utente Senior


Lazio

1148 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 18:16:34  Mostra Profilo Invia a impe01 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da fcamelot

be la giulietTA E SEMPRE LA GIULIETTA caro nino comunque hai ragione di belle ce ne sono poche e non puoi capire quanti tarocchi ho scovato e luigi sa di quello che parlo l ultimo nemmeno 10gg fa


Comunque, caro Fabio, non puoi considerare tarocchi tutte le giuliette o giulie spider con la capote!
Ti ho già spiegato che non le fanno con il tettuccio di ferro!
Quella col tetto in metallo è la giulietta sprint. Ed è anche di Bertone.
Capisco che per te la capote è un optional...

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 17 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000