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Vale1969
Utente Normale


Toscana

78 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 10:17:32  Mostra Profilo Invia a Vale1969 un Messaggio Privato
Purtroppo ieri ho scoperto qualcosa di poco gradevole sul mio duetto. E' rimessato in garage da un mese circa, coperto, sui cavalletti e ruote smontate. Ha circa 40mila km scarsi da nuovo, ma ho trovato sotto la zona cambio differenziale una chiazza che al tatto sembra olio, osservando con la lampada ho visto che è "bagnata" anche la campana cambio. L'olio cambio differenziale ha quanto ho segnato sul libretto è stato cambiato ogni 5 anni (è del 1991), e l'ultima sostituzione è del 2006. Secondo voi cosa potrebbe essere? Vorrei essere precisa su quello che dire al meccanico e se lo posso portare o lo devo far venire a prendere con il carroattrezzi per evitare danni maggiori. Un attesa di un vostro aiuto, vi saluto

moroclass
Duettista Medio



Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 10:38:15  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ho lo stesso problema sulla mia (perdita d'olio). Potrebbe essere la rottura di un paraolio del differenziale. In quel caso il meccanico non avrà problema a provvedere alla sostituzione.
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Spiderman
Duettista Medio



Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 10:56:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Vale, non farti seghe mentali: è normale.
Finche perde, vuol dire che c'è olio.
Comincia piuttosto a preoccuparti quando smetterà di perdere ...
Verifica invece regolarmente, diciamo una volta all'anno, il livello dell'olio nel cambio, e se dal caso rabbocca



Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
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Modificato da - Spiderman in data 07/11/2008 13:41:11
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GialloGinestra
Utente Master



Toscana

2994 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 12:42:40  Mostra Profilo Invia a GialloGinestra un Messaggio Privato
Credo che sia solo un po' di normale trasudazione!




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alfatopo
Utente Master



Emilia Romagna

2008 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 13:05:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfatopo Invia a alfatopo un Messaggio Privato
Precisiamo anche che :
il CAMBIO è subito dietro al motore, e può perdere qualche goccia di olio
il DIFFERENZIALE è al centro delle ruote posteriori, e anche li potrebbe perdere qualche goccia di olio

alfatopo a.1957
duetto 1300 a.1972
topolino C a.1953
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Spiderman
Duettista Medio



Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 13:43:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Ed infine pure la coppa dell'olio ogni tanto marchia il territorio. Ergo, se sotto l'auto trovi tre punti d'olio, uno a livello del motore, uno del cambio e uno al differenziale, tutto è normale. Altrimenti verifica i livelli.
Se invece l'olio lo trovi ad altezza motore, ma spostato sulla sinistra, occhio perchè potrebbe perdere la pompa dei freni o della frizione.



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luciano
Utente Master



Lazio

7768 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 18:35:53  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
Se lo trovi dapertutto comincia a cercare un meccanico serio.

Immagine:

Luciano Bono



Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.
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motogigio73
Utente Master


Campania

8497 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 20:17:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
se trovil'olio e non trovi l'auto???

Luigi


Duettista dell'anno 2008
5,5.
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alfatopo
Utente Master



Emilia Romagna

2008 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 22:17:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfatopo Invia a alfatopo un Messaggio Privato


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Alturion
Utente Medio



Campania

259 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 00:39:57  Mostra Profilo Invia a Alturion un Messaggio Privato
Finchè c'é olio.... c'é vita!

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
In questo caso, abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa il perché!
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alfatopo
Utente Master



Emilia Romagna

2008 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 11:32:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfatopo Invia a alfatopo un Messaggio Privato
Non stride e scivola che è un piacere!!!

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umby156
Utente Medio



Abruzzo

287 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 14:13:02  Mostra Profilo Invia a umby156 un Messaggio Privato
Certo che queste perdite sono una vera rottura!
A quanto pare quasi tutti i duetto ne sono afflitti... ed io che disperavo per il mio... (che comunque perde olio "solo" dal cambio!)

Duetto 1.6 IV serie '91 - Rosso Alfa.
Sinfonia ALFA... intonazione sportiva.
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santana
Utente Senior



Sardegna

1368 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 08:50:31  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato
Se è tutto a posto ...non deve perdere da alcun punto!! Mai.
Sopratutto se usate l'auto regolarmente, nel senso che almeno 4 volte al mese la "portate fuori". Bisogna sfatare questo concetto che macchina vecchia=incontinente. Dopo una attenta revisione a tutti gli accoppiamenti ho fatto smettere di bagnare anche al cinquino, il che la dice lunga......
l'ultima perdita al Duetto, che mi faceva impazzire, l'ho tolta dalla presa del contagiri sulla pompa dell'acqua : la guarnizione era cotta ed una goccia d'olio era sempre lì ad indispettirmi. Ora non trasuda manco più.........(ma l'olio c'è in tutti i "serbatoi" )

Duetto CT Junior del '73
Fiat 500 F del '68
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Vale1969
Utente Normale


Toscana

78 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 11:19:28  Mostra Profilo Invia a Vale1969 un Messaggio Privato
Notizie dal meccanico... mi ha velocemente chiamato per dirmi che sono un paraolio cambio e uno differenziale ormai secchi e induriti che perdono, stasera passo per vedere e sentire quando il maestro si degna di eseguire il lavoro
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moroclass
Duettista Medio



Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 13/11/2008 : 11:32:40  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Evvai...
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