salve a tutti... ^^ ciao come state vi voglio bene :D ok.. dopo i saluti di rito pongo il mio problema.. con l'arrivo della brutta stagione sono andato a rispolverare il mio hardtoppuccio e collegandolo mi sono ricordato di avere un paio di righe che nn fanno contatto e che quindi nn collaborano a spannare il lunotto... esiste qualche modo per ripristinale fai da te o è compito per un elettrauto o roba simile?
grazie grazie mi raccomando, rispondete numerosi come al solito :D
Vecchia questione. Una volta che si sono interrotte le resistenze, purtroppo non c'è niente da fare. Si puo fare solo un tentativo con un trucchetto, ma solo se si riesce a vedere qual'è il punto della interruzione. Con un buon nastro adesivo si isola il punto dell'interruzione delimitando in pratica un tratto che copre a ponte le due estremità della resistenza interrotta.
Immagine:
15,35 KB
A questo punto si passa sull'interruzione una vernice metallizzata; si attende che si asciutta, magari di passa un'altra mano di vernice e poi si rimuove lo scotch. Però non sempre funziona. In teoria bisognerebbe anche grattare (moooolto delicatamente) un pò le estremità dell'interruzione per un paio di mm (dall'interno del vetro) in modo che la vernice faccia da conduttore.