Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Impianto elettrico
 Motorino avviamento: CLACK
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Grigio
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 11:06:45  Mostra Profilo Invia a Grigio un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
da ieri la mia rossa ha deciso di non partire più. Do corrente al quadro, e quando giro la chiave per far avviare il motorino d'avviamento, sento solo un rumore simile ad un "CLACK", ma il motorino non da segni di vita... Che fare? Puo' essere un problema di spazzole? Grazie e saluti.
Luigi

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 11:08:51  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
E' ovvio che il motorino ha dei problemi. Potrebbero essere le spazzole, infatti...
Io consiglio di farlo revisionare subito, senza andare troppo avanti con palliativi (colpi, etc.), come feci io erroneamente con l'Alfa di prima, con cui, poi, un bel giorno, rimasi fermo per colpa della mia pigrizia da elettrauto...
Torna all'inizio della Pagina

Grigio
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 11:13:07  Mostra Profilo Invia a Grigio un Messaggio Privato
Grazie per il consiglio, moroclass. In effetti qualche martellata gliel'ho data in passato... E per un po' è andato. Ma ora proprio non vuol partire più. Hai idea di quanto possa cosatre una revisione fatta ad hoc ? Grazie ancora per la risposta tempestiva.

Piol
Utente Master

Veneto

2006 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 11:18:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piol Invia a Piol un Messaggio Privato
Ma non può essere la batteria che ti ha abbandonato?

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 11:19:02  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Grigio

Grazie per il consiglio, moroclass. In effetti qualche martellata gliel'ho data in passato... E per un po' è andato. Ma ora proprio non vuol partire più. Hai idea di quanto possa cosatre una revisione fatta ad hoc ? Grazie ancora per la risposta tempestiva.

Allora, la feci nel 2004 e spesi 40 euro...
Adesso potrà venire 50-60...
Insomma, è un intevento da poco.

Grigio
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 11:20:43  Mostra Profilo Invia a Grigio un Messaggio Privato
Piol, credo non sia un problema di batteria. Ho provato la tensione con un tester, e mi sembra a posto. Per togliermi lo sfizio, ho pure provato ad avviare la mia rossa attacando la batteria ad una di un'altra macchina... ma nulla... CLACK e silenzio !

Grigio
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 11:22:29  Mostra Profilo Invia a Grigio un Messaggio Privato
Moroclass, ma la revisione, nel tuo caso, in cosa è consistita? Mi pare di aver capito, leggendo qua e la, che la revisione del motorino d'avviamento è un'operazione piuttosto lunga e impegnativa.... (dunque forse anche economicamente parlando...)

inqui
Utente Master

Veneto

3891 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 11:24:40  Mostra Profilo  Invia a inqui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato
Buongiorno a lei...

Inqui Socio DCI n. 779
Socio fondatore regolaristi.it

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 11:27:34  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:

Moroclass, ma la revisione, nel tuo caso, in cosa è consistita? Mi pare di aver capito, leggendo qua e la, che la revisione del motorino d'avviamento è un'operazione piuttosto lunga e impegnativa.... (dunque forse anche economicamente parlando...)

beh, in effetti i dettagli non li conosco. Affidai l'auto all'elettrauto, che, però, mi disse che aveva fatto una revisione completa...Forse dipenderà da come è messo il motorino...

Grigio
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 11:29:16  Mostra Profilo Invia a Grigio un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

Citazione:

beh, in effetti i dettagli non li conosco. Affidai l'auto all'elettrauto, che, però, mi disse che aveva fatto una revisione completa...Forse dipenderà da come è messo il motorino...

Ok, grazie moroclass .

2etto52
Nuovo Utente

Friuli

31 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 11:33:14  Mostra Profilo Invia a 2etto52 un Messaggio Privato
I problemi del motorino di avviamento normalmente sono le spazzole. Seguono a ruota le boccole ed in ultimo l'avvolgimento( dichiarazioni vecchio meccanico Alfa)
Sostituire le spazzole non è molto difficile ci vuole manualità, pazienza e scrupolosa registrazione dello smontaggio. Una volta che l'hai visto fare hai risolto l'arcano.

Grigio
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 11:36:24  Mostra Profilo Invia a Grigio un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da 2etto52

I problemi del motorino di avviamento normalmente sono le spazzole. Seguono a ruota le boccole ed in ultimo l'avvolgimento( dichiarazioni vecchio meccanico Alfa)
Sostituire le spazzole non è molto difficile ci vuole manualità, pazienza e scrupolosa registrazione dello smontaggio. Una volta che l'hai visto fare hai risolto l'arcano.

Grazie, 2etto52. Hai idea se questi problemi siano tutti risolvibili lavorandoci sopra, o credi che richiedano la sostituzione del motorino d'avviamento?
Grazie !

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 11:36:36  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Io trovai un elettrauto esperto e soprattutto onesto. Mi trovavo molto fuori zona e fui costretto ad affidarmi ad altri, rispetto a quello di mia fiducia.

Grigio
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 11:37:29  Mostra Profilo Invia a Grigio un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

Io trovai un elettrauto esperto e soprattutto onesto. Mi trovavo molto fuori zona e fui costretto ad affidarmi ad altri, rispetto a quello di mia fiducia.

Beato te, spero di riuscire a fare altrettanto ( ... ) !

Grigio
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 11:38:48  Mostra Profilo Invia a Grigio un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da inqui

Buongiorno a lei...

Buongiorno Inqui !

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 11:42:32  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Grigio, di dove sei?
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000