Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento esterno e carrozzeria
 Aiuto paraurti anteriore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

FleurDuMal
Utente Medio

Lombardia

212 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 00:56:32  Mostra Profilo Invia a FleurDuMal un Messaggio Privato
Ieri lavo il pervinca, senza sapone; lo asciugo con un leggero tocco di panno di daino e, amara sorpresa, al passaggio del panno si stacca un pezzettino della vernice del paraurti anteriore
Come si fa a rimediare all'inconveniente?

Immagine:

21,08 KB

Immagine:

39,22 KB

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi..."

turborosso
Utente Senior

Campania

1195 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 10:03:18  Mostra Profilo Invia a turborosso un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da FleurDuMal

Come si fa a rimediare all'inconveniente?

Se pretendi la perfezione assoluta non devi fare altro che riverniciare l'intera fascia grigia.
Cosa che probabilmente dovrai considerare dopo aver ispezionato per bene il pezzo, perchè il fatto che la sfogliatura della vernice al solo passaggio per l'asciugatura può far pensare che anche il resto della vernice non sia bene ancorata al supporto, con conseguenti altri prossimi distacchi.
Se così non è puoi sempre accontentarti di un ritocco con pennello, ripetendo più passate molto leggere e precedute dall'applicazione di una goccia di ancorante.
Torna all'inizio della Pagina

FleurDuMal
Utente Medio

Lombardia

212 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 13:58:34  Mostra Profilo Invia a FleurDuMal un Messaggio Privato
Grazie della risposta. Dove trovo l'ancorante? colorificio oppure in un autoricambi?

turborosso
Utente Senior

Campania

1195 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 15:49:50  Mostra Profilo Invia a turborosso un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da FleurDuMal

Grazie della risposta. Dove trovo l'ancorante? colorificio oppure in un autoricambi?

Il fondo aggrappante si vende normalmente in qualsiasi colorificio, in confezione spray.
Da questa ne prelevi il necessario spruzzandolo nel tappo per poi applicarlo col pennellino.
Un tentativo puoi farlo anche usando direttamente vernice per uso modellismo, a patto di essere fortunato nel trovare il colore giusto

FleurDuMal
Utente Medio

Lombardia

212 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 22:40:27  Mostra Profilo Invia a FleurDuMal un Messaggio Privato
La vernice la faccio fare dal mio carrozziere...potrei fargli fare anche tutto il lavoro ma preferisco far mettere meno mani possibili sul pervinca...sono geloso! :-)
Grazie delle preziose informazioni

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 12:41:13  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Concordo pienamente con turborosso. La superficie da ritoccare sembra davvero piccola.
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000