Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento esterno e carrozzeria
 Smontaggio maniglie esterne GT
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

delort
Nuovo Utente

Veneto

47 Messaggi

Inserito il - 27/11/2008 : 11:41:24  Mostra Profilo Invia a delort un Messaggio Privato
Come da titolo, è un lavoro che prima o poi vorrei fare per farle ricromare, perciò dovranno essere smontate sia dalla porta, sia loro stesse in ogni singola parte.
Cerco quindi qualcuno che sul GT lo abbia già fatto, in modo da non lavorare alla cieca con il rischio di combinare pasticci.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi saranno d'aiuto.

Spiderman
Duettista Medio

Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 27/11/2008 : 12:09:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Non ho un GT, ma credo che non sia molto diverso da una spider. Le maniglie vanno smontate dall'interno della porta, dopo aver levato il pannello. Non è un lavoro complicato e con un po' di intuito ci si arriva senza problemi.

Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Mauro.m
Utente Master

Lazio

2203 Messaggi

Inserito il - 27/11/2008 : 17:00:31  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato
E' proprio come dice Enrico , dopo aver smontato il pannello devi smontare un guscio che tiene la serratura esterna con due dadini da (chiave ) 8 mm ,successivamente sganci il tirante della maniglia e poi ancora il tirante tra serratura esterna e scrocco (che rimarrà ancorato allo sportello ).
E opportuno fare molta attenzione quando scomponi la serratura ,la parte mobile esterna si rende solidale con il corpo serratura con due perni da 273 mm e d è mooooolto fragile .
Se hai un minimo di manualità e gli strumenti giusti non è difficile .Intanto potresti dare un occhiata all'esploso in modo da avere già un'idea dei componenti

2000 veloce America 1979
1600 duetto America 1967
2000 berlina 1972
GT junior 1972

luciano
Utente Master

Lazio

7768 Messaggi

Inserito il - 27/11/2008 : 22:48:00  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
Io una volta prima di scomporle decisi di farmi uno schema per il carrozziere e ben feci,in quanto non si ricordava piu' nulla al momento del rimontaggio.

Immagine:

Luciano Bono

Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.

delort
Nuovo Utente

Veneto

47 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 08:03:38  Mostra Profilo Invia a delort un Messaggio Privato
Grazie per i suggerimenti.
Mi hanno detto che ricromare sulla zama non è da tutti, che il lavoro potrebbe non venire bene, che costa un botto e tanto vale prenderle nuove.
Che opinione avete in merito?

canaro
Utente Master

Liguria

3793 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 09:01:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di canaro Invia a canaro un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da delort

Grazie per i suggerimenti.
Mi hanno detto che ricromare sulla zama non è da tutti, che il lavoro potrebbe non venire bene, che costa un botto e tanto vale prenderle nuove.
Che opinione avete in merito?

vedi su ebay! ma fai attenzione di non prenderne una in condizioni peggiori della tua.
Io ne ho trovato una dx, nuova per 80 euro.
Se le attuali maniglie del tu GT anno ancora la stessa chiave (cioe' se non ne hanno ancora cambiata una) puoi cimentarti nel togliere il nottolino della vecchia ed installarlo sulla nuova, cosi' non devi utilizzare chiavi diverse!!

tessera n. 783

CT/GT 2000 veloce

2CV6SPECIAL 1984

Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000