Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento esterno e carrozzeria
 posizione scritte
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

davide
Utente Medio

Lombardia

258 Messaggi

Inserito il - 08/12/2008 : 19:38:18  Mostra Profilo Invia a davide un Messaggio Privato
Vista la grandissima competenza dimostrata dal carrozziere (restauratore, si definisce) che ha riverniciato la mia auto ho deciso che le scritte le devo riattaccare io.
Tanto peggio di cosi'...

Immagine:

22,88 KB
Teniamo presente anche che non voleva staccarle perche' senno' avrebbe dovuto riverniciare il pezzo...erano storte e al contrario...attaccate a caso...

Immagine:

89,45 KB

qualcuno , cortesemente, mi indicherebbe la posizione esatta di come attaccarle (misure esatte da punti di riferimento quali paraurti ecc)?
Avendole attacate col bostik ( ...non ho parole...) ho dovuto eliminare la spugna interna.come le posso riattaccare?

grazie

silvio
Utente Senior

Lazio

1231 Messaggi

Inserito il - 08/12/2008 : 19:57:50  Mostra Profilo Invia a silvio un Messaggio Privato
Mamma mia, ma cosa ha combinato? Io le ristaccherei col phon e le riattaccherei con del biadesivo forte al centro tra il paraurti e il fanale. La distanza in lunghezza mi sembra vada benino. Che dici?

"Ho speso gran parte dei miei soldi con le donne, le auto e il gioco. Il resto l'ho sperperato."(George Best)
Torna all'inizio della Pagina

VENANZIO
Utente Medio

Puglia

115 Messaggi

Inserito il - 09/12/2008 : 14:18:58  Mostra Profilo Invia a VENANZIO un Messaggio Privato
Tre centimetri circa piu' in basso.

VENANZIO

spiderfrek
Duettista junior

Emilia Romagna

10290 Messaggi

Inserito il - 09/12/2008 : 14:21:35  Mostra Profilo Invia a spiderfrek un Messaggio Privato

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
1983 Alfa Romeo Spider 1600 FL 83 Argento Met.
1984 Alfetta GTV 2000 III° Serie Opale Met.
2002 Alfa 156 1.9 JTD limited edition Azzurro Gabbiano Met.

piripicchio
Utente Master

Lombardia

8022 Messaggi

Inserito il - 09/12/2008 : 14:26:00  Mostra Profilo Invia a piripicchio un Messaggio Privato

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 09/12/2008 : 14:50:57  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ma quello è un cr...iminale...!!!

Ma come si fa, porca vacca...!!!???!!!

Immagine:

1,3 KB

trevi27
Utente Master

Lazio

2705 Messaggi

Inserito il - 09/12/2008 : 15:25:47  Mostra Profilo Invia a trevi27 un Messaggio Privato
Secondo me era ubriaco come una pigna quando le ha attaccate...

Immagine:

27,69 KB

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 09/12/2008 : 15:39:24  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da trevi27

Secondo me era ubriaco come una pigna quando le ha attaccate...

Ma quello è un provocatore...!
Ma come si fa?!?

Frank
Utente Master

Puglia

8388 Messaggi

Inserito il - 09/12/2008 : 17:27:59  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Qua ci vorrebbe la mia litania!
Comunque come è stato detto da Silvio, rimuovi le scritte, togli ogni traccia di bostik e provvedi ad addrizzarle come si deve; poi procurati un buon nastro biadesivo (va benissimo quello nero della 3M), applicalo sulla scritta e poi con forbicine e taglierino segui il profilo delle lettere e dei numeri.
Per l'applicazione, una volta stabilita la giusta altezza, metti prima un pezzo di nastro adesivo da carrozziere (di carta) sulla carrozzeria, regolandone l'orizzontalità con una livella. Applica quindi le scritte avendo come riferimento il bordo superiore del nastro stesso.

Frank

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.

Socio n.796

davide
Utente Medio

Lombardia

258 Messaggi

Inserito il - 09/12/2008 : 18:30:21  Mostra Profilo Invia a davide un Messaggio Privato
quindi mi procuro biadesivo nero 3m e seguo i Vs consigli. Sul criminale nulla da dire...sarebbe come sparare sulla croce rossa...
Evidenzio che la mia parte l'ho gia' detta.
Magari appena ho il tutto vi chiedo le misure PRECISISSIME ( altezza-distanza dal paraurti ecc...sono fanatico delle cose fatte in maniera decente, purtroppo...).
piu' facile trovare un cane di carrozziere che un cane carrozziere, avevo letto da qualche parte...

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 09/12/2008 : 19:30:36  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ma poi col bostik...!!! Ma lo sanno anche i gatti che teme l'umidità e alla prima acquata le scritte ti volano via appena incappi in un tombino...!
Roba da pazzi...!

raidino
Utente Senior

1376 Messaggi

Inserito il - 09/12/2008 : 19:36:42  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Mah... si resta veramente allibiti guardando queste espressioni di alta deficienza!

VENANZIO
Utente Medio

Puglia

115 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 14:59:11  Mostra Profilo Invia a VENANZIO un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Qua ci vorrebbe la mia litania!
Comunque come è stato detto da Silvio, rimuovi le scritte, togli ogni traccia di bostik e provvedi ad addrizzarle come si deve; poi procurati un buon nastro biadesivo (va benissimo quello nero della 3M), applicalo sulla scritta e poi con forbicine e taglierino segui il profilo delle lettere e dei numeri.
Per l'applicazione, una volta stabilita la giusta altezza, metti prima un pezzo di nastro adesivo da carrozziere (di carta) sulla carrozzeria, regolandone l'orizzontalità con una livella. Applica quindi le scritte avendo come riferimento il bordo superiore del nastro stesso.

Quanto indicato da Frank è il modo più corretto e facile per non sbagliare. Aggiungo che, per quanto attiene le misure, non è facile avere dei parametri. Quindi consiglio di scaricare alcune foto del posteriore del IV serie complete e, tracciando linee orizzontali e verticali allineate alle scritte (aiutati con il Photoshop), puoi avere alcuni riferimenti, es. allinemanento orizzontale - riferimento fanale posteriore (catarinfrangente con lettera F della scritta Alfa Romeo ecc). Non è difficile.

VENANZIO

piripicchio
Utente Master

Lombardia

8022 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 15:07:32  Mostra Profilo Invia a piripicchio un Messaggio Privato
Puoi sempre chiedere a Santa o JL. Sicuramente loro sapranno darti indicazioni precise.

Frank
Utente Master

Puglia

8388 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 18:52:58  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Come diceva Venanzio, questa immagine forse può aiutare un po':

Immagine:

13,37 KB

Comunque "SPIDER 2.0" e non "2.0 SPIDER"

Frank

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.

Socio n.796

Modificato da - Frank in data 10/12/2008 18:55:39

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 19:23:51  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Sì, mi sa che l'ha usato anche quel carrozzaio...
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000