Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Restauro
 Trullo restyling
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

inqui
Utente Master

Veneto

3891 Messaggi

Inserito il - 18/12/2008 : 15:10:00  Mostra Profilo  Invia a inqui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato
Con calma sto portando Trullo al suo vecchio splendore.....
ma con piccole modifiche per renderlo un pò più "GTA"

Ho finito di montare il cruscotto piatto....

Riporto una mail che ho inviato a Frank subito dopo.....

...L'avevo smontato segnando bene bene tutti i fili a cosa corrispondevano.....
ma poi gli strumenti del cruscotto piatto sono totalmente diversi dagli altri!!!!!
anche come impianto elettrico!!!!
quindi mi sono ritrovato con una matassa di fili (tra l'altro avevano fatto delle giunzioni con fili di colore diverso per adattare il cruscotto nuovo) e non sapevo dove sbattere la testa!!!

piano piano col disegno dell'impianto elettrico, filo per filo, tagliando le giunture fatte... ho ripristinato il vecchio impianto...
ho collegato gli strumenti, montato e prima di fissare ho dato corrente!!!!!

TUTTO PERFETTO!!!!!!!!!!!! INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!

avevo solo invertito i due fili dell'acqua per cui mi andava in temperatura... girati tutto ok!

ho costruito un impianto per il portalampade dietro la mostrina frecce collegando una staffetta con i 3 buchi esatti a due staffette che si agganciano ai fissaggi degli strumenti... poi ricostruito con carta metallica su base d'alluminio la faccia esteriore della mostrina... il risultato è più che accettabile!!!

non ho fatto foto purtroppo, ero troppo preso dai lavori che andavo avanti come una locomotiva a tutto vapore!!!

ho sistemato anche il rubinetto riscaldamento....
o meglio....
ho rivisto TUTTO l'impianto!
smontato completamente lucidato, verniciato, cambiato cannette...
praticamente dall'uscita canna dal motore era tutto un blocco di calcare!!!!!!!!!!!!
meno male che il radiatore si è salvato....

L'impressione visiva col nuovo cruscotto è di una CATTIVERIA UNICA!!!!!

Il mio primo pensiero è stato: "SE CI FOSSE QUI ADESSO FRANK!!!!!!!" ...e mi sono venuti i brividi!!!

Ieri sera ho fatto un pò di foto....

A Padova avevo recuperato questo cruscotto messo discretamente e con tutti gli strumenti a un prezzo affare che poi ho restaurato!!!

Smontaggio del vecchio cruscotto, ricordo che era stato messo un cruscotto 2 serie a gobbe al posto dell'originale piatto che era stato rotto causa furto dell'autoradio, quindi con varie prolunghe colorate di fantasia!

Si notano anche le gentilezze subite dal cassone riscaldamento per togliere la staffa di supporto leve!

Già che c'ero ho rivestito exnovo anche gli scomparti portaoggetti...

Ecco come si presenta!!!

Con i Fusina replica....

...e si va avanti.....

Inqui Socio DCI n. 779
Socio fondatore regolaristi.it

Modificato da - inqui in Data 18/12/2008 15:11:15

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 18/12/2008 : 15:18:03  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Davvero gagliardo...!
Sinceramente credevo che si sarebbe snaturata troppo; invece vedo che sta passando la prova egregiamente...
Torna all'inizio della Pagina

raidino
Utente Senior

1376 Messaggi

Inserito il - 18/12/2008 : 16:01:45  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Quel posto di guida è entusiasmante, complimenti.

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 18/12/2008 : 16:50:04  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Staquoto! Sono convinto che l'accostamento tra colori freddi, come il grigio e il nero, ha contribuito a questa ottima riuscita estetica...

Frank
Utente Master

Puglia

8388 Messaggi

Inserito il - 18/12/2008 : 17:08:14  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Rinnovo pubblicamente i complimenti all'amico Roberto! Ora è tutta un'altra cosa. Fantastici i sedili ed il cruscotto è grandioso; ci manca solo quell'oggettino che stiamo seguendo...

Frank

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.

Socio n.796

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 18/12/2008 : 17:20:47  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Quel grigio sarebbe da riprendere anche in altri punti dell'abitacolo...Ovviamente senza esagerare...
Tipo qualche modanatura...

motogigio73
Utente Master

Campania

8497 Messaggi

Inserito il - 18/12/2008 : 17:45:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
libidinoso con quei sedili poi......ma pure quelli di Franco hanno i bordini rossi??

Luigi

Duettista dell'anno 2008
5,5.

cfransv
Utente Senior

Lazio

1875 Messaggi

Inserito il - 18/12/2008 : 18:02:53  Mostra Profilo Invia a cfransv un Messaggio Privato
un lavorone ..complimenti.

ps.
la parte di sotto del cruscotto l'hai modificata rivettando un pezzo di chiusura?
siccome ho smontato tutto l'impianto di riscaldamento sto trorvando difficoltà a rimontare le leve sotto il cruscotto perchè forse una deformazione non consente una posizione perfettamente orizzontale. non potresti postare, se le hai, qualche foto della prte inferiore del cruscotto? grazie

SOCIO N. 800

Autodelta
Utente Master

Marche

3927 Messaggi

Inserito il - 18/12/2008 : 18:40:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Autodelta  Invia a Autodelta un messaggio Yahoo! Invia a Autodelta un Messaggio Privato
Gran bel lavoro, viene voglia di salire, accendare ed innestare la prima partendo derrapando

Giampaolo Molinari - Addetto Stampa DCI
Alfa Romeo Duetto 1.6 Nero 1991
Alfa Romeo 90 2.0 Grigio Neutro Metallizzato 1984
Piaggio Vespa PX125E Nero 1982

Quale sarà la prossima Alfa? Ci sto lavorando a breve novità!

Verae amicitiae sempiternae sunt - Cicerone

LAMERICANO
Utente Senior

Toscana

1682 Messaggi

Inserito il - 18/12/2008 : 18:53:44  Mostra Profilo Invia a LAMERICANO un Messaggio Privato
Grande Roberto!!sono contento per te,bel lavoro,approvo tutto

LAMERICANO Codatronca 2000(1973)
4Serie 1600 (1990)Socio D.C.I. N.805

inqui
Utente Master

Veneto

3891 Messaggi

Inserito il - 18/12/2008 : 18:55:22  Mostra Profilo  Invia a inqui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato
Grazie a tutti per i complimenti!!!

Sul cruscotto ci sono 2 cose che non sono proprio "comuni".....

Una Frank la sa (mi avevi proposto su ebay l'acquisto giusto ma io avevo bisogno dell'altro...), l'altra vediamo chi se ne accorge e sa darmi anche una spiegazione....
ce ne sarebbe un'altra.... poi vi dico...

x cfransv: farò le foto sotto!

Inqui Socio DCI n. 779

Frank
Utente Master

Puglia

8388 Messaggi

Inserito il - 18/12/2008 : 19:13:13  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da motogigio73

libidinoso con quei sedili poi......ma pure quelli di Franco hanno i bordini rossi??

No; quelli di Rob. hanno la fascia centrale di velluto; i miei hanno il "bugnato" di sintetico.

Frank

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
GTV TS 16V 2002

"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.

Socio n.796

Frank
Utente Master

Puglia

8388 Messaggi

Inserito il - 18/12/2008 : 19:15:33  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da inqui

Grazie a tutti per i complimenti!!!

Sul cruscotto ci sono 2 cose che non sono proprio "comuni".....

Una Frank la sa (mi avevi proposto su ebay l'acquisto giusto ma io avevo bisogno dell'altro...), l'altra vediamo chi se ne accorge e sa darmi anche una spiegazione....
ce ne sarebbe un'altra.... poi vi dico...

x cfransv: farò le foto sotto!

Ovviamente io so tutto perchè ho parlato a lungo con Rob. e quindi mi astengo dal segnalare le particolarità; posso solo dire che una delle due è una modifica grandiosa ed azzeccatissima per ovviare a qualcosa di introvabile.

Frank

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
GTV TS 16V 2002

Socio n.796

Frank
Utente Master

Puglia

8388 Messaggi

Inserito il - 18/12/2008 : 19:38:48  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

Davvero gagliardo...!
Sinceramente credevo che si sarebbe snaturata troppo; invece vedo che sta passando la prova egregiamente...

Scusa Moro ma a cosa ti riferisci? Il cruscotto è quello originale, corrispondente all'anno di costruzione del modello in questione; il cruscotto a "gobbe" era una fantasia del vecchio proprietario.

Frank

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
GTV TS 16V 2002

Socio n.796

Modificato da - Frank in data 18/12/2008 19:42:00

inqui
Utente Master

Veneto

3891 Messaggi

Inserito il - 18/12/2008 : 20:13:24  Mostra Profilo  Invia a inqui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Ovviamente io so tutto perchè ho parlato a lungo con Rob. e quindi mi astengo dal segnalare le particolarità; posso solo dire che una delle due è una modifica grandiosa ed azzeccatissima per ovviare a qualcosa di introvabile.

Si Frank!
Ma di altre due cose non abbiamo parlato.....
Una è visibilissima, l'altra è "nascosta" e si vede solo nelle prime due foto...

Inqui Socio DCI n. 779

luciano
Utente Master

Lazio

7768 Messaggi

Inserito il - 18/12/2008 : 20:23:32  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
Bellissima.Manca la mostrina vano radio e c'e' un doppio strumento con scritte in inglese,ma cmq e'veramente accattivante.

Immagine:

Luciano Bono

Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000