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Discussione |
inqui
Utente Master
Veneto
3891 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2008 : 11:49:22
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Esatto!!!!!!
manca la zona rossa del contagiri!
e per riprendere il legame sul quarto buco.... in quel GTA che ho visto c'era appunto il quarto interruttore e il contagiri era anche lui senza zona rossa....
e qui mi sorge il dubbio... che in origine possa essere stato un cruscotto originale GTA???
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Inqui Socio DCI n. 779 Socio fondatore regolaristi.it
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rossoalfa
Utente Senior
Lazio
1087 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2008 : 12:59:02
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Bene Roberto, vedo che stai dando sfogo alla libidine che c'è in ognuno di noi....complimenti |
rossoalfa socio DCI n° 624 |
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skipper
Utente Senior
Sicilia
1363 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2008 : 14:23:30
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Bellissimo, Roby, mi piace tantissimo.!! |
roberto socio DCI 776
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Riccardone
Utente Senior
Umbria
1945 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2008 : 15:07:07
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Vai Roberto, sei un grande! |
Alfa Romeo Spider 1.6 rossa 1992 Citroen 2 cv 4 verde 1976 Honda S 2000 rossa 2001 Piaggio Vespa Px 125 rossa 1984 Innocenti Lambretta 125 C camoscio 1951 Birel- Vortex Rvx 125 2008 Tony Mitox -Tm K3 125 |
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Frank
Utente Master
Puglia
8388 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2008 : 16:36:39
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Citazione: Messaggio inserito da inqui
Esatto!!!!!!
manca la zona rossa del contagiri!
e per riprendere il legame sul quarto buco.... in quel GTA che ho visto c'era appunto il quarto interruttore e il contagiri era anche lui senza zona rossa....
e qui mi sorge il dubbio... che in origine possa essere stato un cruscotto originale GTA???
Il quarto interruttore pensavo potesse essere quello della luce leggimappa che sulla GTA e sulla Giulia Sprint era sotto il cruscotto, appena a destra rispetto alla linea centrale. Ma così non è (dal libretto uso e manutenzione GTA):
Immagine:
54,66 KB |
Frank
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.
Socio n.796 |
Modificato da - Frank in data 19/12/2008 16:43:29 |
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luciano
Utente Master
Lazio
7768 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2008 : 22:39:12
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Citazione: Messaggio inserito da piripicchio
Citazione: Messaggio inserito da luciano
Bellissima.Manca la mostrina vano radio e c'e' un doppio strumento con scritte in inglese,ma cmq e'veramente accattivante.
L'avevo notato anch'io, e mi domandavo quale fosse lo scopo di uno strumento doppio che da le stesse indicazioni. Abbiamo una spiegazione?
L'altro e' pressione olio e lt/benzina |
Immagine:
Luciano Bono
Tecnico di restauro DCI Commissario tecnico RIAR
Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo. |
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inqui
Utente Master
Veneto
3891 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2008 : 02:19:22
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Ennesimo giro serale/notturno....
Per il problema del mancato riscaldamento ho smontato le cannette in entrata radiatore, bulbo e canna del radiatore principale... Le canne erano piene d'acqua per cui il passaggio c'è.
Ho cercato di pulire bene l'interno del condotto d'alluminio a fianco della testata e soffiando col compressore risulta bene libero.
In corsa l'aria che fuoriesce è leggermente leggermente tiepida ma non basta per scaldare l'abitacolo... è come se la pompa acqua non riuscisse a far fare bene il circolo. All'arrivo mezzora fa col motore ben caldo l'acqua radiatore è solamente tiepida, premetto che ho corso senza una mascherina di protezione davanti, spero sia per questo che l'acqua non va in temperatura (stasera c'erano 5-6 gradi all'esterno)...
PS. x Frank.... Quella cosina l'abbiamo accaparrata!!!!!! ed intanto tu sei a posto!!!!!! ora tocca alla mia....
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Inqui Socio DCI n. 779 Socio fondatore regolaristi.it
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skipper
Utente Senior
Sicilia
1363 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2008 : 08:48:48
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Hai controllato se il termostato si chiude ? |
roberto socio DCI 776
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Frank
Utente Master
Puglia
8388 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2008 : 11:54:09
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Sicuramente è un problema di termostato che rimane sempre aperto, ammesso che ci sia: molti prefarivano eliminarlo del tutto, il che non è un bene, perchè il motore non va in temperatura.
Rob., il tipo che ci vuole per il modello di scalino che hai è quello "a cera" che apre a 83 gradi e non ad 87.
La classica prova è quella di smontarlo e metterlo in una pentola di acqua bollente: così puoi verificarne il funzionamento.
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Frank
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.
Socio n.796 |
Modificato da - Frank in data 20/12/2008 12:20:36 |
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inqui
Utente Master
Veneto
3891 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2008 : 13:02:01
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Citazione: Messaggio inserito da Frank
Sicuramente è un problema di termostato che rimane sempre aperto, ammesso che ci sia: molti prefarivano eliminarlo del tutto, il che non è un bene, perchè il motore non va in temperatura.
Rob., il tipo che ci vuole per il modello di scalino che hai è quello "a cera" che apre a 83 gradi e non ad 87.
La classica prova è quella di smontarlo e metterlo in una pentola di acqua bollente: così puoi verificarne il funzionamento.
Verificato il termostato. Effettivamente è bloccato in "tutto aperto", il brutto è che non sono riuscito a smontarlo, ho provato con una chiave a pappagallo ma è bloccato e ho paura di rompere tutto!!!
Pensavo intanto di mettere una mascherina nella griglia davanti per limitare il raffreddamento...
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Inqui Socio DCI n. 779 Socio fondatore regolaristi.it
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Frank
Utente Master
Puglia
8388 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2008 : 19:58:16
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Te ne procuro io uno nuovo di zecca. |
Frank
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
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Socio n.796 |
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ponone
Utente Medio
Veneto
332 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2008 : 12:42:15
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Roberto, complimenti! solo ora vedo a quale opera ti stai dedicando! bellissima! non vedo l'ora di poterla vedere dal vero! |
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inqui
Utente Master
Veneto
3891 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2008 : 13:57:01
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Citazione: Messaggio inserito da cfransv
un lavorone ..complimenti.
ps. la parte di sotto del cruscotto l'hai modificata rivettando un pezzo di chiusura? siccome ho smontato tutto l'impianto di riscaldamento sto trorvando difficoltà a rimontare le leve sotto il cruscotto perchè forse una deformazione non consente una posizione perfettamente orizzontale. non potresti postare, se le hai, qualche foto della prte inferiore del cruscotto? grazie
Qui puoi vedere le foto in alcune fasi del recupero. Si nota bene come ho sistemato la parte d'attacco al gruppo leve che in origine era abbastanza "slabrata".
http://picasaweb.google.it/inquitmi/Cruscotto#
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Inqui Socio DCI n. 779 Socio fondatore regolaristi.it
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inqui
Utente Master
Veneto
3891 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2008 : 14:45:53
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Citazione: Messaggio inserito da Frank
Te ne procuro io uno nuovo di zecca.
Si vede male....
è proprio all'ingresso del blocco motore
penso sia simile a questo
anche se il suo non ha la testa a forma esagonale ma rotonda...
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Inqui Socio DCI n. 779 Socio fondatore regolaristi.it
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Modificato da - inqui in data 23/12/2008 14:54:35 |
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Piol
Utente Master
Veneto
2006 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2008 : 16:03:30
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Ragazzi che lavoro...Roby vieni a trovarmi tra il 26 e il 29, scegli tu il giorno! |
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