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inqui
Utente Master



Veneto

3891 Messaggi

Inserito il - 19/12/2008 : 11:49:22  Mostra Profilo  Invia a inqui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato
Esatto!!!!!!

manca la zona rossa del contagiri!

e per riprendere il legame sul quarto buco.... in quel GTA che ho visto c'era appunto il quarto interruttore e il contagiri era anche lui senza zona rossa....

e qui mi sorge il dubbio... che in origine possa essere stato un cruscotto originale GTA???





Inqui Socio DCI n. 779
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rossoalfa
Utente Senior



Lazio

1087 Messaggi

Inserito il - 19/12/2008 : 12:59:02  Mostra Profilo Invia a rossoalfa un Messaggio Privato
Bene Roberto, vedo che stai dando sfogo alla libidine che c'è in ognuno di noi....complimenti

rossoalfa socio DCI n° 624
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skipper
Utente Senior


Sicilia

1363 Messaggi

Inserito il - 19/12/2008 : 14:23:30  Mostra Profilo Invia a skipper un Messaggio Privato
Bellissimo, Roby, mi piace tantissimo.!!

roberto socio DCI 776
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Riccardone
Utente Senior



Umbria

1945 Messaggi

Inserito il - 19/12/2008 : 15:07:07  Mostra Profilo Invia a Riccardone un Messaggio Privato
Vai Roberto, sei un grande!

Alfa Romeo Spider 1.6 rossa 1992
Citroen 2 cv 4 verde 1976
Honda S 2000 rossa 2001
Piaggio Vespa Px 125 rossa 1984
Innocenti Lambretta 125 C camoscio 1951
Birel- Vortex Rvx 125 2008
Tony Mitox -Tm K3 125
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Frank
Utente Master



Puglia

8388 Messaggi

Inserito il - 19/12/2008 : 16:36:39  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da inqui

Esatto!!!!!!

manca la zona rossa del contagiri!

e per riprendere il legame sul quarto buco.... in quel GTA che ho visto c'era appunto il quarto interruttore e il contagiri era anche lui senza zona rossa....

e qui mi sorge il dubbio... che in origine possa essere stato un cruscotto originale GTA???








Il quarto interruttore pensavo potesse essere quello della luce leggimappa che sulla GTA e sulla Giulia Sprint era sotto il cruscotto, appena a destra rispetto alla linea centrale. Ma così non è (dal libretto uso e manutenzione GTA):


Immagine:

54,66 KB

Frank

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

"Una causa non sarà mai persa se rimarrà anche un solo folle disposto a combattere per essa". Martin Luther King.


Socio n.796

Modificato da - Frank in data 19/12/2008 16:43:29
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luciano
Utente Master



Lazio

7768 Messaggi

Inserito il - 19/12/2008 : 22:39:12  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da piripicchio

Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Bellissima.Manca la mostrina vano radio e c'e' un doppio strumento con scritte in inglese,ma cmq e'veramente accattivante.



L'avevo notato anch'io, e mi domandavo quale fosse lo scopo di uno strumento doppio che da le stesse indicazioni. Abbiamo una spiegazione?


L'altro e' pressione olio e lt/benzina

Immagine:

Luciano Bono



Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.
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inqui
Utente Master



Veneto

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Inserito il - 20/12/2008 : 02:19:22  Mostra Profilo  Invia a inqui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato
Ennesimo giro serale/notturno....

Per il problema del mancato riscaldamento ho smontato le cannette in entrata radiatore, bulbo e canna del radiatore principale...
Le canne erano piene d'acqua per cui il passaggio c'è.

Ho cercato di pulire bene l'interno del condotto d'alluminio a fianco della testata e soffiando col compressore risulta bene libero.

In corsa l'aria che fuoriesce è leggermente leggermente tiepida ma non basta per scaldare l'abitacolo...
è come se la pompa acqua non riuscisse a far fare bene il circolo.
All'arrivo mezzora fa col motore ben caldo l'acqua radiatore è solamente tiepida, premetto che ho corso senza una mascherina di protezione davanti, spero sia per questo che l'acqua non va in temperatura (stasera c'erano 5-6 gradi all'esterno)...


PS. x Frank.... Quella cosina l'abbiamo accaparrata!!!!!! ed intanto tu sei a posto!!!!!!
ora tocca alla mia....




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skipper
Utente Senior


Sicilia

1363 Messaggi

Inserito il - 20/12/2008 : 08:48:48  Mostra Profilo Invia a skipper un Messaggio Privato
Hai controllato se il termostato si chiude ?

roberto socio DCI 776
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Frank
Utente Master



Puglia

8388 Messaggi

Inserito il - 20/12/2008 : 11:54:09  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Sicuramente è un problema di termostato che rimane sempre aperto, ammesso che ci sia: molti prefarivano eliminarlo del tutto, il che non è un bene, perchè il motore non va in temperatura.

Rob., il tipo che ci vuole per il modello di scalino che hai è quello "a cera" che apre a 83 gradi e non ad 87.

La classica prova è quella di smontarlo e metterlo in una pentola di acqua bollente: così puoi verificarne il funzionamento.

Frank

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Modificato da - Frank in data 20/12/2008 12:20:36
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inqui
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Inserito il - 21/12/2008 : 13:02:01  Mostra Profilo  Invia a inqui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Sicuramente è un problema di termostato che rimane sempre aperto, ammesso che ci sia: molti prefarivano eliminarlo del tutto, il che non è un bene, perchè il motore non va in temperatura.

Rob., il tipo che ci vuole per il modello di scalino che hai è quello "a cera" che apre a 83 gradi e non ad 87.

La classica prova è quella di smontarlo e metterlo in una pentola di acqua bollente: così puoi verificarne il funzionamento.





Verificato il termostato.
Effettivamente è bloccato in "tutto aperto", il brutto è che non sono riuscito a smontarlo, ho provato con una chiave a pappagallo ma è bloccato e ho paura di rompere tutto!!!

Pensavo intanto di mettere una mascherina nella griglia davanti per limitare il raffreddamento...




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Frank
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Inserito il - 21/12/2008 : 19:58:16  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Te ne procuro io uno nuovo di zecca.

Frank

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ponone
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Inserito il - 22/12/2008 : 12:42:15  Mostra Profilo Invia a ponone un Messaggio Privato
Roberto, complimenti! solo ora vedo a quale opera ti stai dedicando! bellissima! non vedo l'ora di poterla vedere dal vero!
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inqui
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Veneto

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Inserito il - 22/12/2008 : 13:57:01  Mostra Profilo  Invia a inqui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da cfransv

un lavorone ..complimenti.

ps.
la parte di sotto del cruscotto l'hai modificata rivettando un pezzo di chiusura?
siccome ho smontato tutto l'impianto di riscaldamento sto trorvando difficoltà a rimontare le leve sotto il cruscotto perchè forse una deformazione non consente una posizione perfettamente orizzontale. non potresti postare, se le hai, qualche foto della prte inferiore del cruscotto? grazie




Qui puoi vedere le foto in alcune fasi del recupero.
Si nota bene come ho sistemato la parte d'attacco al gruppo leve che in origine era abbastanza "slabrata".

http://picasaweb.google.it/inquitmi/Cruscotto#






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inqui
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Veneto

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Inserito il - 22/12/2008 : 14:45:53  Mostra Profilo  Invia a inqui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Te ne procuro io uno nuovo di zecca.



Si vede male....

è proprio all'ingresso del blocco motore




penso sia simile a questo



anche se il suo non ha la testa a forma esagonale ma rotonda...




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Modificato da - inqui in data 23/12/2008 14:54:35
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Piol
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Veneto

2006 Messaggi

Inserito il - 23/12/2008 : 16:03:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piol Invia a Piol un Messaggio Privato
Ragazzi che lavoro...Roby vieni a trovarmi tra il 26 e il 29, scegli tu il giorno!
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