Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> CHIACCHIERE
 Aiuto per un farmaco per un amico
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

paolot
Utente Attivo

Lazio

859 Messaggi

Inserito il - 23/12/2008 : 22:07:22  Mostra Profilo Invia a paolot un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da motogigio73

Chiedo a tutti i soci e forumisti la grande cortesia di provare a reperire in tutte le farmacie che possono un farmaco antiipertensivo insostituibile di cui purtroppo e' stata sospesa la produzione.
Il nome del farmaco e' ''CORGARD 80'' .
Nell'eventualita' di disponibilita' di questo farmaco se mi fate sapere provvedero' a mettermi in contatto con i colleghi o direttamente col paziente .
Grazie a tutti coloro che ci aiuteranno.

sicuramente lo hai gia visto

"Riportiamo infine il numero verde allestito dall'azienda produttrice del Corgard®, per creare un contatto cui appoggiarsi al fine di ottenere informazioni sulla reperibilità del nadololo: 800-864184."
"http://darimar.altervista.org/movimento/nadololo.php#farmacie"

quello che non c'e' non si rompe
Torna all'inizio della Pagina

spiderstef
Utente Attivo

Toscana

580 Messaggi

Inserito il - 23/12/2008 : 22:12:28  Mostra Profilo Invia a spiderstef un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Samuele

Citazione:
Messaggio inserito da spiderstef

Samu ho sentito diverse farmacie qui zona e su Lucca ma nessuna traccia del farmaco in alcuna di loro... Dai però un'occhiata a questi link:

http://365albe.blogspot.com/2008/10/il-corgard-nadalolo-fuori-produzione.html

http://darimar.altervista.org/movimento/nadololo.php#farmacie

Spero siano utili.

Lo sapevo ma prima cerchiamo il farmaco confezionato, e nel mentre si tenta un sostitutivo per tenere sotto controllo la patologia

Scusa Samu ma quanto è riportato allora non è vero?
"...la BRISTOL-MYERS SQUIBB SpA, dell'AIC del Corgard, fornirà nadololo gratis per le patologie riconosciute e per quei pazienti che non possono sostituire la sostanza a causa degli effetti collaterali avversi di quelle simili..."

Samuele
Utente Medio

Toscana

499 Messaggi

Inserito il - 23/12/2008 : 22:52:57  Mostra Profilo Invia a Samuele un Messaggio Privato
Loro ti consigliano il prodotto in via galenica attraverso quel numero verde, ma come ho spiegato ci sono altre patologie e quindi bisogna andarci per gradi. Ad ora è trovare il farmaco confezionato per avere più tempo dei 3 mesi circa di scorte. Intanto sotto controllo si cerca di vedere se tollera un analogo alternandolo con il Corgard e vedere come reagisci il fisico.

" Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione "

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 23/12/2008 : 23:09:13  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Nelle farmacie di Cecina il prodotto risulta esaurito da questa estate, cioè da quando è stato tolto dal commercio (luglio). Mi hanno detto che comunque la ditta che lo produceva è tenuto per legge a continuare a fabbricarlo in capsule dietro la richiesta del medico del paziente.

motogigio73
Utente Master

Campania

8497 Messaggi

Inserito il - 24/12/2008 : 12:01:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
....per chiarezza ,la Bristol produce la sostanza che ''alcune''farmacie possono riceverla per prepararne capsule(preparazione galenica estemporanea).Ma a quanto pare il cardiologo della mamma non vuole per ora ricorrere a questa forma farmaceutica preparata dalle farmacie.Renzo Canaro(grazie ) mi fa sapere che in svizzera e' disponibile da 60 e 120 mg.
Non so se e' in capsule o in compresse.Se fosse in compresse si puo' frazionare con un tagliacompresse e somministrarlo.Se fosse in capsule si dovrebbero aprire e ridosare.....Insomma meglio che niente.Aspetto di sapere in che forma farmaceutica e' la confezione svizzera .Ma comunque si puo' risolvere,eventualmente lo posoo fare io.Poi vediamo dai.

Luigi

Duettista dell'anno 2008
5,5.

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 24/12/2008 : 12:07:33  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da motogigio73

....per chiarezza ,la Bristol produce la sostanza che ''alcune''farmacie possono riceverla per prepararne capsule(preparazione galenica estemporanea).Ma a quanto pare il cardiologo della mamma non vuole per ora ricorrere a questa forma farmaceutica preparata dalle farmacie.Renzo Canaro(grazie ) mi fa sapere che in svizzera e' disponibile da 60 e 120 mg.
Non so se e' in capsule o in compresse.Se fosse in compresse si puo' frazionare con un tagliacompresse e somministrarlo.Se fosse in capsule si dovrebbero aprire e ridosare.....Insomma meglio che niente.Aspetto di sapere in che forma farmaceutica e' la confezione svizzera .Ma comunque si puo' risolvere,eventualmente lo posoo fare io.Poi vediamo dai.

Allora attendiamo notizie dalla Svizzera o ritieni che sia il caso di continuare la ricerca nelle farmacie qui in Italia?

inqui
Utente Master

Veneto

3891 Messaggi

Inserito il - 24/12/2008 : 12:26:08  Mostra Profilo  Invia a inqui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da inqui

Domani il direttore delle farmacie di Treviso (guarda caso il cognato di Lidia...) mi sa dire!

a Treviso è esaurito!

Inqui Socio DCI n. 779
Socio fondatore regolaristi.it

alfatopo
Utente Master

Emilia Romagna

2008 Messaggi

Inserito il - 24/12/2008 : 13:06:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfatopo Invia a alfatopo un Messaggio Privato
Anche a Rimini!!!!!
Da Luglio 08

alfatopo a.1957
duetto 1300 a.1972
topolino C a.1953
500 R a.1975
127 a.1977
la amo per quello che è
Socio n. 746

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 24/12/2008 : 13:13:54  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Sì, a questo punto penso un pò in tutta Italia...

GialloGinestra
Utente Master

Toscana

2994 Messaggi

Inserito il - 24/12/2008 : 13:20:05  Mostra Profilo Invia a GialloGinestra un Messaggio Privato
Le poche possibilità sono nei piccoli centri.

Ricordi
Utente Senior

Lazio

1862 Messaggi

Inserito il - 24/12/2008 : 13:27:00  Mostra Profilo Invia a Ricordi un Messaggio Privato
mio figlio lavora in un distributore farmaceutico vediamo cosa riesce ad ottenere

armando sacconi
GTJ1300 1974
DUETTO CT1300 1976
socio n°795
La vita è un mozzico! vivila veloce

Samuele
Utente Medio

Toscana

499 Messaggi

Inserito il - 24/12/2008 : 13:29:05  Mostra Profilo Invia a Samuele un Messaggio Privato
Grazie ricordi. La farmacia vaticana darà una risposta esauriente dopo questo periodo di iperlavoro. Il dosaggio è mezza pasticca al dì.

" Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione "

Ricordi
Utente Senior

Lazio

1862 Messaggi

Inserito il - 25/12/2008 : 20:19:32  Mostra Profilo Invia a Ricordi un Messaggio Privato
risposta negativa dal distributore che poi ho saputo che la sede e di napoli"FARDINA"

armando sacconi
GTJ1300 1974
DUETTO CT1300 1976
socio n°795
La vita è un mozzico! vivila veloce

AlfaGigi
Utente Medio

Puglia

221 Messaggi

Inserito il - 25/12/2008 : 23:21:04  Mostra Profilo Invia a AlfaGigi un Messaggio Privato
Anche la mia farmacia ne è sprovvista.Idem i miei colleghi.

Se in natura crescessero BIalberi ci sarebbe BIfrutta.
Immagine:

12,57 KB

motogigio73
Utente Master

Campania

8497 Messaggi

Inserito il - 26/12/2008 : 14:00:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato
fardima

Luigi

Duettista dell'anno 2008
5,5.
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000