Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Restauro
 Domanda da un milione di dollari
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Piol
Utente Master

Veneto

2006 Messaggi

Inserito il - 23/12/2008 : 10:25:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piol Invia a Piol un Messaggio Privato
Cari amici,
tra poco sarò finalmente in grado di portare il mio duetto III serie rosso del 1983 in carrozzeria per di riportarlo agli antichi fasti.

- Originariamente il colore della mia spider era BIANCO AVORIO.
- Adesso è ROSSA.

Ora: mi consigliate di riportarla al BIANCO AVORIO, di tenerla rossa com'è ora, o di scegliere quello che mi pare, ovvero il fantastico MARRONE LUCI DI BOSCO ALFA ROMEO, che però non sono sicuro fosse previsto per la serie in questione? In questo topic sembra di si http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2632 - ma io non ne ho mai visto uno dal vivo.

piripicchio
Utente Master

Lombardia

8022 Messaggi

Inserito il - 23/12/2008 : 10:39:32  Mostra Profilo Invia a piripicchio un Messaggio Privato
Bianco avorio dev'essere molto particolare. Anche la mia in origine era così. Se però vuoi farla come piace a te, credo che potresti avere problemi solo nel caso decidessi di farla omologare RIAR o ASI.
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 23/12/2008 : 11:24:14  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Sinceramente bianco avorio è l'unico colore tra tutti quelli previsti per il Duetto, che mi piace poco...
Io, però, se ti piace marrone luci di bosco, proverei a farla di quel colore. Gli interni, tralaltro, sono già in tinta.
Quindi, secondo me starebbe veramente bene...

Fastdoc
Utente Attivo

Lazio

667 Messaggi

Inserito il - 23/12/2008 : 11:33:27  Mostra Profilo Invia a Fastdoc un Messaggio Privato
Io penso che dovendo riverniciare una macchina sarebbe bene farla di un colore compreso nella gamma dell'epoca. La III serie rossa mi piace molto, forse un po' meno avorio perchè secondo me con i colori chiari risalta troppo il "gommone" nero. A favore del bianco avorio c'è da dire che è sicuramente un colore più particolare e meno inflazionato del rosso.
A te l'ardua sentenza

inqui
Utente Master

Veneto

3891 Messaggi

Inserito il - 23/12/2008 : 12:47:03  Mostra Profilo  Invia a inqui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo! Invia a inqui un Messaggio Privato
Del colore con cui è nata....

Inqui Socio DCI n. 779
Socio fondatore regolaristi.it

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 23/12/2008 : 12:57:23  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Ma gli interni sono rimasti originali, cioè sono sempre quelli del vecchio colore avorio...?

luciano
Utente Master

Lazio

7768 Messaggi

Inserito il - 23/12/2008 : 14:00:35  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
Cosi' era AVORIO?
Ecco perche' gli hanno cambiato tinta,l'avorio e' splendido per 1 e 2 serie,ma inadatto alla terza.
Con il rosso non si sbaglia mai,altrimenti con gli interni chiari e' ottimo il nero pastello.

Immagine:

Luciano Bono

Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.

Modificato da - luciano in data 23/12/2008 14:02:14

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 23/12/2008 : 14:10:21  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Luciano, come vedresti la soluzione di cambiare colore ma con un marrone luci di bosco, non previsto per l'Aero1?

Piol
Utente Master

Veneto

2006 Messaggi

Inserito il - 23/12/2008 : 14:18:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piol Invia a Piol un Messaggio Privato
Si si era avorio, come mi ha confermato l'alfa Romeo con i numeri di matricola/telaio. Solo che avorio, come dice giustamente Luciano, non è granchè. Non è male, di sicuro è sempre un bel duetto, ma non è BELLA. Rossa sta bene, nera anche, mi chiedo solo se qualcuno ha mai visto un Aero 1 luci di bosco.

luciano
Utente Master

Lazio

7768 Messaggi

Inserito il - 23/12/2008 : 14:22:02  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
A dire il vero non ne ho mai incontrata una in questa colorazione.
Secondo me l'Aero da il massimo con una tinta scura e interni beige.Addirittura il massimo sarebbe nero con int. bordeaux.

Immagine:

Luciano Bono

Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

luciano
Utente Master

Lazio

7768 Messaggi

Inserito il - 23/12/2008 : 14:25:57  Mostra Profilo Invia a luciano un Messaggio Privato
Nero interni beige fa molto piano bar

Immagine:

Luciano Bono

Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

piripicchio
Utente Master

Lombardia

8022 Messaggi

Inserito il - 23/12/2008 : 14:38:01  Mostra Profilo Invia a piripicchio un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Nero interni beige fa molto piano bar

Si adatterebbe quindi perfettamente al proprietario

moroclass
Duettista Medio

Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 23/12/2008 : 15:14:32  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da luciano

A dire il vero non ne ho mai incontrata una in questa colorazione.
Secondo me l'Aero da il massimo con una tinta scura e interni beige.Addirittura il massimo sarebbe nero con int. bordeaux.

O sennò Marrone luci di bosco e lasci quel marrone che hai negli interni di adesso...

Piol
Utente Master

Veneto

2006 Messaggi

Inserito il - 23/12/2008 : 16:01:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piol Invia a Piol un Messaggio Privato
Eh si, è quello che pensavo, ma non sono sicuro che esista! Io sarei per l'originalità in tutto e per tutto, ma rifarla avorio...poi sembra il duetto della kinder...

Fastdoc
Utente Attivo

Lazio

667 Messaggi

Inserito il - 23/12/2008 : 16:12:05  Mostra Profilo Invia a Fastdoc un Messaggio Privato
Se fosse mia la rifarei rossa o nera. Luci di bosco non ne ho viste mai, ma sicuramente in nostro Commissario RIAR scoprirà se era nella gamma colori della III serie

piripicchio
Utente Master

Lombardia

8022 Messaggi

Inserito il - 23/12/2008 : 16:13:27  Mostra Profilo Invia a piripicchio un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Fastdoc

Se fosse mia la rifarei rossa o nera. Luci di bosco non ne ho viste mai, ma sicuramente in nostro Commissario RIAR scoprirà se era nella gamma colori della III serie

rossa e nera....
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000