GTbuxen
Utente Attivo
Sicilia
770 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2009 : 23:17:42
|
scusate...solo ora mi avvedo per la prima volta dell'esistenza di questo topic....sarei molto interesato al rovesciamento del canale dei miei cerchi (gt junior)...qulcuno sa dirmi qualcosa? prezzi, sicurezza, dite disposte ad eseguire l'operazione?
Citazione: Messaggio inserito da turborosso
Citazione: Messaggio inserito da Riccardone
Volevo avere informazioni riguardo l'allargamento del cerchio in lamiera da 14. Ricordo benissimo una Duetto 1300 coda tronca alla scampagnata romana del 2004 che li montava. Erano bellissimi. Luciano li fotografò e li filmò con la telecamera. Mi piacerebbe comprare cinque cerchi usati e trasformarli. E' possibile? Chiedo informazioni a tutti e in particolar modo a Luciano.
Riccardone recentemente ho valutato la tua stessa esigenza, e fatto una breve di indagine di mercato per ottenere gli stessi cerchi frequentemente adottati dagli alfisti tedeschi e svizzeri. Innanzitutto c'è da distinguere se si desidera realmente allargare il canale, mantenendo intatta la misura originale della carreggiata, oppure ottenere l'effetto allargamento rovesciando il canale sulla flangia; così è certa la variazione della carreggiata. Per il primo caso occorre una seconda serie di cerchi da sacrificare per ottenere il set, mentre nel secondo l'operazione è possibile ottenere il rovesciamento senza l'apporto di materiale da altre ruote. Circa la realizzazione ho rilevato disponibilità ma non padronanza, perchè anche le aziende piu' qualificate in molteplici operazioni di rigenerazione e altre lavorazioni dei cerchi ruota mi hanno risposto con discreto imbarazzo alla richiesta. Anche i costi non sono trascurabili, pertanto credo che sia forse più conveniente reperirli proprio all'estero. L'effetto è particolare....
Immagine:
50,94 KB
Questa duetto monta anche i 15"
Immagine:
38,71 KB
|
|
|