Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Tuning
 Preparazione motore IV serie
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

La Perla Nera
Utente Medio


Puglia

294 Messaggi

Inserito il - 16/02/2009 : 02:24:43  Mostra Profilo
vorrei preparare il mio motore ed ho pensato a scarico completo in acciaio, filtro aria sportivo K&N, manicotti in silicone, lucidatura dei travasi, alberi a cammes Colombo & Bariani ( ma nn so quale profilo sia più indicato),valvole e molle sportive (ke montino senza allargare le sedi), pistono prestampati(per quest' ultimi sono molto in dubbio se mi conviene prenderli o no), gurnizione testa rinforzata ( ma nn vorrei dover spianare troppo la testa), il tutto dopo sarà assettato con la centralina.
Voi cosa mi consigliate? I consumi aumenteranno di molto? e dove posso trovare i pezzi a buon prezzo?
Io ho trovato Alfaholics e Romeo racing.Preferirei comprarli in italia e nn all'estero

Spiderman
Duettista Medio



Estero

21072 Messaggi

Inserito il - 16/02/2009 : 08:47:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Lascia la meccanica originale e comincia solo a modificare la centralina (www.squadra-tuning.com).
Procederai in conseguenza se dal caso, tappa per tappa.



Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

La Perla Nera
Utente Medio


Puglia

294 Messaggi

Inserito il - 16/02/2009 : 10:08:56  Mostra Profilo
Ciao Enrico, la meccanica originale cmq va sistemata pexkè nn è a posto, e visto ke sn in ballo vorrei prepararlo. Lo scarico, aspirzione e alberi sn quasi convinto a cambiarli devo trovare solo lofferta migliore, l'unica cosa in dubbio sn i pistoni.
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

21072 Messaggi

Inserito il - 16/02/2009 : 11:02:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Per le modifiche al motore, dovresti chiedere a 2pipes. Lui ha fatto un lavoro agli alberi a camme ed il suo motore è davvero notevole.
Ok per la linea di scarico completa, che puoi già montare senza esitazione.
Al limite anche il filtro a fungo, con una centralina modificata.
Ma per interventi maggiori sul motore, fossi in te attenderei.



Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

La Perla Nera
Utente Medio


Puglia

294 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 00:53:35  Mostra Profilo
e per i manicotti in silicone avete consigli da darmi? perchè in giro se ne trovano solo rossi e blu (Alfaholics già li ho visti)
Torna all'inizio della Pagina

La Perla Nera
Utente Medio


Puglia

294 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 19:37:09  Mostra Profilo
Parlando un pò in giro compreso Romeo racing mi hanno consiglito dato l'uso stradale di lasciar perdere i pistoni prestampati. Per la gurnizione testa sportiva nn va bene perkè bisognerebbe fare tutto un lavoro col filo di lana e cmq nn dura molto, poi per quanto riguarda alberi e valvole mi hanno consigliato di cambiare sl gli alberi lasciando le valvole e molle originali. In sostanza per riassumere la preparazione consisterà solo nell'alleggerimento del volano e albero motore,sostituzione dei 2 alberia a cammes con quelli sportivi, lucidatura dei condotti d'aspirazione e scarico, uno scarico maggiorato in acciaio, filtro aria diretto e rimappatura della centralina. Voi ke ne dite dei consigli ke mi hanno dato?
Torna all'inizio della Pagina

coolele
Utente Master


Lazio

4159 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 20:04:01  Mostra Profilo
Un buon soft tuning, equilibrato, he ti dara' un po' piu' di brio agli alti regimi, forse perderai qualcosa ai bassi, ma dipende dai cammes. dovresti andare a prendere una decina di CV puliti mantenendo l'affidabilita', non mi sembra male.

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907 Targa Oro ASI

Fiat 500 L blu Turchese Targa Oro ASI

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***
Torna all'inizio della Pagina

La Perla Nera
Utente Medio


Puglia

294 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 20:41:37  Mostra Profilo
be li mi affido a Romeo racing, mi faccio dare quelli ke per lui sono i più adatti. Spero di nn perdere nulla nei bassi perkè è già un motore ke gira molto bene negli alti quindi migliorarli ancora a discapito dei bassi nn so quanto convenga. Il mio intendo è una miglioria nella rotazione del motore, quindi con una miglior facilità di erogazione. Voglio vedere quella lancetta del contagiri ke deve sembrar impazzita per come sale e scende rapidamente.
Torna all'inizio della Pagina

coolele
Utente Master


Lazio

4159 Messaggi

Inserito il - 25/02/2009 : 22:00:54  Mostra Profilo
Beh, adesso pretendi troppo da un tuning del genere. Sara' un buon motore, afidabile e in grado di dare soddisfazioni e divertimento, di certo avra' una piacevole erogazione ma per far fare al contagiri quel che dici tu bisogna metterci un po' piu' di impegno! Una cosa e' certa: l'alleggerimento di volano e albero ti daranno un bel po' di aiuto nel salir piu' eloce di giri.

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907 Targa Oro ASI

Fiat 500 L blu Turchese Targa Oro ASI

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***

Modificato da - coolele in data 25/02/2009 22:02:37
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000