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asaphelps
Nuovo Utente
Veneto
3 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2009 : 17:30:00
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Salve a tutti, sto per acquistare un duetto del '72 in buone condizioni, 1600 a carburatori. Dato che intendo usarlo tutti i giorni mi stavo chiedendo se era possibile installare l'iniezione elettronica di un'alfa 75, cambiando collettore, ecc. ecc. Naturalmente terrei i vecchi carburatori poi per quando si tratta di rivendere l'auto, riportandola all'originalità. Tutto questo per semplificare la manutenzione e ottimizzare i consumi. Qualcuno l'ha fatto? Ci sono incompatibilità? Grazie Asa
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nero 817
Utente Master
Lazio
2501 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2009 : 18:20:17
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secondo viene una spesa colossale...ma la 75 1,6 l'hanno mai fatta ad iniezione? perchè le centraline sono tarate per valori precisi... devi piazzarci tutta l'elettronica... esattamente qual'è il problema di usarla a carburatori scusa? |
SOCIO D.C.I. 648
IO STO CON I CARBURATORI spider 1.6 IV serie '91 fulvia coupé rally 1.3 '68 giulietta sprint '62 500 F '68 golf 1.1 '77 mini clubman estate '79 BMW 635 Csi '81 a presto per la prossima |
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asaphelps
Nuovo Utente
Veneto
3 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2009 : 18:29:22
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Addirittura colossale? Negli stati uniti vendono l'impianto d'iniezione universale Megasquirt a circa 1000$... Comunque l'idea è che a iniezione salterei tutta la manutenzione dei carburatori che implica taratura periodica e stagionale, bilanciamento ecc. Un motore a iniezione sarà anche più noioso ma è più regolare rispetto ad un carburatori, e poi consuma meno. Non che sia un problema il consumo, ma così si prendono due piccioni con una fava mi pare
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davide
Utente Medio
Lombardia
407 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2009 : 19:11:00
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e io che sogni di trasformare la mia 2.0 iniezione in 2.0 carburatori... |
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coolele
Utente Master
Lazio
4159 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2009 : 19:42:46
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asap... cambia modello, trasformare un 1600 ct a iniezione è un vero peccato! E poi anche prendersi cura dei carbs è un piacere, queste macchine si amano anche per queste cose, oltretutto non è che sia poi così impegnativo prendersi cura dei carburatori, te lo potranno assicurare anche gli altri qui! |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907 Targa Oro ASI
Fiat 500 L blu Turchese Targa Oro ASI
IO... LO TROVO!! ***SOCIO DCI N° 518*** |
Modificato da - coolele in data 25/11/2009 19:44:43 |
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nero 817
Utente Master
Lazio
2501 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2009 : 19:50:53
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bhe ma non è solo la centralina, universale o meno vanno tarati i rapporti stechiometrici, devi adattare gli iniettori(monoiniettore l'ammazzi)...e se poi pisciano, tra 20 anni vai a sapere se ritrovi quelli giusti, devi piazzare il debimetro, se si rompe idem come sopra. airbox differente... adattare un po di sensori(sensore freddo, sonda lambda per le ultime iniezione ecc ecc). son tutte ore di lavoro che si pagano pe pure bene. metti 850 euro per il kit...ma non oso immaginare la mano d'opera sinceramente
prendi un IV serie che fai prima
io non so te ma con la mia 1,6 a carburatori faccio 10-13 con un litro...non mi pare che sia un consumo allucinante. se non hai i solex che si starano più facilmente di altri la carburazione non è affatto una rogna. |
SOCIO D.C.I. 648
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santana
Utente Master
Sardegna
2012 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2009 : 19:56:17
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Citazione: Messaggio inserito da coolele
asap... cambia modello, trasformare un 1600 ct a iniezione è un vero peccato! E poi anche prendersi cura dei carbs è un piacere, queste macchine si amano anche per queste cose, oltretutto non è che sia poi così impegnativo prendersi cura dei carburatori, te lo potranno assicurare anche gli altri qui!
Quoto Gab alla grande! Poi tutta sta manutenzione sui carbs non c'è ... sono 2 anni e mezzo che non li tocco e vanno benissimo!...una volta come si faceva quando tutte le auto erano a carbs?? .... il Duetto vuole benzina, cambio olio ogni max 10.000km (io a 5k lo cambio!) ... tanto tanto amore ...... il piacere e sporcarsi ogni tanto le mani nel cofano...sentendosi chissà quale preparatore ... e poi fa bene al cuore! |
Duetto CT Junior del '73
FORZA NAPOLI
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asaphelps
Nuovo Utente
Veneto
3 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2009 : 20:13:47
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grazie dei feedback. In effetti ho già avuto auto inglesi a carburatori (i SU) e mi ero un pò stancato. ma le auto inglesi sono un'altro mondo (spero) rispetto al duetto, dato che da quel che si dice è molto affidabile. Io il duetto lo devo ancora ritirare in realtà, quindi era un'idea così che mi balenava. So che è comunque un'operazione complessa e alla fine mi terrò i carburatori. Se come dite i Weber sono belli stabili sono ben contento di mantenere inalterato il ruggito del bialbero... |
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luciano
Utente Master
Lazio
8469 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2009 : 22:17:41
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E' un idea pazzesca.C'e' anche da modificare le pompe benzina.A saperlo prima ti vendevo un codatronca USA 82,gia iniez. elettr. BOSCH jetronic |
Immagine:
Luciano Bono
Tecnico di restauro DCI Commissario tecnico RIAR
Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo. |
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nero 817
Utente Master
Lazio
2501 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 03:11:08
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a giusto i 2,5 bar dell'impianto e cambiare tutte le tubazioni per adattarle all'alta pressione |
SOCIO D.C.I. 648
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Riccardone
Utente Master
Umbria
2758 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 21:49:23
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Dimenticati le auto inglesi. Il Duetto è una vettura molto affidabile. |
Alfa Romeo Spider 1.6 rossa 1992 Citroen 2 cv 4 verde 1976 Honda S 2000 rossa 2001 Piaggio Vespa Px 125 rossa 1984 Innocenti Lambretta 125 C camoscio 1951 Birel- Vortex Rvx 125 2008 Tony Mitox -Tm K3 125 |
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nero 817
Utente Master
Lazio
2501 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2009 : 02:30:07
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si in effetti il twin SU è rognoso...pero io con un solo SU non mi trovo male... |
SOCIO D.C.I. 648
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Riccardone
Utente Master
Umbria
2758 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2009 : 10:33:18
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Nero, tu hai la Mini che è una di quelle auto inglesi che è rimasta in produzione una vita e ha fatto la storia dell'auto diventando un mito, quindi non c'è alcun dubbio riguardo l'affidabilità di questa vettura. Io alludevo alla grande maggioranza delle grandi auto Inglesi come Jaguar, Triumph, Morgan, ecc. |
Alfa Romeo Spider 1.6 rossa 1992 Citroen 2 cv 4 verde 1976 Honda S 2000 rossa 2001 Piaggio Vespa Px 125 rossa 1984 Innocenti Lambretta 125 C camoscio 1951 Birel- Vortex Rvx 125 2008 Tony Mitox -Tm K3 125 |
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