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GTbuxen
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Sicilia

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Inserito il - 14/02/2009 : 21:18:16  Mostra Profilo
mentre Frank si accinge a finire il restauro del suo GT..io inizio quello del mio...

il restauro sarà abbastanza approfondito, non come quelli di Wille, diciamo che dovrebbe essere paragonabile a quello di frank per quanto riguarda la carrozzeria, con l'aggiunta però della meccanica...

vado per gradi:

1) CARROZZERIA
il colore che vedete non è quello originale...sotto il grigio infatti c'è uno strato di vernice rossa...e sotto quella c'è il colore originale...Blu Francia
Per tale ragione la carrozzeria dovrà essere riportata a lamiera e riverniciata da capo....non sono un fisato dell'originalità, lo dico subito!
penso che la farò rossa

Prima di ciò bisognerà lavorare sull'avantreno perchè ci sono i postumi di una botta peraltro riparata in modo indecente (vedrete le foto)

Quanto a corrosione, i fondi sembrano essere complessivamente sani, bisognerà solo fare dei piccoli iterventi e poi proteggerli con dela vernice anticorrosiva.

vano ruota di scorta sembra ok
fose biggnerà intervenire sui sottoporta

2) MOTORE
questo GT l'ho preso con montato motore e ponte con autobloccante del 2000 (10/41)...a parte ho motore e ponte 1300
ho decio però di mantenere la meccanica 2000, ma di rifarla a nuovo...quindi il motore è stato calato ed è in atteso di essere aperto e revisionato per intero.
Anche il ponte, mentre ci sono, verrà revisionato
se mi restano soldi (ma dubito..) vorrei fare anche qualche piccola elaborazione a livello di testata e/o alberi a camme...vedremo..

3)IMPIANTO FRENANTE
date le maggiori prestazioni, e lo stato non ottimale dei feni, ho deciso di rifare l'impianto.
Quindi ho acquistato un set di dischi forati e baffati, pastiglie ferodo e tubi dei freni areonautici...penso che così dovrebbe frenare bene

4) SOSPENSIONI
ho deciso di montare (e ho già acquistato) un set di amm. Koni Sport gialli regolabili...penso che non monterò molle ribassate perchè nella mia città finirei di lasciarci la coppa dell'olio dopo 24 ore..
Anreasprint suggerisci l'accorciamento delle molle ant..voi che dite?

5) INTERNI
quanto agli interni, il cruscotto è già stato restaurato alla wheel car e ho acquistato il set di legni nuovi
sicuramente sostituirò l'imperiale e la moquette..i sedili potrebber andare...ma se ce la faccio...ho fatto 30...e facciamo 31!

6) Cerchi in lega....se qualcuno cede dei cerchi in lega a prezzo vantaggioso..si faccia avanti!

Ecco alcune foto di come si presentava prima del restauro


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Modificato da - GTbuxen in Data 14/02/2009 21:37:45
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