Autore |
Discussione |
Mr President
Utente Attivo
Lazio
700 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2009 : 22:25:04
|
Citazione: Messaggio inserito da moroclass
Ma questo non è l'esemplare di Spiderstef...?
I tweeters cosa sarebbero...?
sono le minicasse acustiche nell'angolo del cruscotto che riproducono gli acuti.. ne sto cercando un paio decisamente più piccoli..
Citazione: Messaggio inserito da luciano So soddisfazioni.
me fai crepà |
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
9981 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 09:40:12
|
Marco, a volte sono portato a pensare che ci prendi in giro... |
Frank - Socio n.796
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
Immagine:
21,28 KB |
|
|
spiderstef
Utente Attivo
Toscana
636 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 11:40:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Mr President
Immagine:
63,24 KB
spulcianto il topic un po' qua e un po' la ho trovato 'sta foto dove ho notato due cose.. la prima è che finalmete ho un foto con i tweeters montati sul cruscotto(ora me ne manca una con quellei sul montante del parabrezza).. mentre la seconda è che ho lo stesso portachiavi
si moro, i tweeters in questione e il portachiavi sarebbero miei... i tweeters ce li ho trovati e non li tolgo perchè è stato usato un collante che ha corroso la plancia nel punto dove sono incollati... comunque non credo si trovino più piccoli, questi sono decisamente piccoli, ad occhio e croce 5 cm di diametro e 1,5 cm di spessore... a meno che uno ci metta quelle cagatine tipo sensori allarme... il portachiavi l'ho comprato per 3 miseri euro a Malia/Creta... avevo pensato di comprarne un centinaio per rivenderli a 10 euro, ma era l'ultimo, ahimè |
Modificato da - spiderstef in data 31/01/2009 11:45:31 |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 12:28:21
|
Ragazzi, ho provato le casse e non reagiscono. Le devo cambiare. Ho notato che sono da 35watt e 4 ohm. Premetto che non andrò da un professionista hifi, ma proverò a cercarle da me, magari usate. Secondo voi è tassativo rispettare alla lettera il binomio 35watt / 4ohm o posso permettermi qualche licenza senza causare conseguenze...?
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 12:30:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Frank
Marco, a volte sono portato a pensare che ci prendi in giro...
Beh, questo mi lusinga perché vuol dire che sottovaluti l'ignoranza che ho in certe questioni, come l'elettronica e derivati...
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 12:31:58
|
nel senso che non approvi i tweeters sul cruscotto? In effetti anche a me lasciano un pò perplesso...
|
|
|
Mr President
Utente Attivo
Lazio
700 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 12:37:24
|
nel senso che non approvi i tweeters sul cruscotto? In effetti anche a me lasciano un pò perplesso...
bhè... quelli sono un po' troppo grossi.. ma in commercio ce ne sono di piu piccoli e di conseguenza piu facili da nascondere.. |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 13:54:40
|
certo che ci sono dei proprietari che sulle loro auto fanno cose davvero inspiegabili. Pensa, ad es., che sulla Alfetta gt che avevo prima, le casse, anziché metterle nella loro apposita posizione, cioè ai lati della cappelliera, proprio sotto gli spioventi, erano state piazzate sui pannelli delle porte...! Io avevo sti spannelli belli nuovi con questi due grossi cosi inguardabili, oltretutto che spezzavano una striscia cromata che correva lungo tutto il pannello! Roba da pazzi...
|
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2009 : 19:04:47
|
Oggi ho fatto un primo giro di ricognizione all'Ipercoop di Livorno per vedere se avevano delle casse. In effetti ce n'erano e anche economiche (20-25 euro), ma purtroppo erano troppo potenti, minimo 80 watt e, quindi, chiedendo lumi all'inserviente, ho dovuto lasciar perdere perché la radio non è compatibile. Vi risulta?
|
|
|
spiderstef
Utente Attivo
Toscana
636 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2009 : 17:27:52
|
Oggi ho fatto un primo giro di ricognizione all'Ipercoop di Livorno per vedere se avevano delle casse. In effetti ce n'erano e anche economiche (20-25 euro), ma purtroppo erano troppo potenti, minimo 80 watt e, quindi, chiedendo lumi all'inserviente, ho dovuto lasciar perdere perché la radio non è compatibile. Vi risulta?
io credo che non ci siano problemi, l'importante è che l'uscita dalla radio non sia superiore alla potenza delle casse... comunque credo che la migliore risposta in merito la puoi ricevere soltanto da Walter |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2009 : 19:01:51
|
allora attendo in gloria...
|
|
|
Mauro.m
Utente Master
Lazio
2484 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2009 : 20:29:08
|
ah, capisco...Nel caso mi dovessero servire due ammortizzatori, secondo te, si trovano...?
Si si trovano e nel caso si possono pure revisionare e nel qual caso vanno anche meglio ,inoltre potresti mettere uno spessore sotto le molle per caricarle un poco ,basta 1 / 1,5 cm . |
2000 veloce America 1979 1600 duetto America 1967 2000 berlina 1972 GT junior 1972 |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2009 : 21:35:55
|
sì, lo spessore sotto le molle c'è: appena montato l'impianto del metano, feci piazzare i distanziali proprio sotto le molle. Senza, la parte posteriore era scesa quasi a metà ruota...
|
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
21072 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2009 : 09:47:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Frank
Marco, a volte sono portato a pensare che ci prendi in giro...
Se così non fosse, non riuscirei a definirlo altrimenti che come una candida anima innocente. Avete presente un bambino? |
Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
21072 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2009 : 10:03:17
|
Bisogna vedere la potenza d'uscita della tua radio. Supponiamo che sia di 20-25 W per canale a 4 ohm. Certo che puoi montare delle casse da 80 W a 4 ohm. L'unico inconveniente è che se ascolti davvero ad alto volume la potenza della radio, inferiore a quella delle casse, non riesce più a controllare il movimento del cono dell'altoparlante, che rischia di entrare in risonanza, rovinandosi dunque. Per questo motivo sarebbe addirittura meglio avere delle casse con potenza inferiore a quella dell'apparecchio amplificatore: - primo, non ascolterai mai l'autoradio a massimo volume, - secondo, nel range di ascolto, le casse risponderanno in modo ottimale.
Verifica dunque quant'è la potenza offerta dalla tua autoradio, e poi scegli un altoparlante che sappia riunire qualità tecniche e costo accettabile. |
Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
|
|
Discussione |
|