Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Una personalizzazione un pò stravagante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 78

piripicchio
Utente Master

Lombardia

8433 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 18:06:11  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

Allora, è proprio il caso di dire: TOCCHIAMO FERRO...
Ho preso un filo e l'ho collegato, a un capo, direttamente al meno della batteria, all'altro alla linguetta della massa, dietro il manometro. Ho messo in moto e l'acqua segnava sui 60°, cioè, come da me previsto, visto che ero arrivato da circa mezz'ora...
Poi, però, ho dovuto interrompere l'esperimento, perchè ha cominciato a schizzettare e a bagnarmi il filo, che, ovviamente, rimaneva quasi tutto esterno...Vabbeh, riprovo domani e se c'è la conferma, potremo finalmente festeggiare il ritorno della temperatura dell'acqua...!

E Uno!
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 18:07:24  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da piripicchio

Hai verificato anche il funzionamento della lampadina?

No, ecco, quella no...Infatti adesso mi viene un dubbio: ma alla lampadina arriva uno o due fili? Cioè, solo la alimentazione oppure anche una massettina tutta sua...?

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 18:09:40  Mostra Profilo
Citazione:

Citazione:

Allora, è proprio il caso di dire: TOCCHIAMO FERRO...
Ho preso un filo e l'ho collegato, a un capo, direttamente al meno della batteria, all'altro alla linguetta della massa, dietro il manometro. Ho messo in moto e l'acqua segnava sui 60°, cioè, come da me previsto, visto che ero arrivato da circa mezz'ora...
Poi, però, ho dovuto interrompere l'esperimento, perchè ha cominciato a schizzettare e a bagnarmi il filo, che, ovviamente, rimaneva quasi tutto esterno...Vabbeh, riprovo domani e se c'è la conferma, potremo finalmente festeggiare il ritorno della temperatura dell'acqua...!

E Uno!

No, no: e Due! Perchè quello dell'olio continua a funzionare egregiamente: sempre un bel 6-7, variando a seconda dell'accelerazione/decelerazione.
Quello,almeno per ora, è da oscar!

Frank
Utente Master

Puglia

9981 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 18:23:55  Mostra Profilo
Citazione:

Citazione:

No, ecco, quella no...Infatti adesso mi viene un dubbio: ma alla lampadina arriva uno o due fili? Cioè, solo la alimentazione oppure anche una massettina tutta sua...?

In teoria alla lampadina dovrebbe arrivare solo il positivo. La massa la prende dalla cassa dello strumento.

Frank - Socio n.796

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga

Immagine:

21,28 KB

inqui
Utente Master

Veneto

4580 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 18:25:11  Mostra Profilo  Invia a inqui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo!
Citazione:

Citazione:

Dipende dallo strumento....
alcuni hanno il plug della lampadina direttamente a massa con lo strumento, altri invece abbisognano di massa propria...

Inqui Socio DCI n. 779 .......
Duettista dell'anno 2009!
Socio fondatore regolaristi.it

skipper
Utente Senior

Sicilia

1556 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 18:36:42  Mostra Profilo
minchia finammenti finiu stu buddellu de strumenti !!!!!

roberto socio DCI 776

luciano
Utente Master

Lazio

8469 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 19:33:40  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Secondo me hai bisogno di un elettrauto,e ho l'impressione che tra un po' ti ritroverai 6 strumenti funzionanti.Sicuramente si e' staccato qualcosa a monte.Vabbe',almeno non ti annoierai per i prossimi giorni.

Allora,che ti avevo detto?

Immagine:

Luciano Bono

Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.

luciano
Utente Master

Lazio

8469 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 19:36:54  Mostra Profilo
Citazione:

Citazione:

Quelle alla quale arriva un filo solo,prendono la massa dallo strumento,tante' che se non le infili nella sede non si accendono,a differenza di quella della spia benzina o del freno a mano etc.

Immagine:

Luciano Bono

Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

luciano
Utente Master

Lazio

8469 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 21:22:43  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da skipper

...u buddello de strumenti finiu,ma chissa' quale altra camurria ci aspettera' nei prossimi giorni

Immagine:

Luciano Bono

Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 21:34:01  Mostra Profilo
Citazione:

Quelle alla quale arriva un filo solo,prendono la massa dallo strumento,tante' che se non le infili nella sede non si accendono,a differenza di quella della spia benzina o del freno a mano etc.

No, perchè mi chiedevo: ma se il manometro dell'acqua aveva un problema di massa, come sembra confermato dall'esperimento che ho fatto stasera, come faceva la lampadina ad accendersi, se non ci arrivava la massa? Va be che la luce era fioca, ma è logica una cosa del genere...?

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 21:35:44  Mostra Profilo
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da skipper

...u buddello de strumenti finiu,ma chissa' quale altra camurria ci aspettera' nei prossimi giorni

O come parlate...?!

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 21:38:46  Mostra Profilo
Citazione:

Citazione:

Secondo me hai bisogno di un elettrauto,e ho l'impressione che tra un po' ti ritroverai 6 strumenti funzionanti.Sicuramente si e' staccato qualcosa a monte.Vabbe',almeno non ti annoierai per i prossimi giorni.

Allora,che ti avevo detto?

Lo so, lo so...
Ma, infatti, non ci sarebbe nemmeno più bisogno di farti le domande; basterebbe leggere direttamente le risposte...

luciano
Utente Master

Lazio

8469 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 21:43:54  Mostra Profilo
Nun campo sempre....

Immagine:

Luciano Bono

Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 23/01/2009 : 21:52:19  Mostra Profilo
Non campi sempre...?

delort
Utente Normale

Veneto

84 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 12:29:41  Mostra Profilo
Ciao Moro, il tuo lavoro sul cruscotto della puntata 142 (pare una telenovela questo topic ) mi ha "contagiato" e vorrei farlo sulla console centrale della mia GT. Ho un paio di domande, prima di lanciarmi nell'avventura (o desistere prima che sia troppo tardi). Lo skay l'hai preso da Paolini (a me servirebbe nero)? Si riesce a stenderlo e a farlo aderire bene alle superfici, o è un lavoro che riesce a fare solo un tappezziere esperto? Infine la colla: vorrei usare qualcosa di professionale, perchè non mi fido tanto dei prodotti commerciali, temo che dopo qualche tempo perdano efficacia con caldo-freddo. Hai qualche suggerimento in proposito? (tu o qualche altro utente)
Grazie e buona continuazione.
Pagina: di 78 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000