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impe01
Utente Master
Lazio
2099 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 09:15:21
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Mi sembra che siano del primo tipo. Oggi vado a verificare. |
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impe01
Utente Master
Lazio
2099 Messaggi |
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2tto66
Utente Master
Lazio
3753 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 18:13:32
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mi sembrano delle riproduzioni e il prezzo non mi sembra tanto basso, ma quelli che hai sotto li hai fatti controllare? |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
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impe01
Utente Master
Lazio
2099 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 12:58:01
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Finalmente sono riuscito a trovare e sostituire i cilindretti (ho trovato solo quelli del secondo tipo). Quindi, pompa freni nuova e cilindretti nuovi. Va decisamente meglio, ma ancora non mi soddisfa la resa. Il pedale resta ancora spugnoso, inizia a frenare da metà corsa. Inoltre dovrò aspettare qualche giorno e fare qualche uscita per vedere se il pedale tenderà a perdere pressione. Il lavoro l'ho fatto io e lo spurgo pure, quindi può anche darsi che sia rimasta qualche bolla d'aria dentro, ma secondo me devo ancora considerare qualcos'altro. Cosa? Le pinze?
Tra l'altro, ho smontato il cilindretto originale e misurando pistoncino e cilindro ho verificato esserci effettivamente del gioco (incrostazioni di grasso a parte).
Con mio suocero proverò, in via sperimentale, al tornio a revisionarlo ricalibrando cilindro e ricreando un pistoncino con diametro leggermente maggiore. Naturalmente il primo passo sarà trovare dei gommini leggermente più grossi e in base a questi ricalibrare tutte le misure di cilindretto e pistoncino. Voglio provare a fare altrettanto anche con la pompa originale bonaldi. |
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2tto66
Utente Master
Lazio
3753 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2009 : 18:15:58
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Citazione: Messaggio inserito da impe01
Finalmente sono riuscito a trovare e sostituire i cilindretti (ho trovato solo quelli del secondo tipo). Quindi, pompa freni nuova e cilindretti nuovi. Va decisamente meglio, ma ancora non mi soddisfa la resa. Il pedale resta ancora spugnoso, inizia a frenare da metà corsa. Inoltre dovrò aspettare qualche giorno e fare qualche uscita per vedere se il pedale tenderà a perdere pressione. Il lavoro l'ho fatto io e lo spurgo pure, quindi può anche darsi che sia rimasta qualche bolla d'aria dentro, ma secondo me devo ancora considerare qualcos'altro. Cosa? Le pinze?.......
potrebbe essere necessario registrare manualmente la ripresa del gioco delle pinze posteriori e regolare la tensione del cavo del freno a mano |
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Enrique
Utente Medio
Estero
214 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 20:30:59
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Citazione: Messaggio inserito da 2tto66
ho inserito recentemente delle foto in due diverse discussioni ( http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8640 e http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7881) ho pensato fosse meglio inserirle tutte insieme in una apposita discussione per arricchire la documentazione della sezione tecnica
servofreno
particolari polmone e valvola di immissione aria
particolari pompa
avevamo discusso piu' volte dei problemi, ad esempio in http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5112, ma la discussione piu' interessante era questa http://www.duettoclub.it/forum07/topic.asp?TOPIC_ID=3791 ricordo che Zenzero aveva inserito uno schema con una spiegazione del funzionamento molto chiara, pero' la discussione é bloccata e l'archivio 2006 non é piu' accessibile
in ogni caso, dopo i problemi di cui parlavo nelle vecchie discussioni, ne ho avuti altri, fino a che il servofreno è andato del tutto e l'olio dei freni è arrivato nel motore attraverso i collettori in compenso pero', dopo aver affrontato i vari problemi, ho imparato quali possono essere i difetti del servofreno e come individuare le cause
Ilio, da cosa ti sei accorto che l'olio dei freni é arrivato nel motore?. Questo ha comportato un guasto maggiore sul motore?. Qualle é la procedura per sapere se un servofreno é guasto e non la pompa?. Sul mio GT ho una Lockheed. Si puo riparare anche questa?. Come e dove trovare il necesario?. Grazie. |
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2tto66
Utente Master
Lazio
3753 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2009 : 12:49:16
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esce fumo dallo scarico, si alza come quando bruci accqua e puzza, danni al motore no, anche perche' ho spento subito il motore se ne aspira poco pero' non fuma e puzza solo un po', se vedi che il livello dell'olio dei freni scende, non ci sono perdite nel circuito ma devi rabboccare frequentemente, stacca il tubo di gomma dai collettori e vedi se esce un po' di olio per vedere se il servofreno funziona premi piu' volte il pedale dei freni a motore spento fino a che si indurisce, lo tieni premuto e metti in moto, se il servo funziona il pedale deve scendere un po' per i ricambi del servo freno lockheed prova a vedere Alfastop o Classicalfa |
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