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impe01
Utente Master


Lazio

2099 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 09:15:21  Mostra Profilo
Mi sembra che siano del primo tipo. Oggi vado a verificare.
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impe01
Utente Master


Lazio

2099 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 17:43:18  Mostra Profilo
Chi mi sa dire se questi cilindretti sono quelli indicati dalla prima foto postata da Ilio?
Sono quelli del duetto osso di seppia impianto dunlop a pedaliera bassa con attacco sul ponte?

http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori___COPPIA-CILINDRETTI-FRENO-POST-DUNLOP-ALFA-GIULIA_W0QQitemZ150228500772QQddnZAutoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQddiZ7429QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item150228500772&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318

inserisco anche la foto

Immagine:

11,57 KB
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2tto66
Utente Master


Lazio

3753 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 18:13:32  Mostra Profilo
mi sembrano delle riproduzioni e il prezzo non mi sembra tanto basso, ma quelli che hai sotto li hai fatti controllare?

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impe01
Utente Master


Lazio

2099 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 12:58:01  Mostra Profilo
Finalmente sono riuscito a trovare e sostituire i cilindretti (ho trovato solo quelli del secondo tipo).
Quindi, pompa freni nuova e cilindretti nuovi.
Va decisamente meglio, ma ancora non mi soddisfa la resa.
Il pedale resta ancora spugnoso, inizia a frenare da metà corsa. Inoltre dovrò aspettare qualche giorno e fare qualche uscita per vedere se il pedale tenderà a perdere pressione.
Il lavoro l'ho fatto io e lo spurgo pure, quindi può anche darsi che sia rimasta qualche bolla d'aria dentro, ma secondo me devo ancora considerare qualcos'altro.
Cosa? Le pinze?

Tra l'altro, ho smontato il cilindretto originale e misurando pistoncino e cilindro ho verificato esserci effettivamente del gioco (incrostazioni di grasso a parte).

Con mio suocero proverò, in via sperimentale, al tornio a revisionarlo ricalibrando cilindro e ricreando un pistoncino con diametro leggermente maggiore. Naturalmente il primo passo sarà trovare dei gommini leggermente più grossi e in base a questi ricalibrare tutte le misure di cilindretto e pistoncino. Voglio provare a fare altrettanto anche con la pompa originale bonaldi.
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2tto66
Utente Master


Lazio

3753 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 18:15:58  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da impe01

Finalmente sono riuscito a trovare e sostituire i cilindretti (ho trovato solo quelli del secondo tipo).
Quindi, pompa freni nuova e cilindretti nuovi.
Va decisamente meglio, ma ancora non mi soddisfa la resa.
Il pedale resta ancora spugnoso, inizia a frenare da metà corsa. Inoltre dovrò aspettare qualche giorno e fare qualche uscita per vedere se il pedale tenderà a perdere pressione.
Il lavoro l'ho fatto io e lo spurgo pure, quindi può anche darsi che sia rimasta qualche bolla d'aria dentro, ma secondo me devo ancora considerare qualcos'altro.
Cosa? Le pinze?.......




potrebbe essere necessario registrare manualmente la ripresa del gioco delle pinze posteriori e regolare la tensione del cavo del freno a mano

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Enrique
Utente Medio


Estero

214 Messaggi

Inserito il - 29/12/2009 : 20:30:59  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

ho inserito recentemente delle foto in due diverse discussioni ( http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8640 e http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7881)
ho pensato fosse meglio inserirle tutte insieme in una apposita discussione per arricchire la documentazione della sezione tecnica

servofreno


particolari polmone e valvola di immissione aria


particolari pompa


avevamo discusso piu' volte dei problemi, ad esempio in http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5112, ma la discussione piu' interessante era questa http://www.duettoclub.it/forum07/topic.asp?TOPIC_ID=3791
ricordo che Zenzero aveva inserito uno schema con una spiegazione del funzionamento molto chiara, pero' la discussione é bloccata e l'archivio 2006 non é piu' accessibile

in ogni caso, dopo i problemi di cui parlavo nelle vecchie discussioni, ne ho avuti altri, fino a che il servofreno è andato del tutto e l'olio dei freni è arrivato nel motore attraverso i collettori
in compenso pero', dopo aver affrontato i vari problemi, ho imparato quali possono essere i difetti del servofreno e come individuare le cause



Ilio, da cosa ti sei accorto che l'olio dei freni é arrivato nel motore?. Questo ha comportato un guasto maggiore sul motore?. Qualle é la procedura per sapere se un servofreno é guasto e non la pompa?. Sul mio GT ho una Lockheed. Si puo riparare anche questa?. Come e dove trovare il necesario?. Grazie.
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2tto66
Utente Master


Lazio

3753 Messaggi

Inserito il - 30/12/2009 : 12:49:16  Mostra Profilo
esce fumo dallo scarico, si alza come quando bruci accqua e puzza, danni al motore no, anche perche' ho spento subito il motore
se ne aspira poco pero' non fuma e puzza solo un po', se vedi che il livello dell'olio dei freni scende, non ci sono perdite nel circuito ma devi rabboccare frequentemente, stacca il tubo di gomma dai collettori e vedi se esce un po' di olio
per vedere se il servofreno funziona premi piu' volte il pedale dei freni a motore spento fino a che si indurisce, lo tieni premuto e metti in moto, se il servo funziona il pedale deve scendere un po'
per i ricambi del servo freno lockheed prova a vedere Alfastop o Classicalfa

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