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 Frizione, cambio, trasmissione
 A quali Alfa è applicabile questo cambio?
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impe01
Utente Master


Lazio

2099 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 13:42:16  Mostra Profilo
Questo è il cambio 5 marce che avevo montato nella mia giulietta spider (che ho sostituito con quello originale a 4 marce).

A quali Alfa è correttamente (in conformità all'originalità) applicabile?
E' differente da quello del motore 1600?
Che differenza c'è rispetto a quello montato sul motore AR536?


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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 13:45:15  Mostra Profilo
Sarebbe interessante sapere se fosse compatibile con l'Aero1...
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impe01
Utente Master


Lazio

2099 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 14:03:56  Mostra Profilo
...la parola agli esperti!
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 14:06:04  Mostra Profilo
Comunque, è messo bene?
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impe01
Utente Master


Lazio

2099 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 14:12:45  Mostra Profilo
Perfettamente funzionante.
Ero in dubbio se lasciarlo, poi ho ceduto all'originalità a discapito della fruibilità!
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 14:14:50  Mostra Profilo
Te l'ho chiesto perché il mio non è messo molto bene...
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Spiderman
Duettista Medio



Estero

21072 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 14:41:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Come il resto della vettura ed il proprietario ...



Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 15:19:49  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Come il resto della vettura ed il proprietario ...




Modificato da - moroclass in data 18/03/2009 20:56:39
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piripicchio
Utente Master



Lombardia

8433 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 15:30:33  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

Te l'ho chiesto perché il mio non è messo molto bene...




See, così manco per la Chianina 2010 è apposto la Poldina.
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moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 20:57:46  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da piripicchio

Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

Te l'ho chiesto perché il mio non è messo molto bene...




See, così manco per la Chianina 2010 è apposto la Poldina.



no, per carità, mica ho intenzione di sostituire il cambio...
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2tto66
Utente Master


Lazio

3753 Messaggi

Inserito il - 18/03/2009 : 22:42:43  Mostra Profilo
mi sembra proprio quello della Giulia, questo l'ho preso da una sprint GT 1600



se è come questo è adatto per tutte le versioni pedaliera bassa con frizione a comando meccanico, bisogna vedere per quale coppia conica va bene e quale rapporto ha la V marcia

forse ti può aiutare questa vecchia discussione
http://www.duettoclub.it/forum06/topic.asp?TOPIC_ID=1963

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
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impe01
Utente Master


Lazio

2099 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 08:38:28  Mostra Profilo
Ilio, veramente complimenti!
La tua segnalazione è stata veramente utile.
E' un peccato che discussioni tecniche di questo livello (targate anno 2005) si possano perdere nel tempo e non rimangano sempre in evidenza!
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2tto66
Utente Master


Lazio

3753 Messaggi

Inserito il - 19/03/2009 : 22:14:06  Mostra Profilo
non si è persa, è solo finita qualche pagina indietro, cmq riguardando il tuo cambio ho notato che la sede del motorino di avviamento ha solo due fori, almeno la campana proviene da una macchina uscita prima del '67, bisogna controllare il resto, se la 5a ha il rapporto 1: 0,791 potresti tenerlo di scorta per il Duetto

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
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impe01
Utente Master


Lazio

2099 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 09:11:25  Mostra Profilo
Ma per controllare il rapporto l'unica soluzione è montare il cambio e vedere in quinta a quanti giri scende dopo aver portato la quarta a 3000 giri?
O ci sono altre possibilità?
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2tto66
Utente Master


Lazio

3753 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 18:42:39  Mostra Profilo
visto che è smontato puoi farlo aprire e controllare gli ingranaggi della 5a marcia, quelli del rapporto 1:0,791 hanno 20 e 33 denti, quelli del rapporto 1:0,86 invece sono 21 e 32
oltre a contare i denti puoi far controllare anche lo stato, andava bene quando ce lo avevi sulla Giulietta?
vedo che sulla leva interna c'è il perno, la leva delle marce è quella con l'asta interna?

I serie del '66
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