Autore |
Discussione |
|
RubberPride
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2009 : 19:29:14
|
Ciao a tutti.. Sono un nuovo arrivato del forum e vi chiedo scusa se passo subito alle domande prima ancora di presentarmi, ma c'è qualcosa che stanotte non mi farà dormire..
Ho lo stesso sintomo di Raidino (acqua dal riscaldamento) ma dalle prese d'aria del mio aereo2 oltre all'acqua esce pure del FANGO!!!
Quindi dubito che provenga dal radiatore...
Se aggiungo che l'ho ritirata due giorni fa dal tappezziere ed ero troppo contento che non mi entrava più acqua dal tettino, capirete che sto diventando veramente IDROFOBO!!!
Qualcuno di voi illuminati può aiutarmi a risolvere il problema?
----
Comunque complimenti, è un'anno che seguo il vostro forum e mi ha salvato più di una volta... Grazie!
|
|
Frank
Utente Master
Puglia
9981 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2009 : 19:32:26
|
Ciao e benvenuto. Tranquillo, tutto si risolve. Cosa intenti per "prese d'aria"??? |
Frank - Socio n.796
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
Immagine:
21,28 KB |
|
|
coolele
Utente Master
Lazio
4159 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2009 : 19:39:17
|
Se è fango è possibile che venga proprio dal radiatore, comincia dalla cosa più semplice, che poi è "normale" manutenzione: scarica tutto il circuito di raffreddamento e opera un bel lavaggio a base di acqua con un paio di chilate di bicarbonato e vedi cosa esce. Evita disincrostanti per radiatori perchè se davvero quel fango viene dal radiatore aumenta la possibilità che ti trovi con un colapasta. Ovviamente effettuato il lavaggio esegui poi il riempimento del circuito ESCLUSIVAMENTE con il 60% di acqua demineralizzata + 40% di Paraflu 11, prepara 4 litri di Paraflu concentrato + 6 di acqua e vai sicuro. Vediamo poi cosa succede, intanto vediamo di far uscire solo liquido pulito, poi penseremo a turare la falla! |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907 Targa Oro ASI
Fiat 500 L blu Turchese Targa Oro ASI
IO... LO TROVO!! ***SOCIO DCI N° 518*** |
|
|
RubberPride
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 09:42:56
|
Per prese d'aria intendevo la bocchette che stanno ai lati del cruscotto (quella a sinistra del volante e dalla parte opposta). Il fatto è che mi è capitato proprio l'altro ieri che da queste parti diluviava. quindi ho pensato potesse essere acqua proveniente dall'esterno (che so, scarichi tappati, se ci sono) comunque domani seguirò il consiglio di coolele e darò una lavata e controllata al radiatore in ogni caso..
Per ora grazie! vi aggiorno sugli sviluppi.. |
|
|
Mauro.m
Utente Master
Lazio
2484 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 11:04:58
|
Citazione: Messaggio inserito da RubberPride
Per prese d'aria intendevo la bocchette che stanno ai lati del cruscotto (quella a sinistra del volante e dalla parte opposta). Il fatto è che mi è capitato proprio l'altro ieri che da queste parti diluviava. quindi ho pensato potesse essere acqua proveniente dall'esterno (che so, scarichi tappati, se ci sono) comunque domani seguirò il consiglio di coolele e darò una lavata e controllata al radiatore in ogni caso..
Per ora grazie! vi aggiorno sugli sviluppi..
Allora quel fango ce l'hai nel vano motore tergi , sotto la griglia presa aria alla base del parabrezza . |
2000 veloce America 1979 1600 duetto America 1967 2000 berlina 1972 GT junior 1972 |
|
|
|
Discussione |
|