Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> SONDAGGI
 cosa ne pensate???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

angelalivorno
Nuovo Utente


11 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 12:31:07  Mostra Profilo
ciao a tutti,mi scuso per la prolissità del messaggio, ma
Marco mi ha consigliato di raccontarvi cosa mi è successo per sentire il vostro parere...
io ho un duetto 1.6 del 1984 (ce l'ho da oltre 19 anni);
mi sono accorta che il pedale del freno era durissimo e l'ho portata dal meccanico che da anni mi segue.lui mi ha detto che la colpa era di un carburatore bloccato (ho i weber 40) e che doveva pulire i carburatori (costo chiesto e.250. quando sono andata a prendere l'auto ho trvato i carburatori cambiati con due dell'orto usati (della giulietta mi pare)perchè secondo lui i vecchi erano da revisionare e ci volevano e.400 per farlo. Il meccanico mi ha chiesto e.290 come prezzo dei carburat compreso il ritiro dei vecchi.
Sono una donna e capisco poco di motori, ma la cosa mi è sembrata strana;ho telefonato a A.Peruch, il numero l'ho trovato qui da voi, che gentilissimo mi ha spiegato che servofreno e carburat. non ci "azzeccano" gli uni con gli altri e mi ha detto di farmi restituire assolutamente i miei originale e di farli revisionare e poi rimettere.
Ho discusso animatamente con il meccanico (che sostiene che mi aveva detto che li sosituiva se non poteva pulire i vecchi carburat.)che mi ha reso i miei, lascandomi momentaneamente in uso gratuito i dell'orto. Adesso scopro (da un altro meccanico di fiducia di un mio amico) che uno dei due carburat è inservibile perchè una delle due viti (quelle che finiscono a spillo) che regola, mi pare, l'aria è stata incollata o saldata in modo tale che non esce più.Hanno provato a svitarla anche segando un poco il colletto ma inutilmente..
ora cosa faccio??
grazie a tutti e scusate ancora x la lunghezza..
e un saluto
angela

moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 12:40:44  Mostra Profilo
Ciao, Angela.
Come riflettevo per mail, mi sembra che il meccanico che ha sostituito i carburatori abbia messo la nostra amica in una specie di vicolo cieco. Sarebbe stato meglio avvertirla telefonicamente prima di fare la sostituzione dei carburatori, così almeno poteva decidere per cosa spendere i soldi: se facendo riparare il carburatore bloccato, oppure sostituirli entrambi con i Dell'Orto. Secondo me 290 euro per due carburatori usati sono troppi, anche in considerazione della manodopera, a maggior ragione se si ritirano due Weber di cui uno a posto e l'altro solo da riparare.
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 13:03:31  Mostra Profilo
Ragazzi, esprimete il vostro competente parere...!
Torna all'inizio della Pagina

franco80
Utente Medio


Sicilia

131 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 13:29:50  Mostra Profilo
Certo che ce ne vuole di coraggio.
Io ti consiglierei, se non l'hai già fatto di cambiare subito meccanico, uno che ti smonta i carburatori per il pedale del freno bloccato è un bel furfantello..per dire un eufemismo.
Probabilmente avevi solo qualche pistoncino dei freni bloccato, e i carburatori, se il freno bloccato era l'unico sintomo, funzionavano perfettamente quindi non andavano smontati.
Sul mercato i weber valgono generalmente più dei dell'orto, in ogni caso 400 per revisionarli è un'enormità,in genere una revisione costa la metà di quella cifra (con la quale trovi dei carburatori già revisionati)ti consiglio quindi di cercare un revisionatore onesto e rimontare i weber (è difficile rendere totalmente inservibile un carburatore a meno che non lo si prenda a randellate).
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 13:42:05  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da franco80

Certo che ce ne vuole di coraggio.
Io ti consiglierei, se non l'hai già fatto di cambiare subito meccanico, uno che ti smonta i carburatori per il pedale del freno bloccato è un bel furfantello..per dire un eufemismo.
Probabilmente avevi solo qualche pistoncino dei freni bloccato, e i carburatori, se il freno bloccato era l'unico sintomo, funzionavano perfettamente quindi non andavano smontati.



su questo non dico nulla, perchè è un atteggiamento da denuncia...
Torna all'inizio della Pagina

Robdue
Utente Attivo



Campania

802 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 14:07:05  Mostra Profilo
A parte il fatto che un meccanico serio dovrebbe avvisare prima di sostituire qualunque pezzo, ma poi, cosa c' entrano i carburatori coi freni?!?
E' brutto dirlo, ma io dico che il meccanico è un ladro! Evidentemente gli servivano due carburatori.
Immagino che dopo la sostituzione dei carburatori i freni abbiano ripreso magicamente a funzionare!

II Serie 1300 junior '77 Bianco AR008

Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione...
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 14:23:50  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Robdue

A parte il fatto che un meccanico serio dovrebbe avvisare prima di sostituire qualunque pezzo, ma poi, cosa c' entrano i carburatori coi freni?!?
E' brutto dirlo, ma io dico che il meccanico è un ladro! Evidentemente gli servivano due carburatori.
Immagino che dopo la sostituzione dei carburatori i freni abbiano ripreso magicamente a funzionare!



sì, penso anch'io...sono comportamenti odiosi...
Torna all'inizio della Pagina

duoblack
Utente Medio


Veneto

188 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 14:25:18  Mostra Profilo
A parte il fatto che concordo con tutti che l'aspirazione del depressore del servofreno niente ha a che vedere con i carburatori che non dovevano essere toccati. Per la revisione anche se la vite dello spruzzo è stata bloccata con frenafiletti Loctite o altro, un buon vecchio carburatorista che sa il fatto suo è in grado di togliere il vecchio spruzzo (magari con metodi che sembrano poco ortodossi) e poi rimpiazzarlo con uno nuovo e con 200 ÷ 250 €uro ti dovresti ritrovare con due Weber rimessi in sesto.

Duoblack - Socio 844
aero II 1,6 nero
159 Sportvagon 2.0 170HP nera
Moto Guzzi Airone 250 sport 1956
Torna all'inizio della Pagina

angelalivorno
Nuovo Utente


11 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 17:53:01  Mostra Profilo
prima di tutto, grazie delle vs. risposte.
.. a chi mi chiede se i freni hanno ripreso a funzionare..ebbene sì..
il meccanico l'ho già cambiato (x dirne una, il nuovo meccanico ha dovuto ripulire i dell'orto perchè la macchina andava male..e al vecchio avevo già dato 180 euro per "montaggio, pulizia e messa a punto della carburaz").
ma ora mi serve un carburaturista.. conoscete qualk in toscana (io abito a li)?
potete rispondermi x mail.
purtroppo il prezioso numero del carburaturista di liv. k mi ha dato marco sembra essere disattivato.
per quanto riguarda il vecchio meccanico sono rimasta anche io costernata, erano anni che mi servivo da lui e non mi pare (a questo punto dico ..non mi pare) che abbia mai fatto delle cose così!
x quanto riguarda il mio povero weber, pare k la vite sia diventata un tutt'uno con il resto.
ciao
angela
Torna all'inizio della Pagina

Robdue
Utente Attivo



Campania

802 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 18:29:37  Mostra Profilo
In un modo o nell' altro la vite si può togliere. Ma questa vite l' ha saldata il meccanico che ti ha sostituito i carburatori o era gia cosi?
Non sono un esperto in carburazione e vi chiedo: se la vite era gia saldata e la macchina andava bene, perchè non si possono rimettere cosi come sono??!?

II Serie 1300 junior '77 Bianco AR008

Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione...
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 21:26:25  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da angelalivorno

prima di tutto, grazie delle vs. risposte.
.. a chi mi chiede se i freni hanno ripreso a funzionare..ebbene sì..
il meccanico l'ho già cambiato (x dirne una, il nuovo meccanico ha dovuto ripulire i dell'orto perchè la macchina andava male..e al vecchio avevo già dato 180 euro per "montaggio, pulizia e messa a punto della carburaz").
ma ora mi serve un carburaturista.. conoscete qualk in toscana (io abito a li)?
potete rispondermi x mail.
purtroppo il prezioso numero del carburaturista di liv. k mi ha dato marco sembra essere disattivato.
per quanto riguarda il vecchio meccanico sono rimasta anche io costernata, erano anni che mi servivo da lui e non mi pare (a questo punto dico ..non mi pare) che abbia mai fatto delle cose così!
x quanto riguarda il mio povero weber, pare k la vite sia diventata un tutt'uno con il resto.
ciao
angela



Angela, temo che il tipo abbia chiuso bottega. Il numero, in effetti, dà sempre l'occupato...
A questo punto mi verrebbe da suggerirti Carlo Masiero, che è il meccanico di Biagio (nick: LAMERICANO) da cui sono andato anch'io a farmi fare lavori impegnativi.
E' una officina autorizzata Alfa e ha facilità anche a trovare pezzi di ricambio d'epoca. Si trova sulla SS 67, a dieci km da Pisa.
Prova a sentirlo:
050-777097.
Manda una mail a Biagio e senti se ti introduce lui.


Modificato da - moroclass in data 20/05/2009 21:27:29
Torna all'inizio della Pagina

luciano
Utente Master



Lazio

8469 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 22:13:54  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da angelalivorno

ciao a tutti,mi scuso per la prolissità del messaggio, ma
Marco mi ha consigliato di raccontarvi cosa mi è successo per sentire il vostro parere...
io ho un duetto 1.6 del 1984 (ce l'ho da oltre 19 anni);
mi sono accorta che il pedale del freno era durissimo e l'ho portata dal meccanico che da anni mi segue.lui mi ha detto che la colpa era di un carburatore bloccato (ho i weber 40) e che doveva pulire i carburatori (costo chiesto e.250. quando sono andata a prendere l'auto ho trvato i carburatori cambiati con due dell'orto usati (della giulietta mi pare)perchè secondo lui i vecchi erano da revisionare e ci volevano e.400 per farlo. Il meccanico mi ha chiesto e.290 come prezzo dei carburat compreso il ritiro dei vecchi.
Sono una donna e capisco poco di motori, ma la cosa mi è sembrata strana;ho telefonato a A.Peruch, il numero l'ho trovato qui da voi, che gentilissimo mi ha spiegato che servofreno e carburat. non ci "azzeccano" gli uni con gli altri e mi ha detto di farmi restituire assolutamente i miei originale e di farli revisionare e poi rimettere.
Ho discusso animatamente con il meccanico (che sostiene che mi aveva detto che li sosituiva se non poteva pulire i vecchi carburat.)che mi ha reso i miei, lascandomi momentaneamente in uso gratuito i dell'orto. Adesso scopro (da un altro meccanico di fiducia di un mio amico) che uno dei due carburat è inservibile perchè una delle due viti (quelle che finiscono a spillo) che regola, mi pare, l'aria è stata incollata o saldata in modo tale che non esce più.Hanno provato a svitarla anche segando un poco il colletto ma inutilmente..
ora cosa faccio??
grazie a tutti e scusate ancora x la lunghezza..
e un saluto
angela


Ciao Angela e benvenuta sul Forum DCI.Ho appreso della tua storia tramite il nostro carburatorista di fiducia,Adriano Peruch,che mi ha detto che lo avevi chiamato.
Sei stata vittima di un vero imbroglio,per non dire furto.
Meriterebbe una denuncia per per il furto e un altra per la stupidita'.
Almeno se deve dire scempiaggini le motivi con argomentazioni tecnicamente sensate.

Immagine:

Luciano Bono



Tecnico di restauro DCI
Commissario tecnico RIAR

Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo.
Torna all'inizio della Pagina

angelalivorno
Nuovo Utente


11 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 10:31:41  Mostra Profilo
pare che il nuovo meccanico mi abbia trovato un weber al prezzo di 100 e. mi ha detto che lo prova per vedere se è ok.
a questo punto taglierei la testa al toro e glielo farei mettere. (così faccio un bel pacchettino e restituisco i dell'orto al mio, ormai ex., meccanico senza dargli la soddisfazione di pagargli 290 e. per i due carburat.)
cosa ne pensate?
eventualmente sento il sig. Peruch se il mio vecchio è sistemabile e glielo spedisco.
vi ringrazio della vs. estrema disponibilità e vi mando un salutone.
angela
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 10:36:30  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da angelalivorno

pare che il nuovo meccanico mi abbia trovato un weber al prezzo di 100 e. mi ha detto che lo prova per vedere se è ok.
a questo punto taglierei la testa al toro e glielo farei mettere. (così faccio un bel pacchettino e restituisco i dell'orto al mio, ormai ex., meccanico senza dargli la soddisfazione di pagargli 290 e. per i due carburat.)
cosa ne pensate?
eventualmente sento il sig. Peruch se il mio vecchio è sistemabile e glielo spedisco.
vi ringrazio della vs. estrema disponibilità e vi mando un salutone.
angela



bene, ottima notizia.
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master



Puglia

9981 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 11:19:18  Mostra Profilo
Succedono cose veramente assurde...

Frank - Socio n.796

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga


Immagine:

21,28 KB
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 11:26:10  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Succedono cose veramente assurde...



Frank, lo sai come vanno certe cose, no? Soprattutto in certi ambienti, come quello dei cosiddetti professionisti...
Ormai ciò che è dovrebbe essere assurdo, è diventato la norma...
Nessuno ha più diritto alla propria buona fede...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000