Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> NEWS
 LOCTITE ZINCO GALVANIZZANTE
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

alfanma
Utente Senior

Liguria

1070 Messaggi

Inserito il - 29/05/2009 : 16:03:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfanma
Salve, sto postando questa informazione in un po' di siti in quanto mi pare sia importante.

Copio integralmente il msg.

Dunque questa mattina passando da un ferramenta vicino all'ufficio su uno scaffale ho visto una bomboletta della Henkel con su scritto:

LOCTITE ZINCO GALVANIZZANTE

Leggendo le specifiche mi sono "galvanizzato" ma prima di fare l'acquisto (circa7 euro) ho pensato di guardare un po' su internet x vedere se qualcuno l'aveva già usato. (cmq allego il pdf del prodotto)

La comunicazione importante, del 15 maggio 2009, è questa: la Henkel la sta ritirando in quanto presenta una certa pericolosità

x maggiori info andate qui:

http://notizie.virgilio.it/notizie/cronaca/henkel_ritira_da_mercato_loctite_professional_zinco_galvanizzante,19170034.html

oppure leggete direttamente:

Henkel ritira da mercato Loctite Professional Zinco Galvanizzante
Si può verificare violenta espulsione biglia interna e contenuto
postato 13 giorni fa da APCOM

Roma, 15 mag. (Apcom) - Henkel ha deciso volontariamente di ritirare dal mercato il prodotto protettivo Loctite Professional Zinco Galvanizzante. Si tratta di una misura precauzionale, motivata dal fatto che si può verificare un'improvvisa e violenta espulsione della biglia interna al prodotto e del contenuto.

I consumatori in possesso di prodotti Loctite Profesional Zinco Galvanizzante - spiega la società in un comunicato - sono invitati a non spostare il prodotto, non smaltire assolutamente il prodotto nei rifiuti domestici e a contattare subito il numero verde 800.58.27.27, attivo dalle 8.00 alle 20.00, tutti i giorni, sabato e domenica compresi, per le istruzioni da seguire e per concordare con l'azienda le modalità del ritiro.

Loctite Professional Zinco Galvanizzante è un prodotto protettivo, si tratta, infatti, di una vernice sintetica protettiva a base di zinco che viene impiegata per il rivestimento di saldature, per la protezione di assemblaggi tra metalli, per la protezione di condutture e anche come trattamento di pre-verniciatura.

Henkel ha già sospeso le consegne del prodotto, ha richiesto ai rivenditori di rimuovere il prodotto dagli scaffali e sta provvedendo, in tempi rapidi, al ritiro di tutte le confezioni.

Per cui se la vedete su uno scaffale NON la acquistate; se l'avete già forse è meglio contattare la Henkel in quanto visto il comunicato la faccenda mi pare "piuttosto pericolosetta".

Fine comunicazione di servizio

Allegato: TDS_LP_Zinco_Galvanizzante.pdf
26,82 KB

Modificato da - alfanma in Data 29/05/2009 16:04:05

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 29/05/2009 : 21:08:00  Mostra Profilo
Torna all'inizio della Pagina

Robdue
Utente Attivo

Campania

802 Messaggi

Inserito il - 29/05/2009 : 22:42:48  Mostra Profilo
espulsione della biglia?? Cioè diventa una specie di fucile??? Ammazza!!

II Serie 1300 junior '77 Bianco AR008

Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione...

alfanma
Utente Senior

Liguria

1070 Messaggi

Inserito il - 29/05/2009 : 23:36:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfanma
Non è che l'ho capita bene nemmeno io, cmq mi pareva un'informazione da dare (in fondo +/- facciamo tutti del bricolage)

rossoalfa
Utente Senior

Lazio

1155 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 12:42:28  Mostra Profilo
Probabilmente si tratta della sfera interna che a causa della forte pressione che si crea quando si agita la bomboletta può fuoriuscire.

rossoalfa socio DCI n° 624

ragnorosso
Utente Attivo

Campania

511 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 15:27:05  Mostra Profilo
grazie informazione molto utile

elia imparato

Riccardone
Utente Master

Umbria

2758 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 20:14:51  Mostra Profilo
Grazie per l'informazione. Buono a sapersi.

Alfa Romeo Spider 1.6 rossa 1992
Citroen 2 cv 4 verde 1976
Honda S 2000 rossa 2001
Piaggio Vespa Px 125 rossa 1984
Innocenti Lambretta 125 C camoscio 1951
Birel- Vortex Rvx 125 2008
Tony Mitox -Tm K3 125
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000