Autore |
Discussione |
|
scornaj
Nuovo Utente
Lazio
24 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 17:32:17
|
Buongiorno non vorrei bestemmiare in chiesa, ma ho da poco finito di installare un sistemino poco invasivo per sentire la musica e parlare al telefono. E' un apparecchio Parrot, che ha il vantaggio di avere come unica appendice visibile un piccolo telecomando (senza fili) che ho messo davanti al cambio. Appena entri in macchina, lui aggancia via bluethooth il telefonino in automatico. Le parametrizzazioni sono molto semplici.
Immagine:
18 KB
non si vede? guardate meglio qui
Immagine:
17,8 KB
di fatto è un piccolo ampli montato in un punto qualunque dietro al cruscotto, alimentato dal quadro, che ha il vantaggio di leggere praticamente tutte le fonti audio, dal semplice ingresso in linea (il jack tipo cuffiette, per intenderci), che ipod oltre che una normale fonte usb. Le connessioni le ho mandate dentro il cassettino
Immagine:
14,04 KB
Immagine:
13,66 KB
già che c'ero ho "rivitalizzato" le casse anteriori e posteriori mantenendo (per le anteriori, le posteriori credo siano state una aggiunta successiva di precedenti proprietari) la mascherina alfa romeo. La musica si sente bene, al telefono ci parli altrettanto. Ovviamente fino a 90 kmh, poi solo rombo, ma è bello pure quello.
|
Scornaj |
|
scornaj
Nuovo Utente
Lazio
24 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 17:34:57
|
dimenticavo: dietro lo sterzo c'è il microfonino (stereo), sembra un giocattolo ma va molto bene. Si fa fatica a vederlo.
Immagine:
16,29 KB |
Scornaj |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 17:48:04
|
Immagine:
17,88 KB
No, dai, questo no...
|
|
|
scornaj
Nuovo Utente
Lazio
24 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 17:55:47
|
C'è un magnete sotto. Lo stacchi e lo metti nel cassettino. cmq, quella è una foto al microscopio: ti assicuro che sarà largo 5 cm al massimo. |
Scornaj |
|
|
moroclass
Duettista Attivo
Toscana
33672 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 17:59:02
|
Ah, ok, è provvisorio, dunque...!
|
|
|
fcamelot
Utente Attivo
Lazio
517 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 18:08:26
|
Citazione: Messaggio inserito da scornaj
dimenticavo: dietro lo sterzo c'è il microfonino (stereo), sembra un giocattolo ma va molto bene. Si fa fatica a vederlo.
Immagine:
16,29 KB
Quanto ti e venuto il tutto ? hai la possibilita di postare qualche foto dell ampl. e un ottimo sistema senza bucare nulla ! dove hai reperito il tutto |
fabio -------- Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene. (E. Ferrari) |
|
|
scornaj
Nuovo Utente
Lazio
24 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 18:08:56
|
yes, basta cambiare la pila una volta l'annoJavascript:insertsmilie(''), per il resto lo lasci nel cassetto. L'unica cosa fissa è il microfonino, ma sfido a trovarlo... |
Scornaj |
|
|
scornaj
Nuovo Utente
Lazio
24 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 18:37:10
|
questo è il sito della parrot http://www.parrot.com/it/prodotti/kitsvivavoce
L'installazione l'ho fatta a Roma presso centro autoradio olimpico piazza pio XI tel 066625226 chiedere di ermanno
il cosino costa 180 euros. ci ho aggiunto 4 casse (2 avanti, peraltro sono stati molto bravi a salvare la originale mascherina alfa romeo) e 2 posteriori (niente salvataggi, c'erano sulla panca due enormi e brutti altoparlanti aggiunti da prec. proprietari), almeno ne ho messo un paio "signorili" e poco psichedelici. Tutto compreso, fra cui riparazione di un faro (già che c'ero), installazione completa, nuovo cablaggio completo e aperitivo 300 euros.
|
Scornaj |
|
|
silvio
Utente Senior
Lazio
1232 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 18:59:09
|
Io della Parrot ho il mod ancora più piccolo e sto provvedendo anch'io a reinstallare la radio d' epoca, ma anche , ben nascosto, l' attacco per l' ipod e l' amplificatorino. A me sembra una buona soluzione. |
"Ho speso gran parte dei miei soldi con le donne, le auto e il gioco. Il resto l'ho sperperato."(George Best) |
|
|
coolele
Utente Master
Lazio
4159 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 19:47:39
|
Meglio del Parrot: 'u Parruozz'!!! |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907 Targa Oro ASI
Fiat 500 L blu Turchese Targa Oro ASI
IO... LO TROVO!! ***SOCIO DCI N° 518*** |
|
|
fcamelot
Utente Attivo
Lazio
517 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 00:47:20
|
[quote]Messaggio inserito da scornaj
questo è il sito della parrot http://www.parrot.com/it/prodotti/kitsvivavoce
L'installazione l'ho fatta a Roma presso centro autoradio olimpico piazza pio XI tel 066625226 chiedere di ermanno
il cosino costa 180 euros. ci ho aggiunto 4 casse (2 avanti, peraltro sono stati molto bravi a salvare la originale mascherina alfa romeo) e 2 posteriori (niente salvataggi, c'erano sulla panca due enormi e brutti altoparlanti aggiunti da prec. proprietari), almeno ne ho messo un paio "signorili" e poco psichedelici. Tutto compreso, fra cui riparazione di un faro (già che c'ero), installazione completa, nuovo cablaggio completo e aperitivo 300 euros.
[/quot l amplificatore ? |
fabio -------- Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene. (E. Ferrari) |
|
|
scornaj
Nuovo Utente
Lazio
24 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 08:14:36
|
non ho fatto foto durante l'installazione, mi spiace. l'installatore mi ha comunque detto che dietro la consolle centrale ha trovato spazio in abbondanza.
in compenso,rispetto a quello che ho pagato io, vedo che su internet ci sono molte offerte a prezzi anche più bassi, soprattutto per chi ama il fai da te. cmq consiglio, se sei di roma, telefonata al n. di autoradio olimpico, sono stati molto cortesi nell'assecondare questa mia particolare esigenza. |
Scornaj |
|
|
Robdue
Utente Attivo
Campania
802 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 14:45:27
|
Peccato che non esiste una versione più economica senza vivavoce. Sul sito vedo che il telecomando si può montare sullo sterzo, hai provato? |
II Serie 1300 junior '77 Bianco AR008
Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione... |
|
|
fcamelot
Utente Attivo
Lazio
517 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 17:44:46
|
agostino quali sono i siti che citi? |
|
|
Robdue
Utente Attivo
Campania
802 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 18:28:28
|
Citazione: Messaggio inserito da fcamelot
agostino quali sono i siti che citi?
Prova ebay o trovaprezzi |
II Serie 1300 junior '77 Bianco AR008