Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> CHIACCHIERE
 CENTENARIO: conto alla rovescia (CHIUSA)
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 44

cfransv
Utente Master

Lazio

2382 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 16:09:39  Mostra Profilo
purtroppo nel blog alfisti.com non si riesce ad entrare. Ma quali sono le indiscrezioni sulla organizzazione Alfa Romeo dell'elevento? ci sono indicazioni di carattere generale ufficiali? non ho ancora avuto modo di avere informazioni da amici di altri club alfa su come e cosa stiano organizzando. Si hanno notizie in merito (non che la cosa sia fondamentale ma solo per curiosità/comparativa)? forse Frank è il più informato

SOCIO N. 800
Torna all'inizio della Pagina

duettoct
Utente Senior

Estero

1774 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 16:18:55  Mostra Profilo
NN condivido l'isolazionismo era una splendida occasione x conoscere e farsi conoscere...

alfanma
Utente Senior

Liguria

1070 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 21:19:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfanma
Prima di scrivere queste parole ci ho pensato un po' sopra (anche xchè, inevitabilmente, poi tutti si incazzano, ma d'altra parte cerco non di dire quello che penso ma prima penso e poi dico , almeno questo è il tentativo , la forma è a volte brutale, direi quasi sempre, ma almeno non ci sono dubbi circa il significato).

Sinceramente non comprendo tutta questa ansia per l'evento.

Non essendo un iscritto DCI (anzi ringrazio x la gentile ospitalità che mi concedete) non capisco appieno tutti questi timori. (Cmq non sono iscritto da alcuna parte, tanto x fare chiarezza).

Se mi è consentito, io propendo x la risoluzione del vs. presidente, secca, precisa e, senza dubbio, conseguente ad alcune sue riflessioni.

In questi ultimi mesi ho avuto la possibilità di parlare con persone che sono addentro a tutta la questione [portello, statua, obolo, modellino dell'auto numerato, pergamena con le firme cementata nel "sacrario" (sai che figata) e chi + ne ha + ne metta)].
Non farò nomi, non mi pare il caso, ma un certo malumore è presente in molti addetti ai lavori.

Ciò che ha scritto Silvio pochi post addietro mi pare esaustivo del tutto.

A parte voi ed altri forum che difendono IL MARCHIO, non esiste + nulla, almeno non nel senso che noi diamo al marchio.

Tutti gli interventi a favore sono in funzione di un qualche ritorno economico che ai + non è dato conoscere; anche il discorso "visibilità" mi lascia perplesso. Se digiti su un qualsiasi motore di ricerca "Duetto Alfa Romeo" ci siete voi e pochi altri, che volete di + ?

Come già fatto su altro forum inserisco un editoriale tratto da Automobilismo d'Epoca di Luglio dal titolo "Perchè da noi no ?"

Con le persone che ho citato poco sopra si parlava giusto dell'area Lingotto.

Qualcuno si dovrebbe vergognare ! Altro che andare con il cappello in mano a fare da "para ____" il senso lo capite no ?

Per concludere, visto che non mi sono mai presentato nella rubrica apposita (e inqui mi ha graziato, si vede che gli sono simpatico) alcune informazioni:

nome: fabio
cognome: nosari
email: fabnos@gmail.com
vi interessa il segno zodiacale ? è quello cattivo: scorpione
avatar: quello allegato (p.s: x il webmaster: xchè non mi permetti di inserirlo su DCI ?
altri nickname: fabnos, alfanautamaster
laurea: come Frank
professione: non come Frank

è sufficiente ?

Immagine:

81,14 KB

Immagine:

11,05 KB

fcamelot
Utente Attivo

Lazio

517 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 22:21:46  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da cfransv

Citazione:
Messaggio inserito da fcamelot

Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Ottimo, Gaetano. Sono d'accordo. Questo salverebbe capra e cavoli. Penso che questa possa essere la strada giusta.
Del resto ad Arese nella zona dell'ex stabilimento lo spazio non mancherebbe di certo ed almeno così saremmo sul sacro suolo.
Bisognerebbe fare arrivare questa dritta ai vertici dell'Alfa. la sua realizzazione aerebbe certamente poco impegnativa finanziariamente e porterebbe molto frutto.

Chi è d'accordo con questa splendida idea???

quoto al 100 * 100 nessuno meglio di noi puo capire che cosa significhi ( PASSIONE ) e cura della propria auto ad alti livelli ...grande frank

allora ci sei.
Come va con un pesino in più sull'anulare della mano sinista?

grande carlo!!!! bene molto bene tornato venerdi.

fabio
--------
Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(E. Ferrari)

Frank
Utente Master

Puglia

9981 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 13:01:08  Mostra Profilo
-358

Entra stasera vi racconto ciò che ho saputo.

Frank - Socio n.796

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga

Immagine:

21,28 KB

Modificato da - Frank in data 01/07/2009 13:01:44

PLINUS
Utente Senior

Lazio

1114 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 14:18:00  Mostra Profilo
Come dice Frank qui sopra mancano 358 giorni quindi, molte decisioni dovranno essere prese.
Comunque festeggiare tra di noi sarà indispensabile (visto i pochi raduni 2009) ma, vedere sventolare le insigne DCI in quel di Milano non mi dispiacerebbe affatto. Del resto lo hanno portato fino a Capo Nord!!!!!!!!

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 14:32:22  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da PLINUS

Come dice Frank qui sopra mancano 358 giorni quindi, molte decisioni dovranno essere prese.
Comunque festeggiare tra di noi sarà indispensabile (visto i pochi raduni 2009) ma, vedere sventolare le insigne DCI in quel di Milano non mi dispiacerebbe affatto. Del resto lo hanno portato fino a Capo Nord!!!!!!!!

ma, sì, certo, non può mancare all'appello il più antico Club di marca del Duetto!

inqui
Utente Master

Veneto

4580 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 14:42:45  Mostra Profilo  Invia a inqui un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di inqui  Invia a inqui un messaggio Yahoo!
Non so se avete notato il conto alla rovescia nella mia firma....

Inqui Socio DCI n. 779 .......
Duettista dell'anno 2009!
Socio fondatore regolaristi.it

moroclass
Duettista Attivo

Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 14:49:08  Mostra Profilo
Ma non si vede...

skipper
Utente Senior

Sicilia

1556 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 15:14:09  Mostra Profilo
Moro, come si deve fare conte? non sempre leggi, e quando leggi non vedi, ma come non si vede, ci sono due conti alla rovescia, uno per il prosecco ed uno per il centenario; un buon ottico?

roberto socio DCI 776

majico83
Utente Attivo

Puglia

622 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 15:26:57  Mostra Profilo
ok ma alla fine su sto cavolo di alfisti.com cosa sta succedendo di cosa si parla quali sono le proposte???sono proprio curioso!!!Frank tienici aggiornati

majico83

Frank
Utente Master

Puglia

9981 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 17:28:40  Mostra Profilo
Allora, ecco qua:

Ho parlato personalmente con i presidenti di due altri club alfistici, dei quali uno piuttosto noto.

Queste le indiscrezioni.
L'Alfa Romeo avrebbe predisposto una vasta "finestra temporale" della durata di alcuni mesi, entro la quale collocare i vari festeggiamenti e le manifestazioni per celebrare il centenario. Questo periodo di "giubileo" dovrebbe iniziare presso il circuito privato di Lord March a Goodwood (su Youtube c'è l'intervista).

Immagine:

81,22 KB

Di queste iniziative quella relativa ai giorni strettamente anteriori e posteriori il 24 giugno 2010 sarà sotto il diretto controllo del Centro Direzionale e prevederà una serie di eventi su Milano, che in parte sono già noti (la sfilata da Arese a piazza del Duomo, il monumento al Portello, ecc. ecc.). Per la partecipazione "ufficiale" a questi eventi non si sa ancora nulla di preciso, ma si pensa che sarà il RIAR a dare le direttive.

Tutte le altre manifestazioni dovrebbero avere carattere nazionale ed internazionale e saranno demandate ai vari clubs consociati che mano a mano andranno ad ingrossare l'elenco che si vede (per chi può accedere) sul blog di "Alfisti".
Per coordinare ciò sono stati istituiti alcuni workshop, iniziati a Balocco lo scorso 24 giugno - cioè esattamente un anno prima dell'evento) a cui sono stati invitati molti presidenti e segretari dei club alfisti nazionali ed internazionali. In questi incontri sono state discusse tutte le proposte avanzate sia dai promotori e sia dai presidenti che vi hanno partecipato.

Immagine:

54,35 KB

Immagine:

65,61 KB

Bella l'idea del CD con i suoni dei motori Alfa, cacchio!!!!! Lo vorrei...

Strano che nessuno del nostro club abbia partecipato, almeno per quanto è dato di sapere.

Ancora, pare che da un gruppo di grafici, sarà messo a punto uno speciale logo Alfa del centerario, il cui uso sarà consentito ai club consociati per sponsorizzare le varie manifestazioni che saranno organizzate "in periferia" nella finestra temporale prevista.

Ora quindi mi chiedo: avremo noi la possibilità di utilizzare questo logo nella manifestazione che certamente organizzeremo, dato che il nostro club non figura nell'elenco dei consociati?

Immagine:

60,22 KB
Non credo che questo sia un problema trascurabile; secondo me sarebbe meglio essere integrati ufficialmente almeno nel panorama delle manifestazioni satelliti dell'evento; il nostro Club se lo merita!

Altrimenti, scusate se insisto a manifestare la mia opinione in modo forse un po' seccante, sarebbe come festeggiare il Natale al mare sotto l'ombrellone, scegliendo come simbolo invece dell'abete un albero di ulivo!

Frank - Socio n.796

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
GTV TS 16V 2002

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga

Immagine:

21,28 KB

Modificato da - Frank in data 01/07/2009 18:17:19

piripicchio
Utente Master

Lombardia

8433 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 18:10:11  Mostra Profilo
Ma, il monumento al Portello dove pensano di metterlo?
Considerando che: al di quà della circonvallazione stanno facendo una strada che parte esattamente da dove era la portineria ALFA di via Gattamelata mentre al di là c'è un centro commerciale. L'unico posto "papabile" potrebbe essere una montagnetta che hanno costruito e che, al momento non è neanche praticabile.

majico83
Utente Attivo

Puglia

622 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 18:32:43  Mostra Profilo
toglietemi una curiosità ma chi è sto Lord March???

ho trovato un video sull'evento Balocco

http://www.youtube.com/watch?v=LsUhTgsFdtY

majico83

Frank
Utente Master

Puglia

9981 Messaggi

Inserito il - 01/07/2009 : 18:41:31  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da majico83

toglietemi una curiosità ma chi è sto Lord March???

ho trovato un video sull'evento Balocco

http://www.youtube.com/watch?v=LsUhTgsFdtY

http://www.gomotorsport.net/en-GB/ambassadors/keyfigures/Lord%20March.html

Frank - Socio n.796

GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
GTV TS 16V 2002

Ing. Orazio Satta Puliga

Immagine:

21,28 KB
Pagina: di 44 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000