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poldone
Utente Medio
174 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 17:02:13
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senza commenti...sono a milano, da chi vado? ho in mano un preventivo della invisa AFRA di 1000 euro iva esclusa...esistono alternative più simpatiche?? e poi...da chi lo fareste montare??
grazie
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Frank
Utente Master
Puglia
9981 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 17:58:43
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Per il IV serie è dura... Fosse stato per un CT avresti avuto molte possibilità, tipo questa:
http://cgi.ebay.it/ALFA-ROMEO-GT-JUNIOR-1300-DIFFERENZIALE_W0QQitemZ290329791027QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item4399010a33&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1229%7C293%3A1%7C294%3A50
Intanto bisognerebbe sapere se potrebbe andare bene anche un differenziale di un CT 2000 (o GT).
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Frank - Socio n.796
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
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poldone
Utente Medio
174 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 18:02:35
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si.. quarta serie del 1991...ammettendo di comprarlo all'AFRA (bleah !!! ) da hci posso farlo montare di fidato ed esperto??
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Frank
Utente Master
Puglia
9981 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 20:18:18
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Dal solito meccanico di cui ti fidi, no? In ogni caso non è un grande lavoro se prendi il ponte già montato; se si tratta solo di cambiare la coppia conica, bè allora è un'altra storia: si tratta infatti di un lavoro molto difficile per accoppiare i pezzi con le giuste tolleranze. |
Frank - Socio n.796
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
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Modificato da - Frank in data 13/07/2009 20:19:47 |
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poldone
Utente Medio
174 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2009 : 20:28:00
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putrtoppo coppia conica...per questo chiedo chi può farlo!!!! |
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Mauro.m
Utente Master
Lazio
2484 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2009 : 16:14:42
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Citazione: Messaggio inserito da poldone
putrtoppo coppia conica...per questo chiedo chi può farlo!!!!
Prova a sentire Bebo ,dovrebbe aver fatto proprio questo lavoro . |
2000 veloce America 1979 1600 duetto America 1967 2000 berlina 1972 GT junior 1972 |
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Riccardone
Utente Master
Umbria
2758 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2009 : 13:27:18
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Io ho un nome e una garanzia a riguardo. Si tratta dell'autofficina Falessi di Narni (Tr) molto nota per i successi ottenuti nei campionati italiani turismo proprio con le auto del biscione. Inoltre Franco e il figlio Lorenzo ( tre volte campione italiano piloti con Alfa Romeo) sono molto appassionati delle vecchie Alfa come la Duetto, il Gt, e le 75. Se vai nella loro officina quasi sempre trovi una Duetto o un Gt. |
Alfa Romeo Spider 1.6 rossa 1992 Citroen 2 cv 4 verde 1976 Honda S 2000 rossa 2001 Piaggio Vespa Px 125 rossa 1984 Innocenti Lambretta 125 C camoscio 1951 Birel- Vortex Rvx 125 2008 Tony Mitox -Tm K3 125 |
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piripicchio
Utente Master
Lombardia
8433 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2009 : 14:12:42
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Poldone, se sei a Milano potresi provare qui:
http://www.romeoracing.it/
sono a Sesto San Giovanni. |
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poldone
Utente Medio
174 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2009 : 12:49:01
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sono a milano...chiedo...grazie
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poldone
Utente Medio
174 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 12:48:37
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settimana prossima lascio la macchina a Romeo Racing, se la tiene qualche gg e mi fa un preventivo!!!
vi aggiorno. |
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alfanma
Utente Senior
Liguria
1070 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 15:38:37
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Citazione: Messaggio inserito da poldone
settimana prossima lascio la macchina a Romeo Racing, se la tiene qualche gg e mi fa un preventivo!!!
vi aggiorno.
Romeoracing, questi ci hanno le palle !!! O.K. O.K. O.K.
Cmq anche un po' di teoria non può che far bene (almeno si capisce x che cosa vieni spennato ).
P.S. vorrei precisare che non mi riferisco a Romeoracing, era un discorso generalizzato !
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Modificato da - alfanma in data 08/09/2009 15:41:57 |
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davide
Utente Medio
Lombardia
407 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2009 : 22:25:12
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una domanda:da cosa ti sei accorto che il differenziale aveva problemi? sai, giusto per capire se mai ( speo...mai...) mi dovesse capitare!! |
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cuore a motore
Utente Normale
Lazio
85 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2009 : 02:24:21
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Citazione: Messaggio inserito da davide
una domanda:da cosa ti sei accorto che il differenziale aveva problemi? sai, giusto per capire se mai ( speo...mai...) mi dovesse capitare!!
Ho sostituito qualche mese fà la coppia conica rap. 9/41 alla giulia spider, dopo aver interpellato mezza Europa non sò se a ragione ho preferito Afra per una questione di sicurezza nella conformità del ricambio. Ho evitato l' acquisto di ponti e coppie coniche usate trovate quà e là per paura di comprare qualcosa di già compromesso. Spesi € 1200+ manodopera il lavoro è stato effettuato nell' officina Alfa di fiducia. Le coppie riprodotte hanno parametri di registrazione differenti dalle originali Alfa, tanto che il mio meccanico che ha 70 anni suonati, dopo qualche giorno passato imprecando ad armeggiare con strumenti di registrazione Alfa dell' epoca, non riuscendo a cavare il ragno dal buco, ha dovuto interpellare Afra per le specifiche del caso. Il risultato finale comunque è stato più che buono. Mi sono accorto di avere un anomaila quando in fase di rilascio e in fase di presa saentivo dei clak al differenziale. Spesso in problema si risolve mettendo degli appositi spessori ma in fase di smontaggio è stato riscontrato un consumo anomalo della dentatura corona/pignone rendendo così d'obbligo la loro sostituzione. |
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davide
Utente Medio
Lombardia
407 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2009 : 19:39:21
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Grazie, spero non mi capiti ma almeno ho qualche indizio. La mia, per esempio, quando parto ( specialmente se sterzato) fa 4/5 'clack' ma poi non ha altri problemi.il meccanico dice che non e' nulla. |
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