Autore |
Discussione |
|
VENANZIO
Utente Medio
Puglia
255 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2009 : 12:41:41
|
Durante il tagliando il mecca ha notato olio sul disco posteriore e smontandolo ha sentenziato: PERDE IL PARAOLIO DEL SEMIASSE. A questo punto sono andato da un centro assistenza Alfa Romeo il cui titolare è un anzianotto esperto di vecchie alfa, IV serie compresa. Il tipo mi dice che potrebbe essere oltre al paraolio anche il cuscinetto! Mah. Ha solo 18 mila chilometri. L'intervento è stato fissato per lunedì mattina. Vi farò sapere com'è andata.
|
Venanzio |
|
VENANZIO
Utente Medio
Puglia
255 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 00:13:53
|
Sostituito il paraolio con uno originale (materiali diversi da quello di concorrenza) e pulito il gruppo disco/pinza/pasticche al costo di 35,00 euri. Sono contento, almeno in parte, perchè l'anzianotto mi ha fatto notare che il cuscinetto ha un gioco leggermente oltre la normale tolleranza. Ritiene che sia il risultato dello scarso utilizzo (18 mila Km in 19 anni). Devo cambiare anche il cuscinetto? Morale: utilizzarla poco non vuol dire preservarla nel tempo!
|
Venanzio |
|
|
2tto66
Utente Master
Lazio
3753 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 23:44:26
|
purtroppo i materiali invecchiano, le parti meccaniche risentono meno degli anni rispetto alle parti in gomma, ma hanno bisogno di girare |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
|
|
coolele
Utente Master
Lazio
4159 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 16:10:17
|
Venanzio, avevi fatto 30 potevi fare pure 31: valeva la pena sostituire il gruppo cuscinetto, fermo e paraolio. |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907 Targa Oro ASI
Fiat 500 L blu Turchese Targa Oro ASI
IO... LO TROVO!! ***SOCIO DCI N° 518*** |
|
|
motogigio73
Utente Master
Campania
9372 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 20:17:33
|
che strano stesse cose anche4 al mio gt ...cuscinetti, paraolio ed anche il flessibile freni posteriore complietamente chiuso tanto che dietro non frenava |
Luigi
3.250
|
|
|
VENANZIO
Utente Medio
Puglia
255 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 14:41:19
|
Citazione: Messaggio inserito da coolele
Venanzio, avevi fatto 30 potevi fare pure 31: valeva la pena sostituire il gruppo cuscinetto, fermo e paraolio.
Hai pienamente ragione. Purtroppo ero in un'officina Alfa Romeo di un'altra città che frequentavo per la prima volta e soprattutto il tipo sosteneva che il cuscinetto poteva andare (...aveva l'officina piena di lavori).
|
Venanzio |
|
|
|
Discussione |
|