Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Frizione, cambio, trasmissione
 Paraolio semiasse
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

VENANZIO
Utente Medio

Puglia

255 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 12:41:41  Mostra Profilo
Durante il tagliando il mecca ha notato olio sul disco posteriore e smontandolo ha sentenziato: PERDE IL PARAOLIO DEL SEMIASSE.
A questo punto sono andato da un centro assistenza Alfa Romeo il cui titolare è un anzianotto esperto di vecchie alfa, IV serie compresa.
Il tipo mi dice che potrebbe essere oltre al paraolio anche il cuscinetto!
Mah. Ha solo 18 mila chilometri. L'intervento è stato fissato per lunedì mattina. Vi farò sapere com'è andata.

Venanzio

VENANZIO
Utente Medio

Puglia

255 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 00:13:53  Mostra Profilo
Sostituito il paraolio con uno originale (materiali diversi da quello di concorrenza) e pulito il gruppo disco/pinza/pasticche al costo di 35,00 euri.
Sono contento, almeno in parte, perchè l'anzianotto mi ha fatto notare che il cuscinetto ha un gioco leggermente oltre la normale tolleranza. Ritiene che sia il risultato dello scarso utilizzo (18 mila Km in 19 anni).
Devo cambiare anche il cuscinetto?
Morale: utilizzarla poco non vuol dire preservarla nel tempo!

Venanzio
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master

Lazio

3753 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 23:44:26  Mostra Profilo
purtroppo i materiali invecchiano, le parti meccaniche risentono meno degli anni rispetto alle parti in gomma, ma hanno bisogno di girare

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67

coolele
Utente Master

Lazio

4159 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 16:10:17  Mostra Profilo
Venanzio, avevi fatto 30 potevi fare pure 31: valeva la pena sostituire il gruppo cuscinetto, fermo e paraolio.

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907 Targa Oro ASI

Fiat 500 L blu Turchese Targa Oro ASI

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***

motogigio73
Utente Master

Campania

9372 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 20:17:33  Mostra Profilo
che strano stesse cose anche4 al mio gt ...cuscinetti, paraolio ed anche il flessibile freni posteriore complietamente chiuso tanto che dietro non frenava

Luigi

3.250

VENANZIO
Utente Medio

Puglia

255 Messaggi

Inserito il - 24/07/2009 : 14:41:19  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da coolele

Venanzio, avevi fatto 30 potevi fare pure 31: valeva la pena sostituire il gruppo cuscinetto, fermo e paraolio.

Hai pienamente ragione. Purtroppo ero in un'officina Alfa Romeo di un'altra città che frequentavo per la prima volta e soprattutto il tipo sosteneva che il cuscinetto poteva andare (...aveva l'officina piena di lavori).

Venanzio
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,08 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000