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Discussione |
motogigio73
Utente Master
Campania
9372 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2009 : 14:45:25
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.....nessuno mi sa dire quanti grammi di gas ci devo far mettere?Nessuna scheda abbiamo trovato in rete o sui programmi pc
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Luigi
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skipper
Utente Senior
Sicilia
1556 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2009 : 17:07:03
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Ma da quale farmacista sei andato,? sul bombolotto dovrebbe esserci la spia di liquido, quando è piena, è piena. se poi vuoi la perfezione e caricarecon il dosatore, allora si che devi avere la guida tecnica. Ma un veccio elettrauto che si occupa di aria condizionata, la carica te la fa ad occhio. Fidati. |
roberto socio DCI 776
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luciano
Utente Master
Lazio
8469 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2009 : 21:50:11
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E se te lo dice o frigorista te devi fida'..... |
Immagine:
Luciano Bono
Tecnico di restauro DCI Commissario tecnico RIAR
Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo. |
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2tto66
Utente Master
Lazio
3753 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2009 : 22:54:42
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queste sono le prescrizioni per la carica del freon sul manuale Air conditioning pub 1969 del 10/72
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I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
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motogigio73
Utente Master
Campania
9372 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2009 : 01:22:36
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Citazione: Messaggio inserito da skipper
Ma da quale farmacista sei andato,? sul bombolotto dovrebbe esserci la spia di liquido, quando è piena, è piena. se poi vuoi la perfezione e caricarecon il dosatore, allora si che devi avere la guida tecnica. Ma un veccio elettrauto che si occupa di aria condizionata, la carica te la fa ad occhio. Fidati.
il primo elettrauto (anziano e col sistema vecchiotto)mi ha messo 300 grammi......boh dice che aveva paura ,che se eccedeva scoppia il compressore.e non raffresca una mazza.Gli altri hanno sistemi moderni con programmino che ti dice preciso quanto ne devi mettere. |
Luigi
3.250
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motogigio73
Utente Master
Campania
9372 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2009 : 01:24:20
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grazie Ilio ....ma quale e' la valvola 2 e quale la 7??? |
Luigi
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2tto66
Utente Master
Lazio
3753 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2009 : 22:42:59
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sono le valvole dell'apparecchio per caricare il gas, ti ho spedito il manuale così ti puoi controllare tutto per bene
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I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
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motogigio73
Utente Master
Campania
9372 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2009 : 11:41:15
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grazie preziosissimo |
Luigi
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2tto66
Utente Master
Lazio
3753 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2009 : 23:28:47
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probabilmente gli impianti di quel tempo avevano bisogno di parecchio gas, mentre quelli moderni riescono a funzionare con una quantità molto inferiore, i 300 gr che ti avevano messo non sono neanche un terzo della carica prevista
PS: il manuale stava in quel cd di Ciro, c'era un bel po' di roba utile che ho parzialmente estratto e catalogato, vorrei fare tutti i manuali in formato pdf ma non riesco a finire, c'è tanto materiale e alcune sezioni contengono immagini che si aprono solo con il programma "cardisc" con cui hanno realizzato il cd |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
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motogigio73
Utente Master
Campania
9372 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2009 : 01:43:38
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Ciro Santana? |
Luigi
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motogigio73
Utente Master
Campania
9372 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2009 : 01:44:31
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il buon Skipper mi dice di farci mettere olio minerale e non quello sintetico moderno. |
Luigi
3.250
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skipper
Utente Senior
Sicilia
1556 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2009 : 07:48:53
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mi spiego meglio, l'olio minerale lo devi mettere solo se smonti il compressore, svuoti tutto l'impianto dal gas, rimonti il tutto, fai il vuoto e carichi con i vecchi freon, probabilmente l'R12 o il suo sostituto che si chiama R 412A; forse potrebbe essere stato caricato all'origine con R 22, anche in questo caso olio minerale. Se però in questi ultimi due o tre anni hanno fatto il retrofit, allora probabilmente l'olio è stato già cambiato con il sintetico, hanno caricato gas R 134 ed hanno fottuto i tubi di gomma. A questo punto sono "uccelli per diabetici" ed un lavoro fatto bene richiede anche la sostituzione dei tubi di gomma con altri che sopportano i componenti chimici moderni. TUTTO CHIARO ? |
roberto socio DCI 776
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motogigio73
Utente Master
Campania
9372 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2009 : 09:30:31
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a me si devo trovare uno competente che si dedichi |
Luigi
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skipper
Utente Senior
Sicilia
1556 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2009 : 10:19:44
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Citazione: Messaggio inserito da skipper
mi spiego meglio, l'olio minerale lo devi mettere solo se smonti il compressore, svuoti tutto l'impianto dal gas, rimonti il tutto, fai il vuoto e carichi con i vecchi freon, probabilmente l'R12 o il suo sostituto che si chiama R 412A; forse potrebbe essere stato caricato all'origine con R 22, anche in questo caso olio minerale. Se però in questi ultimi due o tre anni hanno fatto il retrofit, allora probabilmente l'olio è stato già cambiato con il sintetico, hanno caricato gas R 134 ed hanno fottuto i tubi di gomma. A questo punto sono "uccelli per diabetici" ed un lavoro fatto bene richiede anche la sostituzione dei tubi di gomma con altri che sopportano i componenti chimici moderni. TUTTO CHIARO ?
ERRATA CORRIGE : il sostituto del 12 è il 413A e non il 412A come erroneamente scritto. MI ERO APPENA SVEGLIATO!!!!!!! |
roberto socio DCI 776
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turborosso
Utente Senior
Campania
1484 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2009 : 13:57:27
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Citazione: Messaggio inserito da motogigio73
a me si devo trovare uno competente che si dedichi
Gigi se non lo trovi vicino casa tua posso indirizzarti dalle mie parti. |
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motogigio73
Utente Master
Campania
9372 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2009 : 14:53:45
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Citazione: Messaggio inserito da turborosso
Citazione: Messaggio inserito da motogigio73
a me si devo trovare uno competente che si dedichi
Gigi se non lo trovi vicino casa tua posso indirizzarti dalle mie parti.
ok con piacere |
Luigi
3.250
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