Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Fuori classificazione
 Soluzione per la ruota di scorta
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 12

motogigio73
Utente Master


Campania

9372 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 10:56:47  Mostra Profilo
annche il 1600 IV serie ha il 14 di cerchio.

Luigi



3.250


Torna all'inizio della Pagina

motogigio73
Utente Master


Campania

9372 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 10:58:07  Mostra Profilo
ma se ti compri 2 bombolette gonfia e ripara ed un compressorino da 10 euro a 12 volts va bbuono pure cosi'

Luigi



3.250


Torna all'inizio della Pagina

motogigio73
Utente Master


Campania

9372 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 10:59:56  Mostra Profilo
e manco sgonfio il ruotino va nel baule?,poi se serve lo gonfi col compressore

Luigi



3.250


Torna all'inizio della Pagina

alfanma
Utente Senior


Liguria

1070 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 11:20:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfanma
Invece di tagliare il fondo del baule, potresti inventare un "ruotino pieghevole".

Lo brevetti e diventi ricchissimo (te lo compriamo tutti )

A me, sconto del 10% xchè ci ho avuto l'idea
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 11:31:00  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da motogigio73

e manco sgonfio il ruotino va nel baule?,poi se serve lo gonfi col compressore



Sì, può essere un'idea!
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 11:31:33  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da alfanma

Invece di tagliare il fondo del baule, potresti inventare un "ruotino pieghevole".

Lo brevetti e diventi ricchissimo (te lo compriamo tutti )

A me, sconto del 10% xchè ci ho avuto l'idea



Penso che la richiesta sarebbe limitata...
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 11:32:19  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da motogigio73

ma se ti compri 2 bombolette gonfia e ripara ed un compressorino da 10 euro a 12 volts va bbuono pure cosi'



sì, ma pensandoci bene, non mi fido un granché.
Eppoi, all'emporio ne ho visto uno in vendita ma costa uno stonfo. Mi sembra sui 100...
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 11:32:57  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da motogigio73

annche il 1600 IV serie ha il 14 di cerchio.



Bisogna che senta subito un gommista. Magari me ne trova uno usato...
Torna all'inizio della Pagina

piripicchio
Utente Master



Lombardia

8433 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 11:46:23  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da motogigio73

annche il 1600 IV serie ha il 14 di cerchio.



Come il I serie, il II serie e il III serie
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 12:09:46  Mostra Profilo
Vabbeh, via, mi avete convinto...
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master



Puglia

9981 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 16:59:39  Mostra Profilo
e meno male...

Frank - Socio n.796

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga


Immagine:

21,28 KB
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 17:03:10  Mostra Profilo
Avevo pensato anche ad un'altra soluzione, nel caso in cui non trovassi il ruotino. Nel pavimento della vasca, cioè del vano della ruota di scorta, anziché togliere la parte circolare di lamiera tagliata, rimettercela e fissarla con una cerniera e una serratura, a mò di uscetto. Tanto quello che conta è che la ruota rimanga leggermente sospesa coi ganci che dicevo.
Anche se non lo attuerò sulla Poldina, lo voglio proporre come idea-progetto.
Torna all'inizio della Pagina

alfanma
Utente Senior


Liguria

1070 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 18:36:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfanma
Ci vuole un disegno. Così non si capisce poi così tanto.

Quando hai tempo (oppure indicami se sul forum c'è già) inserisci una foto del baule, non capisco quanto spazio occupi la bombola del gas.
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Utente Master



Puglia

9981 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 18:44:27  Mostra Profilo
Moro, scherzi a parte, spero che tu stia parlando in via puramente teorica ed ipotetica. Ogni modifica strutturale sulla scocca potrebbe darti davvero grossi problemi. Senti a me, lascia stare.
Diversa è invece l'ipotesi (anche più facile da attuare) del ruotino che, secondo me, essendo molto più piccolo e sottile della ruota di scorta regolare, riusciresti ad infilare nel vano passando sotto le bombole del gas.
Non ti rimane che fare una prova. Vai da un gommista e chiedi se ha un ruotino di una Punto e vedi se ci va.

Frank - Socio n.796

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
Spider Junior CT 1971
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
GTV TS 16V 2002
166 2.5 V6 24V Busso 2004

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga


Immagine:

21,28 KB

Modificato da - Frank in data 13/08/2009 18:46:07
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Attivo



Toscana

33672 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 22:01:38  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Moro, scherzi a parte, spero che tu stia parlando in via puramente teorica ed ipotetica. Ogni modifica strutturale sulla scocca potrebbe darti davvero grossi problemi. Senti a me, lascia stare.
Diversa è invece l'ipotesi (anche più facile da attuare) del ruotino che, secondo me, essendo molto più piccolo e sottile della ruota di scorta regolare, riusciresti ad infilare nel vano passando sotto le bombole del gas.
Non ti rimane che fare una prova. Vai da un gommista e chiedi se ha un ruotino di una Punto e vedi se ci va.



Sì, certo, ormai vada per il ruotino.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 12 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000